giorgia meloni matteo renzi salvini

“SALVINI DICE CHE I DAZI SONO UN’OPPORTUNITÀ. RICOVERATELO, PERCHÉ NON STA BENE” – MATTEO RENZI A “OTTO E MEZZO” INFIOCINA IL LEGHISTA TRUMPUTINIANO. POI AZZANNA LA MELONI: “È TALMENTE FORTE COME PORTAVOCE DELL'EUROPA CHE È L'UNICA CHE TRUMP NON SI È FILATO” – “SU VENTOTENE PROVOCA PER DISTRARRE DA ALTRO. È DAVVERO UNA INFLUENCER” – “A MANTOVANO CHIEDEREI DI SMETTERE DI SPIARE I GIORNALISTI” - VIDEO

 

DAZI: RENZI, 'RICOVERATE SALVINI'

MATTEO RENZI A OTTO E MEZZO

(Adnkronos) - "Colpisce il rapporto di Meloni con gli americani, che sintetizzerei con 'bacio della pantofola'. E' talmente forte come portavoce dell'Europa che è l'unica che Trump non si è filato. Trump ha invitato l'inglese, l'israeliano, l'indiano, persino l'irlandese, sembra una barzelletta.

 

E Meloni è l'unica che non ha nemmeno chiamato. Siccome sono italiano e patriota vorrei che la Meloni fosse considerata da Trump. Il problema è che andrebbe a riportargli la linea di Salvini, che ha detto che i dazi sono una grande opportunità per questo Paese. Ricoverate Salvini, perché uno che dice una cosa del genere non sta bene. I dazi sono una sciagura, si può dire oppure no?". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7

 

matteo salvini

RENZI, SU VENTOTENE MELONI PROVOCA PER DISTRARRE DA ALTRO

(ANSA) -  "E' evidente che Meloni su Ventotene ha scelto di provocare, come diversivo o per distogliere l'attenzione da questioni interne. Sporcare Ventotene con quella caricatura macchiettistica significa negarne i valori.

 

La cosa interessante è che prima del Consiglio Europeo, dove si va a portare la voce di tutto il Paese, si prova a tenere insieme maggioranza e opposizione. Meloni ha fatto un'operazione di distrazione di massa. Non è una statista, è una influencer".Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7.

 

meme sul discorso di giorgia meloni su ventotene by 50 sfumature di cattiveria

RENZI, NON REAGIRE SUI DAZI? PER MELONI NODI VERRANNO AL PETTINE

(ANSA) - "Sui dazi Meloni in Parlamento ci ha gelato dicendo che non dobbiamo reagire. In questo contesto, il costo della vita e l'inflazione sono il verso contesto per cui alla Meloni prima o poi i nodi verranno al pettine. Dire che una sovranista sui dazi sta dalla parte di Trump è il colmo."

 

Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7. "Sono esperto di consenso che ad un certo punto cala all'improvviso. Meloni ha preso il 29% alle europee, ma è un risultato peggiore rispetto al mio nel 2014, a quello di Salvini nel 2019 e a quello di Berlusconi nel 2009. Il problema non è se aumenta l'indice di consenso della Meloni nei sondaggi ma il potere d'acquisto degli italiani".

 

GIORGIA MELONI DONALD TRUMP - IMMAGINE CREATA CON GROK

GOVERNO: RENZI, 'IDEE MELONI CAMBIANO IN BASE ALL'INTERESSE PERSONALE'

(Adnkronos) - "La premier ha questa caratteristica: le sue idee cambiano in base al suo interesse personale. In questo studio qualche anno fa a domanda specifica disse che fra le istituzioni italiane e Putin stava con quest'ultimo. Poi è passata a Zelensky, da Trump a Biden, dall'uscire dall'Euro ad essere leader Ue.

 

Sulla questione riarmo Meloni non ha chiarito la sua posizione. Si è creato un asse tra Germania, Francia, Polonia Spalla e Regno Unito; Meloni non tocca palla, e dico purtroppo, in quanto italiano". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi a Otto e mezzo su La7. "Accantonate premierato e autonomia differenziata, l'unica riforma che sta andando avanti è quella annunciata da La Russa, quella del Burraco", aggiunge.

 

UE: RENZI, 'PROVO DISGUSTO, MELONI USA DRAMMA PRIGIONIERI FASCISMO PER DISTRARRE DA MOLINARI'

DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO

 (Adnkronos) - "Disgusto. Meloni utilizza il dramma di prigionieri del fascismo che sognavano un mondo di pace e giustizia per regolare i conti con le opposizioni. Quando Berlusconi, Prodi e nel mio piccolo anche io andavamo in Aula prima del Consiglio europeo cercavamo una posizione unitaria perché rappresentiamo l'Italia. Lei no. Lei rappresenta solo i fratelli d'Italia e le sorelle della Garbatella", "la politica della paura, degli incubi, dell'aggressione agli avversari".

 

 Così Matteo Renzi sul Corriere della Sera. "Il capogruppo Molinari - prosegue - aveva fatto un intervento critico contro di lei e con la strumentalizzazione di Ventotene lei ha cambiato il messaggio. È davvero una influencer, come scrivo nel libro che è appena uscito", conclude.

 

ELEZIONI: RENZI, 'PARTITA 2027 SARA' REFERENDUM SU MELONI'

MATTEO salvini - GIORGIA meloni

(Adnkronos) - "Non c'è chi non veda che al di là delle differenze del centrosinistra la partita del 2027 sarà un referendum su Giorgia Meloni". Così Matteo Renzi sul 'Corriere della Sera'. "Se il centrosinistra trova l'unità, la Meloni può tornare a fare i suoi comiziacci dai banchi dell'opposizione. E finalmente possiamo parlare di stipendi, sanità, istruzione, pensioni anziché delle provocazioni di chi non riesce a definirsi antifascista", conclude.

 

SPIONAGGIO: RENZI, 'CHIEDEREI A MANTOVANO DI SMETTERE DI SPIARE I GIORNALISTI'

 (Adnkronos) - "A Mantovano chiederei di smettere di spiare i giornalisti. Le intercettazioni preventive, quelle che gestisce l'intelligence, vengono autorizzate da un giudice sulla base della legge e della richiesta del presidente del consiglio o dell'autorità delegata. Sono stati intercettati gli attivisti politici che si occupano di immigrazione, un sacerdote e, la cosa più grave da un punto di vista istituzionale, il direttore di un giornale che ha indagato sui giovani Fratelli d'Italia.

matteo renzi - l influencer - libro su giorgia meloni

 

E' un modo scandaloso di usare le istituzioni; da premier non mi sono mai permesso. Ho chiesto spiegazioni a Meloni ma non ha risposto, e un presidente del Consiglio che fa così è un vigliacco". Così il leader di Italia Viva Matteo RENZI a Otto e mezzo su La7

matteo renzi (20)cuoricini salvini e meloni meme il giornalone la stampaDONALD TRUMP ACCOGLIE GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGOmatteo renzi (10)MATTEO RENZI - FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...