flavio briatore daniela santanche elon musk

MUSK QUE NADA – PAOLO LANDI: “C'È TUTTA UNA PARTE DI ITALIANI CHE SI INCHINA AL GENIO DI ELON MUSK E, PURTROPPO, SONO GLI STESSI CHE SI GENUFLETTONO DAVANTI A QUELLO DI BRIATORE E DELLA SANTANCHÈ, A CUI L'AMERICANO SEMBRA SEMPRE DI PIÙ SOMIGLIARE. STESSA PASSIONE PER I SOLDI, STESSA CONSIDERAZIONE DELLA POLITICA COME HUB PER FARE I CAZZI PROPRI, STESSO ABBIGLIAMENTO FOLKLORISTICO” – “SUL PERCHÉ UNO GIÀ COSÌ RICCO SI BUTTI A CAPOFITTO NELLA POLITICA CI AIUTANO GLI PSICOLOGI A CAPIRLO: CHI DIVENTA MULTIMILIARDARIO COSÌ ALL'IMPROVVISO E CON IL PARTICOLARE MERITO DELL'ASTUZIA, È SEMPRE IN PREDA AL TERRORE DI PERDERE TUTTO…”

Paolo Landi per Dagospia

 

paolo landi 3

Già il fatto che si cominci a interrogarsi se Elon Musk sia oppure no un saltimbanco, un burlone narcisista o un furbastro fatto e finito non è un buon segno. Quando a Marta Marzotto chiesero se, secondo lei, Berlusconi era uno statista, rispose: "No, no, per carità: mettiamolo tra i simpatici".

 

C'è tutta una parte di italiani, per restare in provincia, che si inchina al genio di Elon Musk e, purtroppo, sono gli stessi che si genuflettono davanti a quello di Briatore e della Santanchè, a cui l'americano sembra sempre di più somigliare.

 

ELON MUSK SMASCELLA

Stessa passione per i soldi, stessa considerazione della politica come hub per fare i cazzi propri, stesso abbigliamento folkloristico da finto giovane, tante sneaker, tante felpe, tanti cappellini. Non ci stupiremmo di vederlo nella parte del Boss nella nuova serie di The Apprentice che qualche tv generalista starà sicuramente mettendo in cantiere.

 

Di Briatore il Musk ha la stessa, assertiva sicurezza lessicale: "Se ne devono andare" ha detto dei giudici italiani che impedirebbero a Giorgia di fare il suo sporco lavoro con gli immigrati, provocando più che altro risatine tra i radical chic, perché in questo modo, per fare un assist alla sua beniamina, le ha provocato un fastidio: ora i sovranisti sembrano diventati quelli di sinistra che in coro rivendicano - guidati giustamente dal nostro Presidente - l'autonomia dell'Italia a decidere sulle sue questioni interne, senza che arrivi il suggeritore dall'America.

 

meme sul saltello di elon musk 16

Giorgia e Matteo entrano subito in crisi di identità, se gli sfilano dal sedere il loro cavalluccio di battaglia, il sovranismo populista, e per di più se a farlo è l'odiosa sinistra, non abituata ai soprassalti di nazionalismo spinto. Ma chi è questa new entry tra quelli che - direbbero a Roma - "si sentono un cazzo e mezzo?".

 

Era arrivato all'onore delle cronache pagando 44 miliardi di dollari per comprarsi un Twitter già in caduta libera e, con il suo tocco da Re Mida all'incontrario, fece subito scendere il valore a 10 secondo gli analisti di rating. Ma, furbo come una faina, aveva visto giusto: questo social bollito gli sarebbe servito poi per sostenere Trump e, infatti, dopo la riconquista del potere da parte di "The orange is the new black", pare abbia guadagnato 13 miliardi, con il titolo Tesla schizzato in un colpo solo a Wall Street.

 

FLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHE - TWIGA

Ora Trump se lo porta sempre dietro, come faceva - mutatis mutandis, ovvio - Beppe Grillo con Casaleggio, soprannominati la rabbia e l'orgoglio, che va bene anche per il duo yankee. Il portafoglio di Elon ha stappato una bottiglia perché con soli 120 milioni di dollari di finanziamento alla campagna di Donald, tra prevedibili incentivi fiscali e commesse di Stato, si aprirà per il suo conto in banca il periodo rosa, dopo quello rosso che qualsiasi business di quelle dimensioni deve mettere in conto.

 

casaleggio grillo

Musk, secondo Bloomberg, possiede anche il 40% di Space X, un vero gioiello di società aerospaziale - bisogna riconoscerlo - non quotata, ma che la faina offrirà su un piatto d'argento all'alleato Presidente, per ottenere legami ancora più stretti di quelli che ha adesso con il Governo federale, prima di quotarla e quadruplicare il suo valore.

 

Per ora Space X non riceve alcuna sovvenzione ma siamo sicuri che le riceverà: ne era certo anche Musk, potremmo giurarlo, quando si è detto "o la va o la spacca", e ha puntato tutto su Donald. Sul perché uno già così ricco si butti a capofitto nella politica ci aiutano gli psicologi a capirlo: chi diventa multimiliardario così all'improvviso e con il particolare - ma paurosamente volatile - merito dell'astuzia, è sempre in preda al terrore di perdere tutto.

 

Tweet di Eva Vlaardingerbroek contro i giudici repostato da Elon Musk

Tutti gli altri tycoon delle corporation americane, digitali e non, se ne stanno al loro posto, facendo i loro affari: ma ce n'è sempre uno - meno sicuro di sé, forse in crisi di autostima - che sente il bisogno del conforto della politica per continuare a guadagnare, innescando così il solito, gigantesco conflitto di interessi che, nella probabile assenza di controllo del Congresso (a maggioranza assoluta trumpiana), saranno gli avvocati delle imprese concorrenti di Musk a dover regolarizzare.

 

Cosa c'entra poi tutto questo con gli interessi dei cittadini americani, che hanno votato in massa questa strana coppia, è un mistero. Ma la proverbiale saggezza ci viene in soccorso, dice infatti l'adagio: "Quando i signori fanno festa, anche i contadini godono", deve essere stata questa convinzione, così antica e disperatamente rinunciataria, ad aver convinto gli americani a dare carta bianca a questi due.

MEME SU DONALD TRUMP E ELON MUSK

gianroberto casaleggio e beppe grilloVIGNETTA ELLEKAPPA - CONTE GRILLO E CASALEGGIOELON MUSK TWITTA UNA FOTO IN VERSIONE DOGE - DIPARTIMENTO DELL EFFICIENZA GOVERNATIVAELON MUSK ANDREA STROPPA meme sul saltello di elon musk 11meme sul saltello di elon musk 13ELON MUSK CON ANDREA STROPPAELON MUSK ALL INIZIO DELL AVVENTURA DI SPACEXTWEET DI ELON MUSK CONTRO I GIUDICI ITALIANIelon musk 1elon musk 2donald trump - elon muskTWEET DI ELON MUSK PER LA VITTORIA DI DONALD TRUMPmeme sul saltello di elon musk 10

 

ELON MUSK CONTRO L ITALIA - MEME BY VUKIC

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…