pascale

LA PASCALE DEI MISTERI - LA FIDANZATA DEL CAV TORNA IN PUBBLICO E SFODERA UN ANELLO. SONO IN VISTA LE NOZZE? OPPURE E’ SOLO UN DETERRENTE PER CHI DICE CHE BERLUSCONI ABBIA TROVATO UN’ALTRA FIAMMA? - "IL FATTO": LA PASCALE INTENDE MANTENERE LO STATUS DI FIRST LADY PER AMBIRE A UNA FUTURA CARRIERA POLITICA...

PASCALEPASCALE

1. FRANCESCA PASCALE E L'ANELLO AL DITO. NOZZE IN VISTA CON SILVIO BERLUSCONI?

Da “www.huffingtonpost.it”

Biondissima e con un anello al dito. Francesca Pascale torna in pubblico ed è in prima fila per la manifestazione di Berlusconi a Roma. Il Messaggero suggerisce che l'anello portato da Francesca potrebbe essere un segnale.

 

Sono in vista le nozze? Oppure è solo un deterrente per chi dice che Silvio abbia trovato un'altra fiamma? Loro due, a cena, hanno glissato scherzando: "Di certo, ci vogliamo sempre più bene".

 

2. B. COME BANCOMAT: AI TEMPI DI LAVINIA TUTTI ALL' INCASSO

PASCALEPASCALE

Alessandro Ferrucci per il “Fatto Quotidiano”

 

Chi assiste in diretta da Arcore la butta sul melodrammatico e, con una lacrima di ironia, parla di telenovela, di sceneggiata napoletana (viste le origini di Francesca Pascale), di "soap opera italiana" in stile Dallas. Chi assiste oramai divide le giornate in puntate, gli ospiti della villa in personaggi, interpreti, comprimari, antogonisti/e, con Lui nel ruolo di protagonista. Lui è Silvio Berlusconi.

 

Chi assiste riduce tutto all' interno di una massima: "Quando non capisci l' apparenza, pensa ai soldi", e i soldi hanno ridotto la B. maiuscola di Berlusconi alla b. minuscola di bancomat: tutti chiedono, tutti vogliono, tutti pretendono, tutti manifestano o accampano ragioni indiscutibili.
 

Due giorni fa, sul Fatto, Davide Milosa ha raccontato come il pm Luca Gaglio, durante l' udienza del Ruby Ter, ha dichiarato: "Non escludiamo che la corruzione stia proseguendo, meglio ci auguriamo che non stia continuando".
 

berlusconiberlusconi

Tradotto: non allontanano l' ipotesi della perenne fuoriuscita di euro, e in questo i figli non gli danno neanche più una mano, con i pargoli del secondo matrimonio lontani da tempo per i pessimi rapporti con la Pascale; mentre Marina e Pier Silvio evitano di entrare in queste vicende. Insomma, non comanda più neanche in casa propria, con un "però": proprio il Ruby Ter.

 

PASCALEPASCALE

Le prossime udienze sono diventate la fonte principale di discussione dentro Arcore; ultimamente Francesca Pascale riconduce su quel campo ogni argomento, rispetto a cosa dire, come comportarsi, quale atteggiamento mantenere pubblicamente, se sia giusto rispondere ai giornali, se lei debba prendere posizione o tacere.

 

LAVINIA PALOMBINILAVINIA PALOMBINI

Per ora ascolta l' ex premier e tace, segue i suoi desiderata, anche se i toni in casa Arcore da qualche mese si sono alzati, in particolare da quando Berlusconi segue con attenzione la vita della bella 21enne romana Lavinia Palombini, giovane donna che ha alterato i già precari equilibri dentro la villa.

 

La settimana scorsa il Fatto ha dedicato due articoli alla nuova amicizia, e il doppio episodio ha causato urla violente, la rottura di un quadro prezioso, sceneggiate, tanto da far sospettare alcuni che l' operazione prevista in questi giorni all' occhio per Berlusconi, fosse in realtà un modo per mascherare i segni evidenti di una lite manesca.

PASCALEPASCALE

 

berlusconi pascaleberlusconi pascaleLAVINIA PALOMBINI LAVINIA PALOMBINI

Non è così, ci mancherebbe, sono certamente esagerazioni da soap. Ma graffi e pugni esclusi, resta il nocciolo, con rapporto affettivo finito, un amore ridotto "a strappare i capelli", solo per citare De André, dal quale la stessa Pascale non vuole una buonuscita; la trentenne intende mantenere lo status di first lady per ambire a una futura carriera politica. Senza Arcore niente riflettori. Senza Arcore restano i soldi non il potere. Lavinia, quindi, un passo, meglio due indietro.

 

PASCALEPASCALE

Per questo la Palombini non è mai uscita pubblicamente, un team guidato da Niccolò Ghedini sta gestendo la situazione, state tranquilli, ci penso io; lo stesso team sta cercando di ricostruire un rapporto con i due ex falchetti, Andrea e Luca Zappacosta, responsabili di Azzurra libertà, gli ultimi a lasciare Berlusconi per dissapori, delusioni politiche, e distanza dalla "sua vita privata". Per ora, con loro, il "bancomat" non funziona.
 

Infine la situazione dentro Forza Italia, con il Tribunale civile di Roma che ha accolto il ricorso di una dipendente licenziata e ha ordinato la sua immediata riassunzione, e la sentenza rischia di trasformarsi in un precedente a favore dei 95 lavoratori allontanati dal partito nei mesi scorsi. Detto questo, i sondaggi, il crollo dei consensi, le mancate candidature alle Amministrative, sono sullo sfondo della mente di Berlusconi.

 

Per lui oggi, i problemi sono altri. Sono problemi da far west sentimentale-relazionale, tanto che dovrebbe, secondo chi assiste alla soap, quasi indossare il cappellone texano come J.R. Ewing…

PASCALEPASCALEPASCALEPASCALEPASCALE ANELLOPASCALE ANELLO

 

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...