maria rosaria boccia diploma

MARIA ROSARIA BOCCIA? BOCCIATA! – LA “POMPEIANA ESPERTA” SCIVOLA SUL CURRICULUM: IERI HA PUBBLICATO SU INSTAGRAM I DOCUMENTI CHE ATTESTANO L’EFFETTIVA CESSAZIONE DEL SUO MATRIMONIO CON L’EX MARITO, MA NON SI È ACCORTA CHE STAVA SMENTENDO SE STESSA – NELLE CARTE C’È SCRITTO NERO SU BIANCO CHE IL SUO TITOLO DI STUDIO ERA IL DIPLOMA. E NON LA LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE CHE SCRIVEVA DI AVER CONSEGUITO NEL 2005 ALL’UNIVERSITÀ “PARTHENOPE” DI NAPOLI…

Estratto dell’articolo di Marco Zonetti per www.iltempo.it

MARIA ROSARIA BOCCIA - TITOLO DI STUDIO DIPLOMA 2011

 

Maria Rosaria Boccia torna alla carica. Questa sera ricomparirà infatti nel salotto amico di Piazza Pulita condotto da Corrado Formigli su La7, per commentare le rivelazioni dell’ultima puntata di Report […].

 

E ieri è ricomparsa in grande stile anche sui suoi profili social pubblicando – in smentita al Corriere della Sera e a varie altre testate – due documenti del 2011 e del 2012 che attestano la cessazione effettiva del suo matrimonio con l’ex marito, sposato nel 2009.

 

Rammentiamo che questi aveva dichiarato in un’intervista a Paolo Del Debbio le seguenti parole: «Se vuole le lascio il numero del mio avvocato che mi sta curando il divorzio dopo dieci anni con la signora, e non dottoressa, signora e ripeto signora».

 

Ricapitolando: i documenti ufficiali pubblicati ieri da Boccia sui suoi profili social attestano che la cessazione degli effetti civili è avvenuta nell’ormai lontano 2017, mediante un accordo consensuale non appellato da nessuna delle parti e, sulla scorta del quale Maria Rosaria Boccia non percepisce un solo centesimo dall’ex marito.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO

D’accordo. Ma gli stessi documenti diffusi spontaneamente da Boccia rivelano soprattutto che nel 2011 e nel 2012, stando alle date riportate sulle carte di cui sopra, il suo titolo di studio era il diploma. E non quindi la laurea in economia aziendale che su Linkedin, prima di cancellare l’account, lei scriveva di aver conseguito nel 2005 all’università di Napoli Parthenope.

 

Con il documento pubblicato ieri da lei stessa, l’imprenditrice campana ha finito dunque per confermare la veridicità delle obiezioni delle varie fonti di stampa, fra cui La Verità e Il Tempo, che avevano messo in dubbio quella laurea da lei dichiarata su Linkedin.

 

CONFERMA DEL TITOLO DI STUDIO DI MARIA ROSARIA BOCCIA - 2012

Ma perché scrivere pubblicamente in rete di aver conseguito la laurea nel 2005, se poi invece, documenti ufficiali del 2011 e 2012 attestano senza ombra di dubbio che, sei e sette anni più tardi, risultava chiaramente che il suo titolo di studio era un semplice diploma?

 

Mistero. Sempre riguardo ai titoli di studio, ricordiamo anche che il quotidiano La Verità aveva altresì rivelato che Maria Rosaria Boccia si era vista riconoscere sette esami sostenuti alla Parthenope quando nel 2018 si era iscritta alla Pegaso, un’università telematica, conseguendo infine la laurea.

 

Ma l’ateneo telematico stava anche accarezzando l’idea di avviare un audit interno per verificare l’originalità della tesi dell’imprenditrice pompeiana. Era stato ancora Paolo Del Debbio a svelare, nel suo programma 4 di Sera su Rete4, che il titolo della tesi di laurea di Boccia alla Pegaso risulta identico al titolo della tesi di una studentessa della Luiss, laureatasi quattro anni prima.

 

maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 9

Oltre alla laurea alla Parthenope presuntamente conseguita nel 2005, e invece di fatto inesistente nel 2011 e 2012 secondo i suddetti documenti ufficiali, segnaliamo ancora la presenza a tutt’oggi, sui profili social di Maria Rosaria Boccia, della dicitura «presidente di Fashion Week Milano Moda».

 

Formula sotto l’egida della quale ella si è accreditata per anni negli eventi mondani e nei convegni a Montecitorio – dal quale poi ha ricevuto un Daspo. E formula dalla quale mesi fa la Camera Nazionale della Moda aveva preso ufficialmente le distanze invitando la diretta interessata a rimuovere ogni riferimento dai suoi account social. Richiesta attualmente ancora inevasa. […]

LA7 LANCIA L INTERVISTA A MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA MEME SU MARIA ROSARIA BOCCIA maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 19maria rosaria boccia al concerto dei coldplay maria rosaria boccia al concerto dei coldplay 2maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 21maria rosaria boccia al concerto dei coldplayGENNARO SANGIULIANO - MEME DI 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAMEME SULLE LACRIME DI GENNARO SANGIULIANO AL TG1MARIA ROSARIA BOCCIA - IN ONDA LA7Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANImaria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 23maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo - 17 luglio 2024maria rosaria boccia negli studi di amici 2ALESSANDRO GIULI E IL CASO BOCCIA SANGIULIANO - POSTER BY MACONDO il post del gioco dell'impiccato postato da maria rosaria bocciamaria rosaria boccia report post su instagramtapiro a maria rosaria boccia 3maria rosaria boccia a piazzapulita 1maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 15carmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - pompei 23 luglio 2024maria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 20LUCA TELESE A PRANZO CON MARIA ROSARIA BOCCIAmaria rosaria boccia a piazzapulita foto lapresse 22maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)