I TITOLI DEL “MESSAGGERO” FERMI AL 2012! - LA MERKEL CADE SCIANDO: DATA E ORA DELL' INCIDENTE IMPRESSE SU TUTTI I SISMOGRAFI

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Dago darling, invioti col copia e incolla uno dei top titoli di "Il Messaggero" di oggi 7 gennaio 2014: "Letta rinvia vertice con la Turchia per varare il nuovo patto di governo per il 2012" . Gamberi nel governino italiano o nell'"autorevole" quotidiano della Capitale?
Natalie Paav

Lettera 2
caro Dago la Merkel si è rotta il culone inchiavabile cadendo sulla neve... succede quando si fa sci di fondo-schiena!
Larry

Lettera 3
Caro Dago,
Fassina è persona onesta e gentile. Ma non dovrebbe dimettersi solo da viceministro. Dovrebbe abbandonare la politica. Come dicono gli inglesi, he's unfit, non è adatto. Ottimo professionista, ma per la politica serve anche qualcos'altro. Serve anche una faccia. E, ahimè, la faccia di Fassina non ispira proprio. Non che quelle degli altri suoi colleghi incantino. Anzi. Però Fassina con quella faccia esprime solo sofferenza e povertà. E' nato così, ma non gliel'ha imposto il medico che ci deve affliggere.
Marco Nese

Lettera 4
Gentil Dago,
Gli attacchi dell'Unità e dei familiari dell'editore a 4 zampe del quotidiano, Gunther, a Marco Travaglio? Corsivi abbaiati da...un giornale da cani, letto da (4) gatti....
Ossequi
Pietro Mancini

Lettera 5
Mitico Dago,
la cancelliera Merkel, praticando sci di fondo durante le sue vacanze in Svizzera, e' incorsa in una brutta scivolata atterrando pesantemente sul fondoschiena.
La data e l'ora dell' incidente sono rimaste impresse su tutti i sismografi del nord Italia che hanno registrato una scossa del terzo grado della scala Richter, in Svizzera gli abitanti sono scesi in strada. Numerose anche le valanghe e le frane indotte in Italia. I complottisti ipotizzano che non sia un incidente ma bensi' una dimostrazione delle potenzialita' dell'arma che potrebbe essere usata nel caso paventassimo di uscire dall'Euro.
Stefano55

Lettera 6
Semestre Presidenza UE: la Grecia lavorerà per promuovere politiche e azioni per la crescita, per combattere la disoccupazione, per promuovere la coesione economica e sociale e le riforme strutturali. Merkel cade facendo sci di fondo, frattura al bacino. Da luglio tocca all'Italia.
Tiziano Longhi

Lettera 7
Care Dagospie,
Vedo che siete molto attente a cosa dice Renzi , a chi vuole rottamare Renzi, alle elezioni che vuole Renzi e così via. Io posso seguirvi ogni tanto, per distrarmi, così come seguivo il Processo del lunedì o Omnibus su La 7. Ma io lo so che voi lo sapete, ci possono essere solo due tipi di governo: pro Troika e UE o contro e nessuno sembra volere andare contro, forse nemmeno Grillo che infatti ci gira intorno. Tutto il resto è divertimento ( per chi non se la passa male).
Alberto Monaco

Lettera 8
'A Robè, come dite voi laggiù: a parte che bei pezzi di quaglie come la Boschi o la Moretti è un bel vedere a vederle saltare, ma non è che stai facendo ...di tutte le quaglie un fascio? Escludiamo, naturalmente, pennuti rapaci e avvoltoi profittatori capaci di grandi trasvolate; ma se si tratta di un'onesta quaglietta che capisce che un metro più in là può far meglio?

Se è vero che errare humanum est sed perseverare diabolicum, che solo gli idioti non cambiano mai idea, che qui in Italia magari non ci si dimette per una sentenza ma per una battuta sì, e che c'è un giro di correnti così mutevole che mette a rischio anche i bronchi più politicamente robusti, allora, se la suddetta quaglia lo fa per far respirare meglio gli italiani, è giusto prendersela se salta e va dove l'aria è più sana?
Vittorio Saltalaquaglia InFeltrito

Lettera 9
"La petite difference". Josepha Idem, tedesca, si dimette, in 24 ore, per una cazzata. Nunzia De Girolamo, italo-napoletana, non gli passa manco per il c....zo, di levare il disturbo per gli intrallazzi sanitari irpini. Letta, tosco-italiano, faccia inflessibile con la tedesca, si gira dall'altra parte nel caso della partenopea. Capito perchè non abbiamo speranze? Cari concittadini, volete sopravvivere? Fate come loro (i nostri due compaesani): fatevi, alla grande, i c...zi vostri e "cu veni appressu, cunta li pidati", che sarebbe la traduzione siciliana di "après moi, le deluge".
Gaetano, il siciliano

Lettera 10
Gentile redazione di Dagospia,
sono sceso alla stazione di Milano qualche giorno fa.
Ho notato che alla libreria Feltrinelli è esposta una foto di Boris Pasternak ed è riportata una sua citazione. Chissa' se qualcuno si ricorda che Giangiacomo Feltrinelli:

1) pubblico' il romanzo "Dottor Zivago" senza avvertire l'autore che ebbe grandissimi e gravissimi problemi una volta tornato nel proprio paese (era l'Unione Sovietica degli anni Sessanta);
2) non gli pago' i diritti d'autore.
Viva la solidarietà fra comunisti!
Viva i miliardari che giocavano a fare i rivoluzionari!
Peccato che gli esplosivi, a volte, scoppino senza avvertimento.
Condoglianze all'Italia.
Il samurai

Lettera 11
Caro Dago,
BankItalia si distingue, ancora una volta, per la risolutezza con cui tratta questioni le questioni più spinose riguardanti gli istituti di credito italiani.
Questo è l'ultimo episodio: "Conti in rosso, gli anomali tassi di sconfino di Intesa Sanpaolo"
e prosegue: "L'unico freno all'aumento degli oneri fatti pagare a chi va in rosso è dato ormai dal tasso soglia di usura"
Benissimo. Reazioni?
"Se tutte le banche lo utilizzassero, la crescita dei tassi di sconfinamento sarebbe continua ed esponenziale. Bankitalia e Antitrust, interessate al riguardo, hanno risposto dichiarando la loro incompetenza a intervenire."
L'articolo completo è questo:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-06/conti-rosso-intesa-sanpaolo-aggancia-e-sfrutta-usura-185022.shtml?uuid=ABYEXzn
Saluti e Buon Anno a tutta la Redazione.
Derek W.

Lettera 12
Caro Dago, l'articolo ripreso da La Stampa è degno della miglior opera di propaganda. La Commissione europea annacquerà la proposta Liikannn, già di per sé sterile. Lo scriviamo con cognizione di causa, dato che l'ottobre scorso, come NoBigBanks.it, fummo invitati a partecipare ad una chat con Likaneen per avanzare proposte sulle banche in un dibattito on line promosso dall'Unione Europea.

Al fondo vi è il rifiuto di stabilire regole chiare sulle attività bancarie, che apre la porta a delle ambiguità fatali. Si fissa un tetto oltre il quale le attività di trading dovrebbero essere scorporate. E si dice che certe attività inerenti i derivati e la sottoscrizione di titoli per esempio, possono rimanere, mentre "le autorità dovrebbero stare all'erta in merito ai rischi che ne possono derivare".

Dunque invece di mettere in discussione un modello in cui l'attività bancaria ordinaria è stata inglobata nelle operazioni speculative, si cerca di mantenerne le proprietà ma di evitare il "rischio eccessivo". Basti pensare a quanto bene ha funzionato la regolamentazione nelle ultime crisi per capirne il problema: gli esperti del settore e i regolatori sono notoriamente lenti e restii a riconoscere le bolle speculative (spesso sotto l'influenza della politica e del settore bancario stesso).

Ci fidiamo di loro per vigilare e identificare quando il rischio diventa "troppo"? http://nobigbanks.it/2013/10/14/lunione-europea-risponde-su-glass-steagall/ -- NoBigBanks - Salviamo la gente dagli squali della finanza. Ripristiniamo Glass-Steagall Ristabiliamo la Separazione tra banche commerciali e banche d'affari. www.NoBigBanks.it

Lettera 13
Signori di Dagospia, oggi la Gazzetta del Gossip si è superata, è montata in superbia, come direbbe Pietro l'Aretino. E sì, perchè oggi è scritto - quindi nero su rosa - che la Bibbia, proprio il grande Libro che tantissimi stronzi - me compreso - considerano un pò di più della Gazzetta dello Sport, o del Gossip che dir si voglia, non fa più assolutamente testo.

Lo afferma senza mezzi termini un nuovo profeta - tale Riccardo Crivelli - il quale ben spalleggiato dal moderno che avanza, dai suoi contatti con la scienza infusa e soprattutto con il mondo dello sport anglosassone che va per la maggiore, scrive e fa intendere con chiarezza che chiunque affermi che l'omosessualità praticata ed esibita pubblicamente è cosa non buona è un uomo spazzatura, e ventila che è un criminale, uno da internare, magari in un gulag.

Come il campione di pugilato Holyfield che nel corso di una trasmissione - ben aggettivata dal nostro Crivelli come tv spazzatura (lui guarda invece tv di alto livello!) - amerikana si è permesso di esprimere la sua opinione al riguardo. Non sia mai: il Crivelli, tutto ingrifato, l'ha fatto a pezzi, l'ha crivellato (nomen omen) di colpi, chiudendo trionfante l'articolo alla grande, da vincitore.

Come fa la stampa italiota quasi sempre: se la fa, se la canta, se la suona. Che cosa rimane a noi poveri cristi della lezione Crivelli? Un amaro e inquietante senso di angoscia. Di paura. Già, perchè se fino a qualche anno fa gli attuali difensori dei gay a tutto campo gli sputavano idealmente addosso prendendoli sempre e comunque per i fondelli ( vero Banfi? vero Villaggio? vero Montesano? etc. etc.) , ora sono tutti pro gay e automaticamente condannano senza remissione chi la pensa diversamente. Così è la feccia del mondo.

Per questo noi che osserviamo Bibbia e Vangeli, abbiamo paura: non tanto dei gay - dei quali rispettiamo totalmente la dignità di persona anche se non approviamo nozze e pubblicità considerando la sodomia una pratica contro natura- quanto proprio dei difensori dei gay alla Crivelli gossipara, perchè proprio questa gente cambia bandiera e sul rogo ti ci manda volentieri. Ieri come oggi.
Luciano.

 

letta merkel ENRICO LETTA E ANGELA MERKELRENZI-FASSINAStefano Fassina MAURIZIO MIAN GUNTHER IL CANE LUPO MILIONARIO CON CICCIOLINA carlo santi josefa idem foto mezzelani gmt orenzo Guerini Debora Serracchiani Luca Lotti Maria Elena Boschi b b adb c f a b ba MGzoom RENZI, BOSCHI,Giangiacomo Feltrinellibankitaliaparlam 27 nunzia digirolamo

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO