MAI DIRE PRIMARIE! - CONTENTINO PER MINZO-MONICA MAGGIONI TROMBATA DALLA DIREZIONE TG1: CONDURRÀ IL FACCIA A FACCIA TRA BERSANI E RENZI - VENDOLA TRAFITTO DALL’ILVA PENSA INVECE A MACCARI: “GIORNALISMO IGNOBILE” - DE MAGISTRIS MENA NICHI (“NON ESALTANTE”) E APRE AL ROTTAMATORE: “RISULTATO STRAORDINARIO” - LA CORRENTE DI FRANCESCHINI FESTEGGIA: “RENZI HA PRESO GLI STESSI VOTI DI DARIO”. SÌ, MA OGGI L’EX VICE-DISASTRO STA CON CULATELLO E I SUOI VOTI SONO DIMINUITI…


1- PRIMARIE CS: CONFRONTO BERSANI-RENZI MERCOLEDI' SERA SU RAI1
(AGI) - "Il confronto finale" delle primarie del centrosinistra tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi sara trasmesso su Rai1 mercoledi 28 novembre con inizio alle 21.10, a cura di Rai1 e Tg1, realizzato presso il centro di produzione Dear. A condurlo sara Monica Maggioni. I due candidati, informa una nota Rai, risponderanno alle domande elaborate dalla redazione, a quelle ricevute sul sito www.tg1.rai.it. Anche gli elettori collegati in diretta dai due comitati, potranno rivolgere domande agli sfidanti del ballottaggio. Il confronto avverra sulla base di regole condivise. Lo speciale, in diretta su Rai1, verra trasmesso in contemporanea anche su Radio1 e in web streaming su www.rai.tv.

2- PRIMARIE CS: VENDOLA, DA TG1 GIORNALISMO IGNOBILE
(ANSA) - ''Il Tg1 e' stato un esempio di giornalismo ignobile di cui ci si dovra' vergognare''. Lo ha detto Nichi Vendola nella conferenza stampa a margine della riunione del coordinamento politico nazionale di Sel. ''E' andata in onda - ha proseguito il presidente della Puglia - la manipolazione plastica del primarie come fossero il congresso
del Pd''.

3- PRIMARIE CS:DE MAGISTRIS,OK RENZI,DATO VENDOLA NON E' OTTIMO
(ANSA) - ''Vendola ha fatto una campagna a tutto spiano. Ha avuto un ottimo risultato a Napoli, ma complessivamente nel Paese il suo non e' un ottimo risultato''. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris intervenendo a margine del World Forum dell'infanzia in corso a Napoli. ''Mi aspettavo di piu' - ha detto - pensavo potesse andare meglio. Credo che Renzi abbia avuto un risultato straordinario, ma le primarie non sono finite, aspettiamo. Sono curioso di vedere chi vince, sono molto interessato, ma ho una posizione di autonomia sia personalmente che come movimento arancione''.

''Poi - ha proseguito - l'obiettivo e' governare. La rivoluzione oggi si fa governando con connotati e contenuti chiari da completa alternativa alle politiche liberiste di Monti e anche a chi finora ha sostenuto quelle politiche. Poi - ha concluso de Magistris - per governare bisogna guardare anche ad altri ecco perche sono molto interessato a vedere quale sara' la proposta politica di chi vincera' le primarie domenica prossima''.

4- PRIMARIE CS: AREADEM 'SMONTA' RENZI, SI RICORDA DI FRANCESCHINI?
(AGI) - L'esultanza di Matteo Renzi per il risultato del primo turno delle primarie di centrosinistra e stata accolta in Area democratica tra ironie e un po di irritazione. Nei capannelli di Montecitorio, piu d'uno ha ricordato che nel 2009 Dario Franceschini ottenne quasi gli stessi voti del sindaco di Firenze nella primarie per la segreteria eppure la sua fu considerata una brutta sconfitta. All'epoca Bersani prese 1.623.239 voti, pari al 53,23%, mentre Franceschini ebbe 1.045.123 voti (il 34,27%). Ieri Renzi ha avuto 1.103.790 voti (il 35,5%), mentre per Bersani hanno votato 1.393.990 elettori di centrosinistra (il 44,9%).

 

Monica Maggioni DOPPIA FACCIA RENZI E BERSANI RENZI VUOLE IL POSTO DI BERSANI jpegNICHI VENDOLA E LUIGI DE MAGISTRIS Dario Franceschini Marco Miccoli ALBERTO MACCARI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO