papa leone xiv robert prevost donald trump ali khamenei benjamin netanyahu

QUI L’UNICO LEONE CHE "SI ERGE" È IL PAPA – L’APPELLO DI PREVOST IN UDIENZA GENERALE, DOPO LA FRAGILE TREGUA DELLA GUERRA DEI 12 GIORNI, NATA DALL’OPERAZIONE “RISING LION” DI ISRAELE: “IN MEDIORIENTE SI RESPINGA OGNI LOGICA DI PREPOTENZA E VENDETTA, SI SCELGA IL DIALOGO, LA DIPLOMAZIA E LA PACE” – IL PRESIDENTE IRANIANO, PEZESHKIAN: “SIAMO PRONTI A RISOLVERE I PROBLEMI CON GLI STATI UNITI, NON CHIEDIAMO ALTRO CHE I NOSTRI DIRITTI” – LA RUSSIA: “LA DECISIONE DI SOSPENDERE LA COOPERAZIONE CON L’IRAN È PREOCCUPANTE, MA È UNA CONSEGUENZA DIRETTA DELL’ATTACCO IMMOTIVATO CONTRO GLI IMPIANTI…”

 

papa leone xiv udienza generale 25 giugno 2025 foto lapresse 4

IL PAPA, BASTA LOGICA PREPOTENZA E VENDETTA IN M.ORIENTE

(ANSA) - In Iran, Israele e Palestina "si curino le lacerazioni provocate dalle sanguinose azioni degli ultimi giorni, si respinga ogni logica di prepotenza e di vendetta, e si scelga con determinazione la via del dialogo, della diplomazia e della pace". Lo ha detto papa Leone XIV in un appello al termine dell'udienza generale

 

"Continuiamo a seguire con attenzione e con speranza gli sviluppi della situazione in Iran, Israele e Palestina - ha affermato il Pontefice -. Le parole del profeta Isaia risuonano più che mai urgenti: 'Una nazione non alzerà più la spada contro un'atra nazione, non impareranno più l'arte della guerra'. Si ascolti questa voce che viene dall'Altissimo!"

 

MASOUD PEZESHKIAN

IRAN, 'PRONTI A RISOLVERE I PROBLEMI CON GLI STATI UNITI'

(ANSA) - "L'Iran è pronto a risolvere i problemi con gli Stati Uniti, sulla base del quadro internazionale. Non chiediamo altro che i nostri diritti": lo ha detto oggi il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, in una conversazione telefonica con il principe ereditario saudita Muhammad bin Salman.

 

Il presidente iraniano ha espresso la speranza che, sulla base del diritto internazionale, Iran e Stati Uniti possano raggiungere un accordo logico, che sia in linea con i legittimi diritti dell'Iran e per la creazione di un clima idoneo allo sviluppo dell'intera regione. "Speriamo che i colloqui con gli Stati Uniti inizino e diano frutti il ;;prima possibile.

 

MASOUD PEZESHKIAN E VLADIMIR PUTIN

L'Iran accoglie con favore l'aiuto dei nostri paesi amici e fratelli in questo senso", ha aggiunto, citato dall'Irna. "L'Iran non è alla ricerca di uno scontro con gli Stati islamici e confinanti e il Paese ha dovuto attaccare le basi statunitensi nel Paese amico e fratello del Qatar per rispondere alla diretta complicità degli americani nell'aggressione israeliana contro l'integrità territoriale dell'Iran", ha affermato, aggiungendo: "Teheran ritiene che gli Stati Uniti e il regime sionista vogliano seminare discordia e inimicizia tra i Paesi islamici".

 

CREMLINO, 'NESSUNO HA ANCORA DATI REALI SU DANNI ALL'IRAN'

MASOUD PEZESHKIAN E VLADIMIR PUTIN

(ANSA) - "Nessuno può avere al momento dati realistici" sui danni effettivamente provocati dai raid israeliani e americani agli impianti nucleari iraniani. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti. "Dobbiamo aspettare fino a quando appariranno questi dati", ha aggiunto il portavoce.

 

ISRAELE DESIGNA BANCA CENTRALE IRAN ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA

(ANSA-AFP) -  Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha ufficialmente designato la Banca Centrale dell'Iran come "organizzazione terroristica". "Katz ha firmato un decreto speciale che designa la Banca Centrale dell'Iran, altre due banche iraniane, una società affiliata alle forze armate iraniane e tre dei suoi alti funzionari come organizzazioni terroristiche e agenti terroristici, nell'ambito della più ampia campagna di Israele contro l'Iran", si legge in una dichiarazione del suo ufficio rilasciata il giorno dopo l'annuncio di un cessate il fuoco a seguito di una guerra di 12 giorni tra Iran e Israele.

 

papa leone xiv udienza generale 25 giugno 2025 foto lapresse 1

RUSSIA: È PREOCCUPANTE CHE IRAN SOSPENDA COOPERAZIONE CON AIEA

(askanews) - L'intenzione dell'Iran di sospendere la cooperazione con l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (Aiea) è motivo di preoccupazione e Mosca sta monitorando attentamente la situazione.

 

Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. In precedenza, il parlamento di Teheran ha approvato un ddl per sospendere la cooperazione di Teheran con l'Aiea. Il ddl impedirebbe al personale dell'autorità di regolamentazione internazionale di visitare il Paese per ispezionare gli impianti nucleari e gli esperti di Vienna potranno visitare l'Iran soltanto se questo si rendesse necessario per garantire la sicurezza degli impianti nucleari, con il consenso del Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale dell'Iran.

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

"Certo, questa situazione non può che destare preoccupazione. Come possiamo vedere, gli Stati Uniti hanno contatti specifici con l'Iran. Esistono anche altri canali di comunicazione. Pertanto, stiamo monitorando attentamente la situazione", ha dichiarato Peskov ai giornalisti.

 

Mosca mantiene contatti con i partner in relazione a questi sviluppi, ha affermato il portavoce del Cremlino. "Naturalmente, una decisione del genere è una conseguenza diretta dell'attacco immotivato che ha avuto luogo contro l'Iran, una conseguenza diretta degli attacchi agli impianti nucleari, il che è del tutto senza precedenti", ha aggiunto.

papa leone xiv udienza generale 25 giugno 2025 foto lapresse 3MASUD PEZESHKIANdonald trump alla casa bianca dice che khamenei e netanyahu non sanno un cazzo di cosa stanno facendoBENJAMIN NETANYAHU AL MURO DEL PIANTO PREGA PER TRUMP DOPO L ATTACCO AMERICANO ALL IRAN

 

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”