george soros elon musk giorgia meloni

IL MATTINO HA SOROS IN BOCCA – GIORGIA MELONI ATTACCA IL FINANZIERE UNGHERESE, COME SIMBOLO DI INGERENZE RISPETTO AL SUO AMICO ELON MUSK (DEFINITO IMPROPRIAMENTE “PRIVATO CITTADINO”) E IL PROPRIETARIO DI “X” SUBITO VA A RIMORCHIO: PUBBLICA UN TWEET CON LA CITAZIONE DI GIORGIA E COMMENTA “SOROS VIENE SCONFITTO” – RETTILIANO, TEORICO DELLA SOSTITUZIONE ETNICA, MANOVRATORE: L’OSSESSIONE DELLA DESTRA GLOBALE PER SOROS, DIVENUTO FAMOSO PER L’ATTACCO CON CUI NEL 1992 SPINSE LA LIRA FUORI DAL SISTEMA MONETARIO EUROPEO…

 

 

1. SOROS, IL FINANZIERE ATTACCATO DALLA DESTRA GLOBALE

Estratto dell’articolo di Serena Di Ronza per l’ANSA

 

george soros

Per la destra americana è il 'grande burattinaio' progressista che a suon di milioni cerca di influenzare la politica per i suoi interessi. Per Joe Biden vale invece la Medal of Freedom, il più alto riconoscimento civile americano conferitogli solo qualche giorno fa.

 

George Soros, dall'alto dei suoi 94 anni e con un ruolo sempre più […] dietro le quinte, continua evidentemente ad essere considerato uno spettro dai conservatori di tutto il mondo, tanto da essere citato […] dalla premier Giorgia Meloni come esempio negativo di ingerenze negli affari altrui da contrapporre a Elon Musk.

 

GIORGIA MELONI - CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO - 9 GENNAIO 2024 - FOTO LAPRESSE

[…]  Soros divenne famoso per la spericolata manovra del 1992 che mise in ginocchio la Banca d'Inghilterra per poi spingere temporaneamente la lira fuori dal sistema monetario europeo con un attacco speculativo. Nel suo ruolo di trader spaventò il mondo intero, ma paradossalmente è stato nei panni di filantropo che il miliardario si è fatto più nemici.

 

[…] ha speso un fiume di dollari per promuovere la democrazia in decine di Paesi, dall'Asia all'Africa e all'ex blocco sovietico, dall'Ungheria alla Cecoslovacchia. Negli Stati Uniti, […]  la destra lo considera il malvagio per eccellenza per le sue crociate progressiste, da quella per impedire la rielezione di George W. Bush a quella per finanziare lo spinello libero, passando per la sua battaglia per lo scambio di siringhe sicure tra tossicodipendenti nell'ambito della lotta contro l'Aids.

 

elon musk come benito mussolini - immagine generata dall intelligenza artificiale

Importante finanziatore del Partito democratico, Soros è al centro di varie teorie cospirazioniste. Donald Trump lo accusò di essere dietro alla rivolta contro la nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema, e più di recente i repubblicani gli hanno puntato il dito contro per aver "comprato e pagato" il procuratore di New York Alvin Bragg, che ha incriminato il presidente eletto.

 

Elon Musk si è spinto fino a paragonarlo a Magneto, il supercattivo dei fumetti X-Men della Marvel. "Vuole erodere il tessuto della società, odia l'umanità", ha scritto su X nel 2023 riferendosi al 94enne sopravvissuto all'Olocausto e spesso obiettivo di attacchi antisemiti.

 

elon musk cita la meloni contro soros

Proprio Musk è tornato a criticarlo dopo le parole di Meloni. "E Soros viene sconfitto", ha scritto il first Buddy di Trump postando un tweet di World of Statistics in cui viene citata la frase della premier sul fatto che il patron di X e Tesla "non è un pericolo per la democrazia" mentre "Soros lo è". Il filantropo di origini ungheresi in Italia ha tra l'altro stanziato fondi per le spese di campagna elettorale di alcuni candidati di +Europa. "Io non prendo soldi da Musk - ha detto la premier in conferenza stampa - semmai l'hanno presi da Soros".

