 
                                
            MISTERO DELLA FEDE: PERCHÉ NESSUN GIORNALE OGGI HA RIPORTATO LA NOTIZIA DELLA CONDANNA DI NICOLA GIAMPAOLO, COLPEVOLE DI AVER CALUNNIATO IL CARDINALE ANGELO BECCIU? – GIAMPAOLO, POSTULATORE DELLA CAUSA DI CANONIZZAZIONE DI ALDO MORO, NEL 2021 ACCUSÒ LA CONGREGAZIONE PER LE CAUSE DEI SANTI, ALLORA GUIDATA DA BECCIU, DI AVER CHIESTO DENARO PER “VELOCIZZARE LA PRATICA” – MARIO BECCIU, FRATELLO DEL CARDINALE: “ESPRIMO SOLIDARIETÀ A RANUCCI PER IL VILE ATTENTATO SUBITO, MA NON MI ACCODO ALLA PUBBLICA BEATIFICAZIONE. L’INCHIESTA CONDOTTA SERVENDOSI DI UN BURATTINO DIMOSTRA LA FAZIOSITÀ, IL SENSO DI IMPUNITÀ E UN USO PATOLOGICO DEL SERVIZIO PUBBLICO…”
Vaticano, la lotta di Papa Francesco alla corruzione: il postulatore Nicola Giampaolo denuncia a #Report (21.15 @RaiTre) una richiesta di soldi da un funzionario della Congregazione delle Cause dei Santi per velocizzare la beatificazione di Aldo Moro
L'anticipazione al @Tg3Web ? pic.twitter.com/M92NDZ5Rl7
— Report (@reportrai3) April 12, 2021
VATICANO, CONDANNATO PER CALUNNIA EX POSTULATORE CAUSA MORO
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 29 OTT - E' stato condannato oggi dal tribunale vaticano alla pena di anni 3 e 6 mesi di reclusione con interdizione personale dai pubblici uffici per lo stesso periodo, Giampaolo Nicola, condannato anche a rifondare le spese processuali, e a risarcire con 15 mila euro il cardinale Angelo Becciu, parte lesa nel processo. Nicola è stato riconosciuto colpevole di calunnia per alcune dichiarazioni rese alla trasmissione Report. È stato postulatore della causa di canonizzazione dell'ex presidente del Consiglio italiano, Aldo Moro.
LEGALI BECCIU,'CONDANNA EX POSTULATORE DIMOSTRA LUI CORRETTO'
(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 29 OTT - "È stata accolta la nostra tesi sulla configurazione del reato, peraltro correttamente sostenuta dal Promotore di Giustizia. Riteniamo che questa sentenza del Tribunale vaticano sia importante perché attesta che il cardinale Angelo Becciu è stato ingiustamente e falsamente accusato di gravi condotte mai assunte, con conseguente rilevante danno reputazionale".
E' quanto affermano gli avvocati Fabio Viglione e Maria Concetta Marzo, difensori del cardinale Angelo Becciu, costituitosi parte civile, in merito alla condanna, oggi, per calunnia di Nicola Gianpaolo. L'ex postulatore di cause è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione con interdizione personale dai pubblici uffici per lo stesso periodo. Gianpaolo è stato condannato anche al risarcimento di una somma di 15mila euro allo stesso Becciu.
CONDANNATO DAL TRIBUNALE VATICANO IL TESTIMONE DI “REPORT” NICOLA GIANPAOLO PER CALUNNIE NEI CONFRONTI DEL CARDINAL BECCIU
Ivo Pincara per https://www.korazym.org/
Il Tribunale vaticano oggi ha condannato a tre anni e sei mesi di reclusione Nicola Gianpaolo, sedicente Postulatore di cause di santi, riconosciuto colpevole di calunnia nei confronti del Cardinale Angelo Becciu. Oltre alla pena detentiva, è stata disposta per lui l’interdizione dai pubblici uffici per lo stesso periodo e il risarcimento di 15mila euro in favore del cardinale. Nicola Gianpaolo era uno dei grandi testimoni di cui si è servito Report per costruire il suo giornalismo di inchiesta fasullo contro il Cardinal Becciu.
[…]
La sentenza, arrivata al termine del processo per calunnia, riconosce dunque l’infondatezza delle accuse rivolte al Cardinal Becciu, che si era costituito parte civile nel procedimento, ribadendo la sua estraneità ai fatti contestati.
“Mentre esprimo solidarietà a Ranucci per il vile attentato subito, non mi accodo alla pubblica beatificazione del medesimo. L’inchiesta condotta servendosi di un burattino condannato in primo grado dal tribunale Vaticano, dimostra la faziosità, il senso di impunità e un uso patologico del servizio pubblico.
Questa condanna, come giustamente affermano gli avvocati Viglione e Marzo, dimostra la colossale calunnia ordita con un dispiegamento di forze massmediatiche incredibili per distruggere una persona innocente. Vorrei ricordare a Ranucci che come cita il Libro del Siracide (28,18) ‘ne uccide più la lingua che la spada!'” (Mario Becciu).
 angelo becciu servizio delle iene
angelo becciu servizio delle iene  sigfrido ranucci (3)
sigfrido ranucci (3) IL CARDINALE ANGELO BECCIU
IL CARDINALE ANGELO BECCIU  IL CARDINALE ANGELO BECCIU A CINQUE MINUTI SU RAI 1
IL CARDINALE ANGELO BECCIU A CINQUE MINUTI SU RAI 1 bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 5
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 5 sigfrido ranucci e la nuova stagione di report
sigfrido ranucci e la nuova stagione di report  sigfrido ranucci (8)
sigfrido ranucci (8) sigfrido ranucci agostino ghiglia entra nella sede di fratelli d italia
sigfrido ranucci agostino ghiglia entra nella sede di fratelli d italia sigfrido ranucci
sigfrido ranucci sigfrido ranucci agostino ghiglia entra nella sede di fratelli d italia 1
sigfrido ranucci agostino ghiglia entra nella sede di fratelli d italia 1 sigfrido ranucci
sigfrido ranucci nicola giampaolo
nicola giampaolo IL CARDINALE ANGELO BECCIU A CINQUE MINUTI SU RAI 1
IL CARDINALE ANGELO BECCIU A CINQUE MINUTI SU RAI 1 sigfrido ranucci (4)
sigfrido ranucci (4) nicola giampaolo
nicola giampaolo





 
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			        