pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

MARTA FASCINA NON SE NE VUOLE ANDARE? ALMENO PAGHI L’AFFITTO! I FIGLI DI BERLUSCONI SONO VICINI ALL’ACCORDO CON LA VEDOVA MORGANATICA DEL CAV., CHE SI È “INCATENATA” A VILLA SAN MARTINO E NON VUOLE ANDARSENE: L’IPOTESI È DI FARLE FIRMARE UN CONTRATTO DI LOCAZIONE A TITOLO ONEROSO – LA DEPUTATA DI PORTICI, A CUI SILVIO HA LASCIATO 100 MILIONI IN EREDITÀ, DOVRÀ PAGARE UN CANONE A FININVEST, E QUINDI AI CINQUE “FIGLIASTRI”: MA QUANTO? E PER QUANTO TEMPO? – PER LA MAXI-VENDITA DI VILLA CERTOSA (BALLANO 300-500 MILIONI E SARÀ LA PIÙ GRANDE TRANSAZIONE IMMOBILIARE DELLA STORIA IN ITALIA) ENTRA IN CAMPO SOTHEBY’S

Estratto dell’articolo di Daniela Polizzi e Mario Gerevini per il “Corriere della Sera”

 

meme su marta fascina ad arcore by 50 sfumature di cattiveria

Sotheby’s entra in pista per la compravendita di Villa Certosa mentre per la villa di Arcore si sta delineando una «regolarizzazione» formale della presenza di Marta Fascina attraverso un contratto.

 

L’ultima compagna di Silvio Berlusconi e gli avvocati di Fininvest sono al lavoro — secondo indiscrezioni — per trovare la formula giuridica più adeguata ma sarebbe ormai in dirittura d’arrivo la firma di un contratto di locazione a titolo oneroso.

 

Cioè Fascina pagherà un canone a Fininvest e quindi ai cinque figli del Cavaliere. Quanto e per quanto tempo? Importo e durata sarebbero ancora da definire ma comunque solo una piccola porzione (presumibilmente ben individuata nel contratto) dell’immensa proprietà (3.500 mq) sarà formalmente affittata alla parlamentare di Forza Italia alla quale il Cavaliere ha lasciato 100 milioni cash in eredità.

 

MARTA FASCINA VOTA AD ARCORE - 3

A due anni dalla morte dell’ex premier c’era evidentemente l’esigenza di dare una cornice meno ambigua e più formale al rapporto tra l’«ospite» e la proprietà. Recentemente gli immobili più importanti della famiglia che facevano capo alla Immobiliare Idra (su tutti Certosa e Arcore) sono stati trasferiti sotto l’ombrello societario della Fininvest Real Estate.

 

Si può ipotizzare che due elementi abbiano influito sulla scelta di contrattualizzare Marta Fascina. Il primo è proprio l’ingresso di Arcore nella capogruppo che, anche per il suo ruolo di holding di società quotate in Borsa (Mfe-Mediaset, Mondadori, Mediolanum), ha standard, procedure e codici di condotta più stringenti. Il secondo riguarda lo status di Fascina che è un’esponente politica, deputata alla Camera dal 2018.

 

villa certosa 2

La combinazione dei due fattori ha forse accelerato una decisione che era già nell’aria.

 

Arcore rimane […]  il centro di gravità della famiglia e della ristretta cerchia di manager-amici, sia per le periodiche riunioni familiari che per quelle di lavoro. Il rito berlusconiano dei pranzi «misti» […] resta un appuntamento fisso […], almeno un martedì al mese. Con Marta Fascina presente.

 

Villa San Martino […] rappresenta il simbolo e il centro intoccabile della famiglia. Non si vende e non è mai stata sul mercato.

 

MARTA FASCINA, LA BARBIE DI ARCORE - MEME BY GIAN BOY MANETTI

Al contrario, Villa Certosa a Porto Rotondo in Sardegna, il gioiello della corona immobiliare, è in vendita ma la famiglia non ha urgenza di chiudere. Sarà una delle più grandi, se non in assoluto la più rilevante compravendita immobiliare mai effettuata in Italia.

 

Circolano cifre nell’ampio range dei 300-500 milioni. E c’è una novità nell’intermediazione dell’affare: entra in campo un team con Sotheby’s International Realty alla guida e il coinvolgimento di Knight Castle Real Estate, un broker con base a Dubai specializzato in immobili di lusso, più un’altra società americana sempre tarata su clientela ricchissima.

BERLUSCONI ARCORE

 

Le trattative […] sarebbero alle battute finali. […]

topolanek villa certosaberlusconi hangar quadri arcoreberlusconi villa certosa villa certosa 1BERLUSCONI ARCOREil feretro di silvio berlusconi lascia villa san martino ad arcoreCORONA DI FIORI DI ESCORT ADVISOR PER SILVIO BERLUSCONI FUORI DALLA SUA VILLA DI ARCORE ATTILIO FONTANA LASCIA LA VILLA DI BERLUSCONI AD ARCOREil FERETRO di silvio berlusconi viene portato nella sua villa di arcore 5berlusconi mausoleo arcoreomaggi a berlusconi arcoreantonio razzi e massimo boldi lasciati fuori dalla camera ardente di silvio berlusconi ad arcoremausoleo di berlusconi a villa san martino - arcoremausoleo di berlusconi a villa san martino - arcoresilvio berlusconi pietro cascella - mausoleo a villa san martino arcoreberlusconi hangar quadri arcore

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"