papa leone xiv robert prevost donald trump ali khamenei benjamin netanyahu

QUI L’UNICO LEONE CHE "SI ERGE" È IL PAPA – L’APPELLO DI PREVOST IN UDIENZA GENERALE, DOPO LA FRAGILE TREGUA DELLA GUERRA DEI 12 GIORNI, NATA DALL’OPERAZIONE “RISING LION” DI ISRAELE: “IN MEDIORIENTE SI RESPINGA OGNI LOGICA DI PREPOTENZA E VENDETTA, SI SCELGA IL DIALOGO, LA DIPLOMAZIA E LA PACE” – IL PRESIDENTE IRANIANO, PEZESHKIAN: “SIAMO PRONTI A RISOLVERE I PROBLEMI CON GLI STATI UNITI, NON CHIEDIAMO ALTRO CHE I NOSTRI DIRITTI” – LA RUSSIA: “LA DECISIONE DI SOSPENDERE LA COOPERAZIONE CON L’IRAN È PREOCCUPANTE, MA È UNA CONSEGUENZA DIRETTA DELL’ATTACCO IMMOTIVATO CONTRO GLI IMPIANTI…”

 

papa leone xiv udienza generale 25 giugno 2025 foto lapresse 4

IL PAPA, BASTA LOGICA PREPOTENZA E VENDETTA IN M.ORIENTE

(ANSA) - In Iran, Israele e Palestina "si curino le lacerazioni provocate dalle sanguinose azioni degli ultimi giorni, si respinga ogni logica di prepotenza e di vendetta, e si scelga con determinazione la via del dialogo, della diplomazia e della pace". Lo ha detto papa Leone XIV in un appello al termine dell'udienza generale

 

"Continuiamo a seguire con attenzione e con speranza gli sviluppi della situazione in Iran, Israele e Palestina - ha affermato il Pontefice -. Le parole del profeta Isaia risuonano più che mai urgenti: 'Una nazione non alzerà più la spada contro un'atra nazione, non impareranno più l'arte della guerra'. Si ascolti questa voce che viene dall'Altissimo!"

 

MASOUD PEZESHKIAN

IRAN, 'PRONTI A RISOLVERE I PROBLEMI CON GLI STATI UNITI'

(ANSA) - "L'Iran è pronto a risolvere i problemi con gli Stati Uniti, sulla base del quadro internazionale. Non chiediamo altro che i nostri diritti": lo ha detto oggi il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, in una conversazione telefonica con il principe ereditario saudita Muhammad bin Salman.

 

Il presidente iraniano ha espresso la speranza che, sulla base del diritto internazionale, Iran e Stati Uniti possano raggiungere un accordo logico, che sia in linea con i legittimi diritti dell'Iran e per la creazione di un clima idoneo allo sviluppo dell'intera regione. "Speriamo che i colloqui con gli Stati Uniti inizino e diano frutti il ;;prima possibile.

 

MASOUD PEZESHKIAN E VLADIMIR PUTIN

L'Iran accoglie con favore l'aiuto dei nostri paesi amici e fratelli in questo senso", ha aggiunto, citato dall'Irna. "L'Iran non è alla ricerca di uno scontro con gli Stati islamici e confinanti e il Paese ha dovuto attaccare le basi statunitensi nel Paese amico e fratello del Qatar per rispondere alla diretta complicità degli americani nell'aggressione israeliana contro l'integrità territoriale dell'Iran", ha affermato, aggiungendo: "Teheran ritiene che gli Stati Uniti e il regime sionista vogliano seminare discordia e inimicizia tra i Paesi islamici".

 

CREMLINO, 'NESSUNO HA ANCORA DATI REALI SU DANNI ALL'IRAN'

MASOUD PEZESHKIAN E VLADIMIR PUTIN

(ANSA) - "Nessuno può avere al momento dati realistici" sui danni effettivamente provocati dai raid israeliani e americani agli impianti nucleari iraniani. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti. "Dobbiamo aspettare fino a quando appariranno questi dati", ha aggiunto il portavoce.

 

ISRAELE DESIGNA BANCA CENTRALE IRAN ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA

(ANSA-AFP) -  Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha ufficialmente designato la Banca Centrale dell'Iran come "organizzazione terroristica". "Katz ha firmato un decreto speciale che designa la Banca Centrale dell'Iran, altre due banche iraniane, una società affiliata alle forze armate iraniane e tre dei suoi alti funzionari come organizzazioni terroristiche e agenti terroristici, nell'ambito della più ampia campagna di Israele contro l'Iran", si legge in una dichiarazione del suo ufficio rilasciata il giorno dopo l'annuncio di un cessate il fuoco a seguito di una guerra di 12 giorni tra Iran e Israele.

 

papa leone xiv udienza generale 25 giugno 2025 foto lapresse 1

RUSSIA: È PREOCCUPANTE CHE IRAN SOSPENDA COOPERAZIONE CON AIEA

(askanews) - L'intenzione dell'Iran di sospendere la cooperazione con l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (Aiea) è motivo di preoccupazione e Mosca sta monitorando attentamente la situazione.

 

Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. In precedenza, il parlamento di Teheran ha approvato un ddl per sospendere la cooperazione di Teheran con l'Aiea. Il ddl impedirebbe al personale dell'autorità di regolamentazione internazionale di visitare il Paese per ispezionare gli impianti nucleari e gli esperti di Vienna potranno visitare l'Iran soltanto se questo si rendesse necessario per garantire la sicurezza degli impianti nucleari, con il consenso del Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale dell'Iran.

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

"Certo, questa situazione non può che destare preoccupazione. Come possiamo vedere, gli Stati Uniti hanno contatti specifici con l'Iran. Esistono anche altri canali di comunicazione. Pertanto, stiamo monitorando attentamente la situazione", ha dichiarato Peskov ai giornalisti.

 

Mosca mantiene contatti con i partner in relazione a questi sviluppi, ha affermato il portavoce del Cremlino. "Naturalmente, una decisione del genere è una conseguenza diretta dell'attacco immotivato che ha avuto luogo contro l'Iran, una conseguenza diretta degli attacchi agli impianti nucleari, il che è del tutto senza precedenti", ha aggiunto.

papa leone xiv udienza generale 25 giugno 2025 foto lapresse 3MASUD PEZESHKIANdonald trump alla casa bianca dice che khamenei e netanyahu non sanno un cazzo di cosa stanno facendoBENJAMIN NETANYAHU AL MURO DEL PIANTO PREGA PER TRUMP DOPO L ATTACCO AMERICANO ALL IRAN

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”