PASSERA A RUOTA LIBERA – “MARCHIONNE SPUTTANA L’ITALIA PER COPRIRE LA RITIRATA E I CATTIVI RISULTATI DI FIAT AUTO” – “RENZI VUOLE LE ELEZIONI IN PRIMAVERA, PRIMA CHE VENGA FUORI IL SUO BLUFF” – “SARÒ IL NUOVO BERLUSCONI MA IN MEGLIO”

Da Radio24

 

1 - FIAT - PASSERA A MIX 24 SU RADIO 24: “MARCHIONNE SPUTTANA L’ITALIA”

Corrado Passera Corrado Passera

“Marchionne sputtana l’Italia per coprire la ritirata, per giustificare gli impegni che non ha rispettato e i cattivi risultati di Fiat auto. Marchionne complessivamente fa male all’Italia. I non risultati della Fiat Auto, gli impegni non mantenuti, la ritirata dall’Italia, tutto sempre giustificato in giro per il mondo sputtanando il nostro Paese, alla fine porta a un risultato pessimo nei confronti dell’Italia e di quello che ha fatto Marchionne.” Lo dice Corrado Passera a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.”Alla fine di questo percorso non ci sarà più Fiat auto in Italia”.

 

selfie matteo renzi twitter poi cancellato 2selfie matteo renzi twitter poi cancellato 2

 “Le elezioni a primavera le do al 50%. Renzi sta facendo di tutto perché questo succeda, e che si vada alle elezioni prima che venga fuori il suo bluff.” Lo dice Corrado Passera, fondatore di Italia Unica, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.

 

2 - “RENZI E’ INCAPACE A METTERE INSIEME UNA SQUADRA ADEGUATA”

“Di Renzi non mi piace il non rispetto per il merito, e l’incapacità di mettere insieme una squadra forte. Oggi non abbiamo schierata una squadra adeguata. Renzi si circonda di persone che non sono all’altezza.” Lo dice Corrado Passera, fondatore di Italia Unica, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 e alla domanda di Minoli che voto da, ecco la pagella di Passera: “Padoan? Mh, Boschi? Mmh. Poletti? mmmh. Madia? mmmmmh….”.

SERGIO MARCHIONNE SERGIO MARCHIONNE

 

3-  “SARO’ IL NUOVO BERLUSCONI MA IN MEGLIO” - “GIA' IN MENTE MIA FUTURA SQUADRA. CON TOSI MOLTI PUNTI IN COMUNE”

“ Saro il nuovo Berlusconi, ma in meglio. C’è un grande mondo da quella parte che non ha trovato soluzione alle cose che si aspettava e alle quali si può rispondere.” Lo dice Corrado Passera, fondatore di Italia Unica, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Sulla sua futura squadra: “In parte ho già in mente la mia squadra. Tosi? Uno dei miei non si può dire, ma sicuramente abbiamo molti punti in comune. Saviano? Non se n’è mai parlato e non lo prevedo. Montezemolo? Non è previsto”.

SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE

 

4 - RIFORME - “ SUBITO 1.000 MLD IN ISTRUZIONE E INFRASTRUTTURE FINANZIATI DA EUROBOND”

“L’Italia è uno dei grandi Paesi in Europa, può spingere nella direzione giusta, per esempio se si facesse quello che io propongo da tanto tempo: adesso 1.000 miliardi di investimenti in istruzione infrastrutture e ricerca finanziati da Eurobond. Sarebbe la dimostrazione che l’Europa sa essere non solo rigore. Gli Eurobond sono il prossimo passo da compiere, quello che dobbiamo ottenere”. Questa è la ricetta sulle riforme di Corrado Passera, fondatore del movimento Italia Unica a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24

 

5 - MONTI: “DA MONTI MOLTE RESPONSABILITA' MA POCHISSIMO POTERE”

MARIO MONTI CON EMPY MARIO MONTI CON EMPY

E su Mario Monti e la sua esperienza da Ministro, Passera continua a Mix24: “Da Monti responsabilità tantissima, potere pochissimo. Ma però non è solo un tema di fare il ministro, di cui peraltro sono orgoglioso, è un tema generale perché non colleghiamo responsabilità e potere. Non abbiamo, e le nostre proposte sono forti n questo campo, non diamo al Governo la possibilità di governare e quando una democrazia è bloccata da meccanismi di governante, per cui non si riesce a decidere e tutto viene rimandato, ne va di mezzo la democrazia”

giovanni minoligiovanni minoli

 

6 - MARO’ - “TERZI DICE IL FALSO, VOTO’ PER IL RIENTRO IN INDIA”

“Quello che dice Terzi è assolutamente falso, la decisione è stata unanime, lui stesso ha votato a favore di questa decisione ed era una decisione giusta. Quando un paese dà la sua parola e lo mette per iscritto non può rinunciare facendo perdere al proprio Paese per sempre ogni credibilità.”

Giulio Terzi di Sant Agata e Antonella Cinque Giulio Terzi di Sant Agata e Antonella Cinque

 

Lo afferma Corrado Passera a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, sulla vicenda dei Maro’ e sulle accuse del ministro Giulio Terzi che sostiene che Passera e Monti hanno rimandato loro in India i Maro’ per paura di ritorsioni economiche. “Gli americani al Cermis non hanno fatto così. – continua Passera a Mix24 - Gli americani non hanno riconsegnato i loro piloti e noi non avremmo dovuto riconsegnare i nostri marò. Il primo degli errori è stato proprio  di fare tornare la nave in porto e di far scendere dalla nave i nostri marò.” E chi l’ha fatto Terzi? Domanda Minoli. “Diciamo che Esteri e Difesa non hanno dato le indicazioni giuste.” conclude a Mix24.

 

I due marò italiani in IndiaI due marò italiani in India

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)