FINE PENA MAI - IL BANANA DA OGGI È UN UOMO LIBERO DI PARLARE (MA NON DI CANDIDARSI): HA FINITO DI SCONTARE I SERVIZI SOCIALI PER LA CONDANNA MEDISASET - LA LEGGE SEVERINO GLI IMPEDISCE DI CORRERE ALLE ELEZIONI FINO AL 2019, MENTRE IL RIESAME DI MILANO CONFERMA: "SOLDI ALLE OLGETTINE? CORRUZIONE"

1.MEDIASET: ESTINTA PENA PER BERLUSCONI

VIDEO MESSAGGIO DI BERLUSCONI DOPO LA CONDANNA DELLA CASSAZIONE VIDEO MESSAGGIO DI BERLUSCONI DOPO LA CONDANNA DELLA CASSAZIONE

 (ANSA) - Il tribunale di sorveglianza di Milano ha dichiarato estinta la pena per Silvio Berlusconi all'esito dei 10 mesi e mezzo di affidamento in prova ai servizi sociali a cui era stato ammesso un anno fa in seguito alla condanna definitiva a 4 anni di carcere, tre dei quali coperti da indulto, per il caso Mediaset.

 

Il provvedimento è stato depositato questa mattina dopo l'udienza camerale di giovedì scorso del collegio composto dal presidente del Tribunale di Sorveglianza Pasquale Nobile de Santis, dal giudice relatore Beatrice Crosti e da due 'esperti' esterni. Il Tribunale, in base alla relazioni dell'Ufficio esecuzione penale esterna, dell'Istituto Sacra famiglia dove l'ex premier ha svolto attività di volontariato assistendo gli anziani ospiti, e delle forze dell'ordine, ha preso atto dell'esito "positivo" dell'affidamento in prova che inizialmente era di un anno e che poi, grazie alla concessione della liberazione anticipata di 45 giorni, è stato ridotto a 10 mesi e mezzo.

DISEGNO DI FRANCO PORTINARI CORTE DI CASSAZIONE DURANTE LUDIENZA SUL PROCESSO MEDIASET BERLUSCONI DISEGNO DI FRANCO PORTINARI CORTE DI CASSAZIONE DURANTE LUDIENZA SUL PROCESSO MEDIASET BERLUSCONI

 

Quindi ha estinto la pena principale e quelle accessorie, tra cui l'interdizione dai pubblici uffici di due anni. La Procura generale ha la facoltà di impugnare il provvedimento. L'ex premier, che nella fase dell'esecuzione penale è seguito dall'avvocato Angela Maria Odescalchi, è quindi totalmente libero: si vedrà anche riconsegnare il passaporto e quindi potrà andare all'Estero.

 

Il leader di Forza Italia il 15 aprile dell'anno scorso aveva ottenuto, su sua richiesta, la possibilità di scontare l'anno residuo della pena inflittagli dalla Cassazione per la frode fiscale commessa con la compravendita dei diritti tv Mediaset, in affidamento in prova ai servizi sociali, misura alternativa alla detenzione. Il 23 aprile successivo, con la firma delle prescrizioni davanti al dirigente dell'Uepe di Milano, Severina Panarello, l'ex Cavaliere ha di fatto cominciato il suo percorso di 'riabilitazione' - concluso di fatto lo scorso 8 marzo - che prevedeva, tra l'altro, anche attività di assistenza agli anziani, colloqui a cadenza fissa con gli assistenti sociali.

 

CORTE DI CASSAZIONE PALAZZACCIOCORTE DI CASSAZIONE PALAZZACCIO

All'ex premier è stato consentito di mantenere l'agibilità politica in quanto pur con determinate prescrizioni, come non potere uscire di sera dopo le 23 e fino alle 6 del mattino successivo, gli è stato concesso di poter lasciare Arcore e recarsi a Roma dal martedì al giovedì. In base alla legge Severino, comunque, l'ex capo del Governo rimarrà incandidabile per sei anni e cioè fino al novembre 2019, anche se, si fa notare in ambienti giudiziari, può sempre giocare la carta della "riabilitazione", prevista dalla stessa norma siglata dall'ex guardasigilli, che, se concessa, potrà consentirgli di anticipare di circa un anno il suo rientro in politica. Inoltre, rimane ancora da definire il ricorso alla Corte di Giustizia europea per l'annullamento della sentenza Mediaset.

SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE

 

 

2.MEDIASET:ESTINZIONE PENA EX CAV CANCELLA INTERDIZIONE

 (ANSA) - I giudici del tribunale di Sorveglianza di Milano, dopo aver preso atto dell'esito positivo dell'affidamento in prova ai servizi sociali, hanno dichiarato estinta anche la pena accessoria dell'interdizione per due anni ai pubblici uffici per Silvio Berlusconi.

 

3.L.SEVERINO, BERLUSCONI INCANDIDABILE FINO AL 2019

SILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONESILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONE

 (ANSA) - In base alla legge Severino, Silvio Berlusconi, anche dopo la dichiarazione di estinzione della pena accessoria di interdizione ai pubblici uffici, rimarrà incandidabile per sei anni e cioè fino al novembre 2019, anche se, si fa notare in ambienti giudiziari, può sempre giocare la carta della "riabilitazione", prevista dalla stessa norma che, se concessa, potrà consentirgli di anticipare di circa un anno il rientro in politica. Rimane da definire il ricorso alla Corte di Giustizia europea per l'annullamento della sentenza Mediaset.(

 

 

4.RUBY, IL RIESAME DÀ RAGIONE AI PM “I SOLDI DELL’EX PREMIER ALLE OLGETTINE SONO IL PREZZO DELLA LORO CORRUZIONE”

Emilio Randacio per “la Repubblica

 

ruby rubacuori (17)ruby rubacuori (17)

Allo stato delle indagini, il denaro versato da Silvio Berlusconi a favore delle ragazze che hanno partecipato alle serate del Bunga bunga «non appare altrimenti giustificato se non come il prezzo» della presunta corruzione delle stesse ospiti di Arcore. Con questa motivazione, i giudici del Tribunale del riesame di Milano hanno bocciato il ricorso presentato da alcune «Olgettine» contro il sequestro del materiale effettuato nel blitz del 17 febbraio scorso, nell’inchiesta in cui l’ex Cavaliere e 21 frequentatrici delle “cene eleganti”, sono indagati di corruzione in atti giudiziari e, per alcune, anche di falsa testimonianza. La procura incassa un tassello importante per il proseguo dell’indagine.

 

BARBARA GUERRA TWITTA BACIATEMI IL CULO BARBARA GUERRA TWITTA BACIATEMI IL CULO

Visto che le toghe del Riesame sostengono anche come sussista «un vincolo di pertinenzialità — sottolineano in un passaggio del provvedimento — tra la somme di denaro contante oggetto della misura reale (ossia i soldi sequestrati) ed i reati contestati alla ricorrente». Al riesame si sono rivolte sia Iris Berardi che Aris Espinoza, vedendosi però rigettare il ricorso.

 

Sono diversi gli elementi probatori citati dai giudici del Riesame che giustificano il loro provvedimento. Dai «verbali di testimonianza resi dalla ricorrente in entrambi i processi» Ruby e Ruby-bis, agli «elementi emersi dalle intercettazioni telefoniche», passando attraverso «gli accertamenti svolti e riversati in atti in ordine al periodico versamento di denaro e di altre utilità alla ricorrente durante il periodo di svolgimento di entrambi i processi».

barbara guerra barbara guerra

 

Soldi che per i pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio sono serviti all’ex capo del governo per «comprare» il silenzio delle «Olgettine » ascoltate come testimoni nei processi sui festini di Arcore. «L’affermazione difensiva circa lo svolgimento di una regolare attività di lavoro da parte della ricorrente — si legge ancora nell’ordinanza — è affermazione rimasta sprovvista di riscontro alcuno».

 

spinelli spinelli

Proseguono, intanto, le indagini per accertare l’origine e i canali di approvvigionamento del denaro che Berlusconi avrebbe versato per anni alle ragazze oggi indagate. I magistrati, dopo aver acquisito agli atti il nastro dell’intervista rilasciata dalla dominicana Polanco a un tabloid inglese, in cui confermava la ricostruzione della procura sulle testimonianze pilotate direttamente ad Arcora, hanno ufficialmente convocato in procura l’ex soubrette delle reti Mediaset, per ascoltarla. Difficile — è il pensiero degli inquirenti — che la donna, che oggi vive in Svizzera, accolga l’invito e risponda alle domande dei magistrati.

MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA MARYSTHELL POLANCO NEI TRAVESTIMENTI DEL BUNGA BUNGA

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)