ALSO SPRACH PENATI - È RIEMERSO DALLE NEBBIE DI SESTO SULLA PIAZZA VIRTUALE DI FACEBOOK E HA DECISO DI VOLARE ALTO E DEDICARSI ALLA GRANDE POLITICA: “IN CERTI AMBIENTI POLITICI INTERNAZIONALI SI VA DIFFONDENDO LA CONVINZIONE CHE LA MORTE DELL'ATTUALE MODELLO ECONOMICO PORTERÀ ALLA SCOMPARSA DEI VECCHI PARTITI A FAVORE DELLE RETI E LA POLITICA SARÀ PIÙ ORIZZONTALE. IO INVECE VEDO UN RISCHIO DI CONSERVAZIONE” (ME COJONI, AVEVAMO UN TALE PENSATORE E NON CE NE ERAVAMO ACCORTI!) - SINDACALISTI (BONANNI) ALLA CHIAMA BPM...

Franz Brambilla Perego per Dagospia

PENATI IL PENSATORE...
Non avendo evidentemente molto da fare, visto che non ha più incarichi istituzionali, né un partito davanti, a fianco, sopra o sotto, e che forse si è stancato di fare le parole crociate in attesa dei nuovi step della vicenda giudiziaria, ieri sera Filippo Penati è riemerso dalle nebbie di Sesto per ricomparire d'incanto sulla piazza virtuale di facebook. E stanco di passeggiare tra l'area Falck e il Pirellone ha deciso di volare alto e dedicarsi alla Grande Politica.

Also sprach Penati: «La manifestazione italiana degli "indignados", purtroppo inquinata dalla violenza, si è svolta, in contemporanea con altre manifestazioni in tutto il mondo, contro il potere globale della finanza e delle banche. Ora è importante chiederci quale sarà lo sbocco politico degli indignados dopo queste manifestazioni. A questo proposito in certi ambienti politici internazionali si va diffondendo la ...convinzione che la morte dell'attuale modello economico porterà alla scomparsa dei vecchi partiti a favore delle reti e la politica sarà più orizzontale. Io invece vedo un rischio di conservazione.

"La morte dell'attuale modello economico" non è dietro l'angolo ma è necessario introdurre riforme incisive al modello esistente per prevenire disastri sociali e sperimentare nuove vie di sviluppo. Alimentare queste opinioni su un futuro della democrazia che trascura l'oggi rischia di allontanare i giovani dallo scontro politico in corso tra le forze politiche e dentro le forze politiche a tutto vantaggio della conservazione del modello esistente.

In Italia manca una grande forza autenticamente riformista e il Berlusconismo ha deformato e sporcato la nostra democrazia. Qui più che altrove bisogna reagire ma l'impegno e la lotta politica devono essere rivolti all'oggi per costruire progetti, favorire la partecipazione e indicare strumenti capaci di mantenere e alimentare un regime democratico garante di ogni sviluppo.»

Miiii... avevamo un tale pensatore e non ce ne eravamo accorti! Dobbiamo ringraziare Pasini e Di Caterina. Magari è lo stesso Penati a ringraziarli per averlo liberato dalle incombenze del Potere per potersi dedicare alle altezze del Pensiero. Che Flebuccio de Bortoli non pensi a lui per colmare il vuoto lasciato da Alberoni nella prima pagina del lunedì?

SINDACALISTI ALLA CHIAMA BPM...
Oggi il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, varca la soglia di Palazzo Mezzanotte per partecipare alla convention conclusiva per l'elezione del nuovo presidente del Consiglio di sorveglianza di Bpm. Non sarà il solo sindacalista di vertice presente nei locali della Borsa: ci saranno anche il segretario generale Fabi Lando Sileoni e quello di Fiba Cisl Giuseppe Gallo. Segno che la partita è ormai giunta alla manche decisiva.

 

FILIPPO PENATI ARRIVA ALLA CASERMA DI MONZA CON UN TROLLEY PIENO DI DOCUMENTIPENATI BERSANI PENATI PENATI penatiRAFFAELE BONANNI

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…