ruggero razza con nello musumeci

CHE RAZZA DI ASSESSORE È QUESTO? - IL GOVERNATORE NELLO MUSUMECI TRADITO DAL SUO "FIGLIOL PRODIGO", L'AVVOCATO RUGGERO RAZZA ACCUSATO DI AVER MANIPOLATO I DATI DEI MORTI IN SICILIA PER EVITARE LA ZONA ROSSA - GLI INIZI IN ALLEANZA NAZIONALE ASSIEME A FRANCESCO STORACE, L'AMORE CON LA GIOVANE DEPUTATA DEL M5S ELENA PAGANA, UN FIGLIO IN ARRIVO: ORA SUL SUO CURRICULUM È PIOMBATA L'INCHIESTA PARTITA DA TRAPANI...

Felice Cavallaro per il "Corriere della Sera"

 

nello musumeci ruggero razza

Allevato da Nello Musumeci come un figliol prodigo, Ruggero Razza rischia di diventare la sua più grande delusione se davvero, come scrive il gip, ha nascosto i dati manipolati e lo ha «ingannato».

 

Anche perché da quando è governatore il suo vero vice, l'assessore più fidato, è sempre stato l'avvocato quarantenne figlio di un generale dei carabinieri, il liceo alla scuola militare della Nunziatella, laurea a pieni voti in giurisprudenza a Catania, attività professionale nello studio dei penalisti Trantino.

 

ruggero razza NELLO MUSUMECI

Un curriculum di tutto rispetto per un giovane avviato alla politica proprio da Musumeci ai tempi di Alleanza nazionale, leader del gruppo Azione giovani, mai estremista, come piaceva al suo maestro con il quale ha poi fondato il partito-movimento «Diventerà bellissima».

 

ruggero razza con nello musumeci

Approdo di un percorso che lo ha visto ricoprire prima l'incarico di vice presidente della Provincia di Catania, ruolo con cui s'è presentato al suo elettorato come il delfino dell'area, poi addirittura lanciarsi nella azzardata candidatura a presidente della Regione.

razza e musumeci

 

Era il 2008, aveva 28 anni e fu spazzato via con altri da Raffaele Lombardo. Era già un ricordo l'altra avventura di «Alleanza siciliana», sempre pilotata da Musumeci, in sintonia allora con Francesco Storace. «Preistoria», diceva lui.

 

ruggero razza in riunione coi vertici sanitari

E forse di questo Razza non ne ha mai parlato nemmeno con la donna di cui si è innamorato abbattendo ogni barriera interna all'Assemblea regionale. Perché è accaduto che dal banco del governo Musumeci i suoi occhi abbiano incrociato quelli di una giovane deputata del M5s, Elena Pagana, dieci anni meno di lui.

 

ruggero razza con la compagna grillina

Un colpo di fulmine. Ed è nata una segreta storia d'amore. Una cosa seria anche se per tanto tempo smentita e accolta con smorfie di disapprovazione soprattutto fra i grillini. Un segreto violato per primo da un blog redarguito due anni fa da Razza con un post ermetico ma chiaro: «Fatevi i c... vostri».

 

elena pagana

Ben diverso l'ultimo annuncio dello scorso Capodanno sul suo profilo Facebook quando un Razza euforico ha finalmente pubblicato la foto con la sua Elena, frattanto in fuga dal Movimento. Una foto con lei al settimo mese di gravidanza. E infatti sembra che questa inchiesta partita da Trapani, le forzate dimissioni e l'amarezza di Musumeci coincidano con un imminente parto.

 

elena pagana deputata siciliana

La coppia, a gennaio sommersa da like e auguri, attende un bebè. Di qui l'annuncio del futuro papà con un augurio inviato agli amici: «Buon 2021...! Che sia un anno di serenità, rinascita e gioia. Ce lo meritiamo».

 

Si prospetta un anno ben diverso, che rischia di bruciare una carriera politica per il sospetto di avere avallato i dati truccati per evitare di colorare di rosso la Sicilia. Anche a costo di «spalmare i morti». Orrenda immagine che ha provato a ridimensionare ieri sera nel primo interrogatorio.

ruggero razza al centro vaccinazioniruggero razzafoto di ruggero razzaruggero razza mascherinato

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...