giuseppe conte

“ALTRO CHE EFFETTO CONTE, QUI C’È L’EFFETTO DELL’ABISSO” - NELLE CHAT GRILLINE SI SCATENA LO PSICODRAMMA CONTRO PEPPINIELLO APPULO, DOPO IL SONDAGGIO DI SWG CHE DÀ IL M5S SOTTO LA SOGLIA DEL 15%: “DI QUESTO PASSO TRA QUALCHE MESE CI SUPERERÀ ANCHE FORZA ITALIA. NON C’È UNA VISIONE, NON C’È UN COINVOLGIMENTO. NON SERVONO LE CARICHE, MA I FATTI E LE IDEE. CONTE CI STA TRASCINANDO IN FONDO…”

giuseppe conte

1 - LA SETTIMANA NERA DI CONTE - IL MOVIMENTO DI PEPPINIELLO APPULO È SCESO SOTTO LA SOGLIA PSICOLOGICA DEL 15 PER CENTO: HA PERSO LO 0,8 IN SETTE GIORNI E ORA È AL 14,3. MA MOLTI GRILLINI PENSANO CHE I NUMERI VERI SIANO MOLTO PIÙ ESIGUI - INTANTO IL MOVIMENTO FRANA ANCHE DALL’INTERNO: I PARLAMENTARI SONO INCAZZATI PERCHÉ SOLO APPENDINO, BONAFEDE E CASTALDO ENTRERANNO NEL CONSIGLIO NAZIONALE. ALMENO SEI PARLAMENTARI M5S SONO PRONTI A CONFLUIRE CON GLI EX GRILLINI DI “ALTERNATIVA C’È” (IN VISTA DEL VOTO SUL QUIRINALE, È UNA BELLA GRANA PER "GIUSEPPI")

GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/settimana-nera-conte-movimento-peppiniello-appulo-292810.htm

 

2 - IL M5S CROLLA NEI SONDAGGI: PSICODRAMMA NELLE CHAT GRILLINE

Francesco Curridori per www.ilgiornale.it

 

Il M5S in picchiata. Il sondaggio di Swg certifica una perdita di consensi di quasi un punto percentuale in una sola settimana. Ma non solo. La prima forza del Parlamento, che nel 2018 prese il 33%, ora scende sotto la soglia piscologica del 15%.

GIUSEPPE CONTE COME FORREST GUMP - MEME

 

“Hai visto i sondaggi di Mentana di ieri sera? Clamoroso, il minimo storico per il Movimento”, è il messaggio che rimbalza maggiormente nelle chat dei grillini, fortemente preoccupati per quel 14,3% che pone il M5S come quarto partito, sempre distanziato da Pd, Lega e FdI, tutti appaiati intorno al 20%.

 

GIUSEPPE CONTE MEME

“Nella settimana delle nuove nomine interne, questo dimostra che Conte sta soltanto regalando poltrone, e questo ci fa esclusivamente perdere consenso”, commenta a ilGiornale.it un senatore grillino al secondo mandato. “Di questo passo tra qualche mese ci supererà anche Forza Italia. Non c’è una visione, non c’è coinvolgimento. Non servono le cariche, ma i fatti e le idee.

 

conte e casalino

Il problema è che non abbiamo nulla di tutto ciò”, ci confida un altro pentastellato, rigorosamente e a taccuini chiusi. “Conte è una delusione, ci sta trascinando in fondo, altro che effetto Conte, qui c’è l’effetto dell’abisso", è l'amara conclusione della nostra fonte.

 

La sensazione di un deputato è che il M5S sia privo di identità: “Stiamo subendo tutto, siamo diventati una costoletta del Pd, ormai è finita”. Ma non solo. “A questo punto subiremo anche l’elezione del capo dello stato. Il nuovo corso non è nemmeno in grado di imporre un tema, niente di niente”, aggiunge un ex dirigente dei 5stelle.

 

"Ha superato il limite". La fronda M5S "silura" Conte

giuseppe conte e rocco casalino

Sullo sfondo si inserisce l’ennesima stilettata di Matteo Renzi che, nella sua ultima e-news, attacca i dem per non aver voluto trovare un candidato comune per le suppletive al collegio Roma 1 e aggiunge: "In politica contano i voti, non i sondaggi.

 

Il 16 gennaio alle suppletive vedremo se davvero Italia Viva vale solo il 2%. Come dicono tutti. Intanto, Conte - quello che ha il 106% di consenso, secondo Casalino - ha rinunciato a metterci la faccia anche stavolta.

 

giuseppe conte e rocco casalino

Sono tutti bravi coi sondaggi degli altri. Chi ha amici o conoscenti che stanno su Roma 1 si prepari: sarà una grande battaglia e vedremo quanto vale Italia Viva alle politiche nello scenario del bipopulismo con Pd e Cinque Stelle da una parte e Destra unita dall'altra".

conte casalinoGIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTEgiuseppe conte giorgia meloni atreju 1giuseppe conte atreju 4enrico letta giuseppe conte

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...