OGGI TRUMP È IN VERSIONE SCERIFFO – IL PRESIDENTE AMERICANO HA INIZIATO LA CONFERENZA STAMPA ALLA CASA BIANCA MOSTRANDO UNA SERIE DI FOTO DI “CRIMINALI” FERMATI IN MINNESOTA DALL’ICE, LA POLIZIA OGGETTO DI FEROCI CRITICHE PER I SUOI INTERVENTI E PER L'OMICIDIO DI RENEE GOOD: “SONO TUTTE PERSONE ARRIVATE QUI A CAUSA DEI CONFINI APERTI DA BIDEN. VE NE POTREI FAR VEDERE MIGLIAIA: CE NE SONO 10MILA SOLO IN MINNESOTA” – A 365 GIORNI DAL SUO RITORNO AL POTERE, IL TYCOON SI È VANTATO: “NESSUNO HA FATTO TANTO COME QUESTA AMMINISTRAZIONE IN UN ANNO” – VIDEO
BREAKING: President Trump on Minnesota:
“They've taken it. Somalians. Can you imagine? And they don't do it.
A lot of very low IQ people, they don't do it. Other people work it out and they get them money and they go out and buy mercedes-benzes.” pic.twitter.com/ZbMeRdZLNL
— World Source News (@Worldsource24) January 20, 2026
Estratto dell’articolo da www.corriere.it
donald trump - conferenza stampa alla casa bianca
«Nessuno ha fatto tanto come questa amministrazione in un anno». L'appuntamento era previsto per le 19, ma in una sala gremita e in attesa, il presidente Trump si è fatto aspettare. Nel primo anniversario del ritorno del presidente Trump alla Casa Bianca, non ha però tradito le aspettative.
Inizia mostrando una serie di foto di «criminali», ancora «attive» in Minnesota. Critica Biden e va avanti con le foto «Tutte fermate dall'Ice», la polizia oggetto di feroci critiche per i suoi interventi e l'omicidio di una donna in Minnesota. «Persone arrivate qui a causa dei confini aperti», dice.
donald trump - conferenza stampa alla casa bianca
La presenza di Trump alla conferenza stampa delle 13 (le 19 in Italia, poi slittata fino a quasi le 20) era nell'aria. Ma la «conferma» è arrivata con un post su X della portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, intorno alle 18. «Oggi avrò un ospite davvero speciale al mio fianco sul palco... Non perdetevi l'appuntamento!», ha scritto. Lasciando poco spazio ai dubbi poco dopo, rilanciando, nello stesso post, un precedente messaggio celebrativo di un anno di presidenza Trump.
La Casa Bianca ha poi confermato che il presidente Trump avrebbe partecipato alla consueta conferenza stampa quotidiana, prima di partire per Davos.
donald trump - conferenza stampa alla casa bianca
Trump continua a mostrare le foto di «criminali». Passa poi a citare il Venezuela, prima di tornare sulle immagini. «Ve ne potrei far vedere migliaia: ce ne sono 10.000 solo in Minnesota. Come si fa a vivere in un posto con così tanti criminali. I cattivi», dice. «Sono assassini, persone che hanno ucciso. Allora cosa fa Ice e le altre forze dell'ordine. Fanno qualcosa di incredibile (...) Ci aiutano a controllare i confini.
donald trump - conferenza stampa alla casa bianca
donald trump
DONALD TRUMP PUBBLICA UNA FOTO DEI LEADER EUROPEI DAVANTI A UNA MAPPA CON GROENLANDIA, CANADA E VENEZUELA PARTE DEGLI USA