
“VENDEREMO CARA LA PELLE. NON POSSO ACCETTARE DI ESSERE CONSIDERATO UN PROBLEMA” – LUCA ZAIA NON PUÒ CANDIDARSI GOVERNATORE MA HA INTENZIONE DI LOTTARE PER DIMOSTRARE CHE IN VENETO NESSUNO PUÒ INSIDIARE IL SUO DOMINIO: “DI FRONTE AI VETI, HO DECISO CHE SE DOVEVO ESSERE UN PROBLEMA QUESTO ERA L'UNICO MODO PER ESSERLO DAVVERO" - "LA LISTA ZAIA NEL 2020 AVEVA PRESO IL 44%. NON SFRUTTARE QUESTO PATRIMONIO È UN ERRORE" – “IL MODELLO TEDESCO CDU-CSU? È UN CONTRIBUTO CHE OFFRO ALLA LEGA, MA SERVE ANCHE AGLI ALTRI PARTITI” – LA FRECCIATONA A SALVINI: “LA LEGA? HO VISTO PERIODI MIGLIORI E PEGGIORI. BISOGNA FARE COME IL BRAVO SURFISTA CHE SA CHE DOPO L’ONDA SI PUÒ SCHIANTARE SULLO SCOGLIO E STA ATTENTO. CHI NON SA SURFARE, INVECE, PENSA CHE L’ONDA DURI PER SEMPRE E POI VA A SBATTERE..”
(ANSA) - "Mi sono candidato perché me lo chiedono tanti cittadini che non si riconoscono nei partiti. I voti bisogna andare a prenderli. Vale anche per me. Sarà una campagna molto combattuta. Con me candidato la Lega supererà FdI? Non ho la palla di vetro. Di certo, venderemo cara la pelle".
Lo afferma il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, parlando della decisione di candidarsi come capolista in ogni provincia alle elezioni regionali. "Mi spiace - precisa - lasciare la guida del Veneto, avevo ancora tanti progetti da realizzare. Ma le leggi si rispettano. E a me è stato vietato di ricandidarmi a presidente", spiega, sottolineando però come "di fronte ai veti alla mia lista e al mio nome nel simbolo, cosa inaudita in democrazia, ho deciso che se dovevo essere un problema questo era l'unico modo per esserlo davvero".
ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINI
"La Lista Zaia - osserva - aveva preso il 44% nel 2020. Oggi quel bacino è un contenitore per elettori di varia provenienza. Non sfruttare questo patrimonio è un errore. Molti veneti non hanno gradito i veti su di me. I consensi che tutti i sondaggi mi riservano non possono essere trascurati. Adesso vedremo come reagiranno".
meloni de carlo
MATTEO SALVINI E ROBERTO VANNACCI - PONTIDA 2025
salvini vannacci
luca zaia pontida 2025
LUCA ZAIA E ALBERTO STEFANI
LUCA ZAIA E ALBERTO STEFANI
LUCA ZAIA - ALBERTO STEFANI - MATTEO SALVINI
luca zaia - pontida 2025
MATTEO SALVINI - ALBERTO STEFANI - LUCA ZAIA