silvio berlusconi in manette

PAPI SILVIO IN GALERA? – CON UNA CONDANNA AL PROCESSO “RUBY TER”, QUELLO PER AVER PAGATO I TESTIMONI, BERLUSCONI FINIREBBE IN CARCERE O AI DOMICILIARI – LA COLPA È DELLA FEDINA PENALE SPORCA, MALGRADO L’ETÀ AVANZATA

Paolo Colonnello per “la Stampa

 

BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY

Un po' vittima di apparenti ricatti («Dirò tutto come sta, ho le prove, non si può essere così bastardi...»: Marystelle Polanco in una lettera a Ghedini), un po' succube delle sue stesse «liberalità», arrivate alla ragguardevole cifra di una decina di milioni di euro tra denaro e beni immobili distribuiti tra le signorine della sua corte di Arcore («Si ricorderà, le dissi, di non dare banconote da 500 euro a Ruby perché era pericoloso..»: lettera di Luca Risso al Cavaliere), Silvio Berlusconi si appresta ad affrontare il processo dei paradossi: il «Ruby ter», ovvero l' inchiesta che lo vede indagato per corruzione in atti giudiziari, da ieri formalmente chiusa con una richiesta di rinvio a giudizio presentata dai pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio.

 

ruby rubacuoriruby rubacuori

L'accusa, come si sa, ipotizza che l' ex premier pagò con contanti e appartamenti le ragazze chiamate a testimoniare ai suoi processi affinché negassero le serate a sfondo sessuale di gialla San Martino. Il paradosso sta nel fatto che per la vicenda principale - ovvero i rapporti sessuali con la prostituta minorenne Ruby e la sua successiva «liberazione» dalla Questura di Milano, per impedire che si venisse a conoscenza delle «cene eleganti» di Arcore - Berlusconi è stato assolto con formula pena.

 

Mentre qui rischia una condanna che potrebbe reggere fino in Cassazione portandolo poi direttamente in carcere o agli arresti domiciliari, avendo il Cavaliere già accumulato una pena definitiva a 4 anni (di cui 3 condonati) per frode fiscale e una prescrizione per un identico reato di corruzione in atti giudiziari per il caso Mills.

ruby rubacuoriruby rubacuori

 

Per i magistrati infatti, la circostanza dell' assoluzione dai fatti non elide la possibile corruzione dei testimoni durante i processi che si svolsero in primo e secondo grado sia nei confronti di Berlusconi che in quelli di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti.

 

Non a caso nella richiesta di rinvio a giudizio, arrivata dopo l' archiviazione dei legali storici del Cav, ovvero Niccolò Ghedini e Piero Longo, figurano oltre una ventina di ragazze abitué dei bunga bunga oltre al presidente di Medusa Carlo Rossella, allo chansonnier Mariano Apicella, all' avvocato che si occupò della «gestione» di Ruby, Luca Giuliante, all' onorevole Maria Rosaria Rossi e a Ruby stessa, per la prima volta non più candidata a parte lesa ma vera e propria indagata per «le panzanate» raccontate nei processi.

marysthell polanco marysthell polanco

 

Salvo poi dimostrare di aver ricevuto concretamente milioni di euro per acquistare immobili in Messico e condurre una vita principesca in Italia insieme all' ex compagno Luca Risso.

 

ambra battilanaambra battilana

Seguono un po' di ragazze ormai note per la loro spregiudicatezza: da Barbara Faggioli alle sorelle De Vivo, da Ioana Visian, forse minorenne all' epoca dei fatti, a Raissa Skorkina, ex fidanzata di Bossi junior. in tutto, 31 persone. Ora toccherà al giudice dell' udienza preliminare valutare la fondatezza delle accuse avanzate dalla procura e disporre eventualmente il rinvio a giudizio. Parti lese saranno il Ministero di Grazia e Giustizia e le già parti civili Ambra Battilana, Chiara Danese e Imane Fadil.

RAISSA SKORKINA RAISSA SKORKINA barbara guerra  alessandra sorcinellibarbara guerra alessandra sorcinelliCARLO ROSSELLA CON UNA SCARPA HOGAN ALL'ORECCHIOCARLO ROSSELLA CON UNA SCARPA HOGAN ALL'ORECCHIO

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...