trump clinton hillary

NOTTE DI TERRORE PER HILLARY: TRUMP E' A UN PASSO DALLA VITTORIA. UN GIGANTESCO 'VAFFANCULO' DEGLI AMERICANI AL 'SISTEMA' E LA DISFATTA TOTALE DI STAMPA E SONDAGGI - PER LA CNN, LA PENNSYLVANIA E' PRATICAMENTE PERSA PER LA CLINTON. SE COSI' FOSSE, DATE IL BENVENUTO AL PRESIDENTE TRUMP, CHE VINCE WISCONSIN E FORSE MICHIGAN - SONO BIFOLCHI, BIANCHI E RAZZISTI? MADDECHE'! QUATTRO ANNI FA HANNO VOTATO IN MASSA UN NERO PROFESSORE DI HARVARD. E' CHE TRUMP HA CAPITO CHE CON LA 'RUST BELT' AVREBBE CONQUISTATO L'AMERICA. E HILLARY E' STATA UN CANDIDATO-CIOFECA SIN DALL'INIZIO, NONOSTANTE QUELLO CHE I GIORNALI VI HANNO PROPINATO PER MESI (NON DAGOSPIA)

Da www.ansa.it

sostenitori di hillary clintonsostenitori di hillary clinton

 

Elezioni in Usa, la cronaca degli scrutini: sul fronte dei grandi elettori, quando sono stati decisi due stati chiave come l'Ohio e la Virginia, Hillary Clinton accorcia e si porta a quota 131. Ma Donald Trump sale a 169.

 

In Iowa, Nevada e Utah la situazione, secondo le proiezioni dei principali media, è ancora incerta: 'too eraly to call' per dichiarare un vincitore. Intanto Trump vince anche in Montana e North Carolina. Secondo Nbc, Trump prende Ohio, avanti in Florida. 

 

Donald Trump, guardando al voto popolare (ovvero a quello degli elettori e quindi non al conteggio dei Grandi elettori), è in vantaggio su Hillary Clinton. Lo riporta la Cnn con il 46% dei voti scrutinati. Trump conduce con il 48,9%, mentre Clinton si ferma al 47% a livello nazionale. Hillary Clinton, invece, secondo Nbc-Fox, vince in Virginia. Vittoria per Hillary anche in Colorado.

sostenitori di donald trumpsostenitori di donald trump

 

"Non importa cosa accadrà, il sole sorgerà al mattino e l'America rimarrà ancora la più grande nazione al mondo". E' il video messaggio di Barack Obama pubblicato da Buzzfeed su Twitter dove il presidente americano esorta gli americani a rimanere uniti, qualunque siano i risultati delle elezioni presidenziali.

 

IL PUNTO DELLE 4 - Donald Trump allunga la distanza da Hillary Clinton. Con gli ultimi sette Stati aggiudicati al tycoon, compreso il Texas (in mano ai repubblicani secondo i sondaggi e forte di 38 grandi elettori) ha già conquistato almeno 146 grandi elettori contro i 109 di Hillary Clinton che nelle ultime ore si è aggiudicata lo Stato di New York (29), il Connecticut e il New Mexico. Restano ancora da assegnare Stati chiave come la Florida, North Carolina, Virginia e Ohio, dove è sempre Trump a guidare nello scrutinio dei voti. Per il New York Times, il candidato repubblicano ha ora il 58% di possibilità di diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il quotidiano fino a poco fa dava un enorme margine di vantaggio a Hillary Clinton, fino al 90% nelle scorse settimane.

 

 

il tweet di hillary clinton che sembra pronta alla sconfittail tweet di hillary clinton che sembra pronta alla sconfitta

E le borse cominciano a dare segnali negativi: a New York i future sull'indice S&P 500 affondano, arrivando a perdere il 3,3%. Affonda anche il petrolio con le quotazioni che perdono il 3,7%. A Tokyo dopo l'avvio positivo la borsa ha fatto una brusca inversione di rotta segnando un tonfo del 2,69%: l'indice Nikkei cede 461,24 punti, a quota 16.710,14, e lo yen si apprezza vertiginosamente sul dollaro a quota 102, dai 105 di inizio contrattazioni e 114 sull'euro dai 115. Anche il peso, la valuta messicana termometro delle elezioni americane per le posizioni di Trump, crolla arrivando a perdere il 4% rispetto al dollaro. Il candidato repubblicano ha infatti assicurato che costruirà il muro con il Messico e abolirà il Nafta, l'accordo di libero scambio firmato da Bill Clinton.

 

donald trump e famglia guardano i risultatidonald trump e famglia guardano i risultati

Con lo spoglio in corso e le prime proiezioni già annunciate, Hillary Clinton resta al Peninsula New York, l'hotel di Midtown Manhattan, sulla Quinta Strada, dove ha passato gran parte del pomeriggio insieme con i suoi più stretti collaboratori e i familiari. Nell'attesa, Bill e Hillary Clinton hanno anche lavorato al discorso che la candidata democratica ha preparato per la notte elettorale, insieme con i suoi 'speechwriter'. Solo un'ora fa, Clinton ha twittato: "Questa squadra ha molto di cui essere fiera. Qualunque cosa accada stanotte, grazie di tutto".

sostenitori  di  donald trumpsostenitori di donald trumpsostenitori  di hillary clintonsostenitori di hillary clintonsostenitori   di hillary clintonsostenitori di hillary clintonal comitato di donald trump al comitato di donald trump sostenitori  di donald trumpsostenitori di donald trump

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…