 

GEORGE SOROS EMMA BONINO

2. E MUSK RACCOGLIE L’ASSIST SU SOROS “È LUI LO SCONFITTO” UE, AVVISO A TRUMP

Estratto dell’articolo di Gabriella Cerami per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/politica/2025/01/10/news/musk_soros_ue_avviso_a_trump-423929378/

 

Giorgia Meloni non fa in tempo a giustificare l’amico Elon Musk accusato di interferire anche nelle questioni politiche italiane, come quella sui migranti, che il patron di X scatena una nuova incursione.

 

meloni musk

«E Soros viene sconfitto », scrive rilanciando un post di World of Statistics in cui viene citata la frase della premier sul fatto che il multimiliardio «non è un pericolo per la democrazia» a differenza di George Soros, il finanziere e filantropo ungherese che ha investito ingenti risorse per favorire la diffusione della cosiddetta società aperta.

 

[…] Meloni si riferisce a vicende italiane, quando in occasione delle elezioni politiche del 2022, Soros ha elargito denaro a +Europa per la campagna elettorale. Da qui la controffensiva della presidente del Consiglio: «Non mi risulta che Musk finanzi in giro partiti, associazioni o esponenti politici. Questo lo fa per esempio Soros. E sì, io la considero una pericolosa ingerenza negli affari degli Stati nazionali». Mentre, secondo Meloni, il patron di Tesla «è una persona nota e facoltosa che esprime le sue posizioni. Il problema è che non è di sinistra? Io non prendo soldi da lui». Tuttavia in tanti in Europa hanno chiesto un intervento della Commissione su Musk, che è anche consigliere del nuovo presidente americano.

tweet contro george soros 3

 

L’ultimo leader, in ordine cronologico, è stato il premier belga Alexander De Croo e alla riunione dei rappresentanti permanenti in Ue, la prima sotto la presidenza polacca, è emersa con nettezza la preoccupazione di diversi diplomatici sulla futura amministrazione Trump.

 

Con un duplice messaggio, identico nel testo e pubblicato contemporaneamente proprio sulla piattaforma X, la presidente della Commissione Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa hanno rotto il silenzio dell’Europa di fronte alle provocazioni del nuovo presidente degli Stati Uniti e del suo braccio destro: «L’Ue proteggerà sempre i nostri cittadini e l’integrità delle nostre democrazie e la libertà. Ci auguriamo un impegno positivo con la prossima amministrazione statunitense, basato su valori comuni e interessi condivisi ». […]

GEORGE SOROS giorgia melonitweet contro george soros 1giorgia arianna meloniELON MUSK CONTRO GEORGE SOROSGEORGE SOROS EMMA BONINOELON MUSK CONTRO GEORGE SOROSelon musk intervista alice weidel su x 4GIORGIA MELONI IN CONFERENZA STAMPA - FOTO LAPRESSELE FACCETTE DI GIORGIA MELONI IN CONFERENZA STAMPA - VIGNETTA BY NATANGELO ELON MUSK MANGIA UN PIATTO DI SPAGHETTI Immagine pubblicata da Andrea Stroppa su X sfida spaziale tra jeff bezos e elon muskELON MUSK - ILLUSTRAZIONE DI FRANCESCO FRANK FEDERIGHItweet contro george soros 2elon musk intervista alice weidel su x 3elon musk come benito mussolini - immagine generata dall intelligenza artificialeelon musk intervista alice weidel su x 1George SorosGEORGE SOROS A DAVOSla vignetta su soros e i rettiliani che controllano il mondo pubblicata dal figlio di netanyahuIl miliardario George Soros MANIFESTI ANTI SOROSSOROS OPEN SOCIETYmanifesti di orban contro soros e juncker 7il tweet di janez jansa contro i burattini di soros alexander e george sorostweet contro george soros 4tweet contro george soros 5

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO