angelo becciu aldo moro nicola giampaolo

MISTERO DELLA FEDE: PERCHÉ NESSUN GIORNALE OGGI HA RIPORTATO LA NOTIZIA DELLA CONDANNA DI NICOLA GIAMPAOLO, COLPEVOLE DI AVER CALUNNIATO IL CARDINALE ANGELO BECCIU? – GIAMPAOLO, POSTULATORE DELLA CAUSA DI CANONIZZAZIONE DI ALDO MORO, NEL 2021 ACCUSÒ LA CONGREGAZIONE PER LE CAUSE DEI SANTI, ALLORA GUIDATA DA BECCIU, DI AVER CHIESTO DENARO PER “VELOCIZZARE LA PRATICA” – MARIO BECCIU, FRATELLO DEL CARDINALE: “ESPRIMO SOLIDARIETÀ A RANUCCI PER IL VILE ATTENTATO SUBITO, MA NON MI ACCODO ALLA PUBBLICA BEATIFICAZIONE. L’INCHIESTA CONDOTTA SERVENDOSI DI UN BURATTINO DIMOSTRA LA FAZIOSITÀ, IL SENSO DI IMPUNITÀ E UN USO PATOLOGICO DEL SERVIZIO PUBBLICO…”

 

il cardinale angelo becciu

 

VATICANO, CONDANNATO PER CALUNNIA EX POSTULATORE CAUSA MORO

 (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 29 OTT - E' stato condannato oggi dal tribunale vaticano alla pena di anni 3 e 6 mesi di reclusione con interdizione personale dai pubblici uffici per lo stesso periodo, Giampaolo Nicola, condannato anche a rifondare le spese processuali, e a risarcire con 15 mila euro il cardinale Angelo Becciu, parte lesa nel processo. Nicola è stato riconosciuto colpevole di calunnia per alcune dichiarazioni rese alla trasmissione Report. È stato postulatore della causa di canonizzazione dell'ex presidente del Consiglio italiano, Aldo Moro.

 

LEGALI BECCIU,'CONDANNA EX POSTULATORE DIMOSTRA LUI CORRETTO'

nicola giampaolo

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 29 OTT - "È stata accolta la nostra tesi sulla configurazione del reato, peraltro correttamente sostenuta dal Promotore di Giustizia. Riteniamo che questa sentenza del Tribunale vaticano sia importante perché attesta che il cardinale Angelo Becciu è stato ingiustamente e falsamente accusato di gravi condotte mai assunte, con conseguente rilevante danno reputazionale".

 

E' quanto affermano gli avvocati Fabio Viglione e Maria Concetta Marzo, difensori del cardinale Angelo Becciu, costituitosi parte civile, in merito alla condanna, oggi, per calunnia di Nicola Gianpaolo. L'ex postulatore di cause è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione con interdizione personale dai pubblici uffici per lo stesso periodo. Gianpaolo è stato condannato anche al risarcimento di una somma di 15mila euro allo stesso Becciu.

 

mario becciu

CONDANNATO DAL TRIBUNALE VATICANO IL TESTIMONE DI “REPORT” NICOLA GIANPAOLO PER CALUNNIE NEI CONFRONTI DEL CARDINAL BECCIU

Ivo Pincara per https://www.korazym.org/

 

 

Il Tribunale vaticano oggi ha condannato a tre anni e sei mesi di reclusione Nicola Gianpaolo, sedicente Postulatore di cause di santi, riconosciuto colpevole di calunnia nei confronti del Cardinale Angelo Becciu. Oltre alla pena detentiva, è stata disposta per lui l’interdizione dai pubblici uffici per lo stesso periodo e il risarcimento di 15mila euro in favore del cardinale. Nicola Gianpaolo era uno dei grandi testimoni di cui si è servito Report per costruire il suo giornalismo di inchiesta fasullo contro il Cardinal Becciu.

 

[…]

 

nicola giampaolo

La sentenza, arrivata al termine del processo per calunnia, riconosce dunque l’infondatezza delle accuse rivolte al Cardinal Becciu, che si era costituito parte civile nel procedimento, ribadendo la sua estraneità ai fatti contestati.

 

“Mentre esprimo solidarietà a Ranucci per il vile attentato subito, non mi accodo alla pubblica beatificazione del medesimo. L’inchiesta condotta servendosi di un burattino condannato in primo grado dal tribunale Vaticano, dimostra la faziosità, il senso di impunità e un uso patologico del servizio pubblico.

 

Questa condanna, come giustamente affermano gli avvocati Viglione e Marzo, dimostra la colossale calunnia ordita con un dispiegamento di forze massmediatiche incredibili per distruggere una persona innocente. Vorrei ricordare a Ranucci che come cita il Libro del Siracide (28,18) ‘ne uccide più la lingua che la spada!'” (Mario Becciu).

angelo becciu servizio delle iene sigfrido ranucci (3)IL CARDINALE ANGELO BECCIU IL CARDINALE ANGELO BECCIU A CINQUE MINUTI SU RAI 1bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 5sigfrido ranucci e la nuova stagione di report sigfrido ranucci (8)sigfrido ranucci agostino ghiglia entra nella sede di fratelli d italiasigfrido ranuccisigfrido ranucci agostino ghiglia entra nella sede di fratelli d italia 1sigfrido ranuccinicola giampaoloIL CARDINALE ANGELO BECCIU A CINQUE MINUTI SU RAI 1sigfrido ranucci (4)nicola giampaolo

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...