
“NON SONO ANDATO A WIMBLEDON, A VOLTE BISOGNA STARE CON LA FAMIGLIA” – L’INCREDIBILE AUTOGOL DI QUEL MERLUZZONE DI ANDREA ABODI CHE DOPO AVER MARCATO VISITA A LONDRA (MA UN MINISTRO DELLO SPORT SE NON VA A VEDERE UN ITALIANO IN FINALE A WIMBLEDON CHE CI STA A FARE? PER ALCARAZ SI E' SCOMODATO ADDIRITTURA RE FELIPE II) HA ANCHE IL CORAGGIO DI BOFONCHIARE: “DISPIACE PER L'ASSENZA DELLE ISTITUZIONI ITALIANE” (E LUI NON FA PARTE DELLE ISTITUZIONI?) – LA GUERRA TRA ABODI E IL PRESIDENTE FITP BINAGHI PER L’OCCUPAZIONE MELONIANA DELLE "FINALS" DI TORINO. L’ATP MINACCIA DI SPOSTARE ALTROVE L’EVENTO. E BINAGHI...
andrea abodi foto mezzelani gmt016
«Come ho vissuto la vittoria di Sinner a Wimbledon? Con l'emozione grande, a distanza, perché contrariamente a tante altre volte, questa volta non sono andato. Capita anche a un ministro a volte di fermarsi, di aver bisogno di fermarsi, di passare una giornata con la famiglia». Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha commentato così la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon, primo successo di un tennista italiano all'All England Club.
Abodi ha parlato a "La Politica del Pallone" su Gr Parlamento: «Io credo che la cosa più importante sia poter gioire comunque da presente o da diversamente presente, per un'impresa che riunisce tutti».
Inevitabile una battuta sul fatto che non ci fosse nessun rappresentante delle istituzioni italiane, mentre a seguire Carlos Alcaraz c'era anche il re Felipe II: «Può capitare ed è capitato in questa circostanza: ce ne dispiace perché sarebbe stato molto più bello essere lì presenti, ma a volte anche noi abbiamo circostanze della vita che ci impediscono di farlo e questo non penso che debba meritare un giudizio che, tutto sommato, distoglie dalla grande gioia che dovrebbe accomunarci. La cosa più importante è celebrare la vittoria di Jannik».
Sinner incontrerà Sergio Mattarella e Giorgia Meloni? (...)Il tema è semplicemente di trovare un punto d'incontro tra l'agenda delle istituzioni e soprattutto l'agenda sportiva di Jannik che ha per noi la priorità. Quando lui sarà pronto, quando lui potrà, quando lui vorrà, sicuramente saremo tutti qui pronti ad accoglierlo (...)
Articoli correlati

L'OCCUPAZIONE MELONIANA DELLE FINALS DI TORINO DIVENTA UN CASO INTERNAZIONALE-L\'ATP E LA FEDERTENNIS
sinner binaghi papa leone XIV
angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1584
andrea abodi foto mezzelani gmt014
andrea abodi foto mezzelani gmt004
angelo binaghi andrea abodi foto mezzelani gmt 1368
andrea abodi e angelo binaghi foto mezzelani gmt306
andrea abodi e angelo binaghi foto mezzelani gmt305
andrea abodi angelo binaghi foto mezzelani gmt 1491
andrea abodi foto mezzelani gmt010
andrea abodi angelo binaghi foto mezzelani gmt 1494
andrea abodi foto mezzelani gmt029