beppe sala natale

MA BEPPE, CHE CI COMBINI? - S'INCEPPA LA MACCHINA SOCIAL DI SALA: MENTRE PUBBLICA IL TERRIFICANTE VIDEO DI NATALE CON GEPPI, GIOVANNI E GIACOMO (ALDO SI È RIFIUTATO?), A ''REPUBBLICA'' MANDA UNA LETTERA STRAZIANTE SUL FATTO CHE LUI DA DIVORZIATO (TRE VOLTE...) NON PUÒ FARE LA COMUNIONE - DA UNA PARTE LE CADUTE FINTE SULLA PISTA DI CURLING, DALL'ALTRA GLI SCATTI FINTO-RUBATI IN CHIESA. SONO QUESTI TRUCCHI DA BULIMIA COMUNICATIVA LA VIA PIU' BREVE PER DIVENTARE IL LEADER DELLA SINISTRA? (AUGURI)

 

beppe sala video di natale.

 

 

1. LA MACCHINA SOCIAL DI BEPPE SALA S'INCEPPA: L'INGUARDABILE VIDEO DI NATALE E L'IMMAGINE STRAZIANTE DEL DIVORZIATO CHE NON PUÒ FARE LA COMUNIONE

Dagonota - Che Beppe Sala sogni di diventare il prossimo leader della sinistra è noto a tutti. Il fatto che sia un ex manager milionario non lo impensierisce: è così amato dalla bolla meneghina di Instagram da essere convinto che pure il resto del Paese cadrà ai piedi dei suoi calzini arcobaleno, come certe bimbe immigrate con cui si fa immortalare sulle copertine di Style del Corriere, che d'altronde è la rivista più letta in provincia di Caltanissetta.

 

BEPPE SALA CALZINI ARCOBALENO

 

Purtroppo però, forse per i postumi di una sbornia al party di Natale, i massaggiatori che frollano senza sosta la sua immagine social oggi si devono essere confusi. Su Instagram facevano partire il terrificante video sul curling girato con Geppi Cucciari, Giovanni e Giacomo (Aldo deve essersi rifiutato), un filmato che non riesce a far ridere neanche in virtù della sua oggettiva bruttezza.

 

Il tutto mentre su ''Repubblica'' veniva pubblicata una straziante lettera a tutta pagina del pio Beppe, che dal basso dei suoi tre-matrimoni-tre (ora è fidanzato con l'ereditiera Chiara Bazoli) ci spiega con sapienza catechetica lo strazio di andare a messa da divorziato che non può prendere la comunione.

 

 

beppe sala video di natale

 

Come conciliare questa tragedia umana con la gioia che ci aveva appena regalato lo sketch olimpico? Come armonizzare il sindaco di Milano nerdy but cool che finge di cadere sulla pista tipo Benny Hill e il cattolico Beppe che si porta le mani al volto mentre prega sull'inginocchiatoio? Aiutateci, siamo disperati.

 

 

2. SALA: "LA FEDE MI GUIDA MA DA DIVORZIATO SOFFRO SENZA LA COMUNIONE"

Lettera di Beppe Sala a ''la Repubblica''

 

BEPPE SALA LETTERA A REPUBBLICA

Caro direttore, sono un uomo fortunato perché la fede è per me qualcosa di irrinunciabile.

È un dono fondamentale che apprezzo ancor di più adesso, dopo i sessant' anni, con tanta vita alle spalle. Ho avuto momenti di stanchezza, ho vissuto dubbi e contraddizioni ma non ho mai smesso di ricercare il Signore.

Tra tante vicende della vita sento di non potere fare a meno del confronto con il Mistero e, in definitiva, con me stesso.

 

Ed è proprio da questa esperienza che conosco i miei limiti. Non mi sono mai sentito così profondo da potermi nutrire solo di fede, di farmi "bastare" l' intima relazione con Dio. Penso spesso che la mia fede non reggerebbe senza la pratica, senza la possibilità di entrare in un luogo di culto, senza la Messa della domenica. Ho bisogno della Messa, di sentire la voce, più o meno ispirata, di un pastore e di misurarmi con Gesù e con il suo Vangelo. Pur nella consapevolezza dell' ineluttabilità del confronto che nasce in me e ritorna in me.

BEPPE SALA SU STYLE

 

La Messa della domenica è un momento di pace e di verità. Mi fa star bene, mi aiuta a sentire la mia umanità, i miei dolori, la mia essenza. La gratitudine e la precarietà. Sono solo a disagio rispetto al momento della comunione, essendo divorziato e in uno stato che non mi consente di accostarmi al Sacramento. Amo stare insieme agli altri, condividere quel senso di solitudine e, allo stesso tempo, di comunione che la Messa ti dà.

La liturgia ci insegna l' umiltà di essere come (e peggio) degli altri, di condividere la speranza, di far ammenda delle nostre miserie.

 

Si deve essere popolo anche fuori dalle porte della Chiesa.

Tra tante urla, la ricerca della verità e della giustizia è l' impegno che dà senso alla mia fede, quella fede che mi dà l' energia giorno per giorno per rendere concreto il mio cammino sulla via dell' equità, del rispetto e dell' accoglienza soprattutto verso i più deboli e i più abbandonati. Altrimenti la parola di Dio rischia di rimanere scritta solo nei libri e non nei nostri cuori.

 

beppe sala video di natale

Per tutto ciò amo parlare di religione, ma ne aborro l' ostentazione. Sorrido pensando che ne sto scrivendo, ma è come se stessi parlando a me stesso.

 

 

beppe sala l assedio beppe sala 3beppe sala 4BEPPE SALABEPPE SALAbeppe sala chiara bazolidaria bignardi beppe sala l assedio

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…