maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

“NON MI VA DI PARLARE. È CHE IL MIO TELEFONO IN QUESTO MOMENTO… “ – PERCHÉ GENNARO SANGIULIANO AVEVA TANTA PAURA DI ESSERE INTERCETTATO? E DA CHI? – “REPORT” MANDA IN ONDA L’AUDIO DELLA FAMOSA TELEFONATA DEL 3 SETTEMBRE TRA “GENNY” DELON E LA CURVACEA MARIA ROSARIA BOCCIA. È LA CHIAMATA CHE CONVINCE LA MELONI A SILURARE L’EX MINISTRO DELLA CULTURA: DOPO AVER MESSO LA FACCIA PER DIFENDERLO IN TV, ED ESSERE STATA SBUGIARDATA IN DIRETTA DALLA "POPPEA DI POMPEI", LA SORA GIORGIA SCOPRE CHE "IL BOMBOLO DEL GOLFO" HA ANCORA CONTATTI CON L’EX AMANTE E LE RIVELA I DETTAGLI DI COLLOQUI CON LA PREMIER – LA FRASE STRACULT: “DOMANI MI VADO A COMPRARE UN TELEFONINO DI SCARSO VALORE, PERCHÉ NON ME LO POSSO PERMETTERE UN TELEFONINO MOLTO COSTOSO”; “IMPROVVISAMENTE È DIVENTATO POVERO” - VIDEO

 

 

Trascrizione della chiamata tra Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano

 

Maria Rosaria Boccia

l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 3

La nomina all'improvviso non c'è, c'è… c'è stato il vizio…no!

 

Gennaro Sangiuliano

Il problema in questo momento non è la nomina, la nomina non si può fare.

 

Maria Rosaria Boccia

La nomina non la puoi, no? Perché?

 

Gennaro Sangiuliano

Perché non lo posso fare. Il motivo tu lo conosci, comunque non mi va di parlare al telefono.

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

 

Maria Rosaria Boccia

Vabbè, se non ti va di parlare al telefono lo rispetto, figurati, non ti voglio mettere in difficoltà, va bene.

 

Gennaro Sangiuliano

È che il mio telefono in questo momento… Allora facciamo una cosa, io mi comprerò un altro telefono domani, dammi il tempo. Ti darò il numero e potremo scriverci.

 

Maria Rosaria Boccia

Tu già c'hai un altro numero, che fine gli hai fatto fare?

 

Gennaro Sangiuliano

l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 2

Sì, ma quest'altro numero pure un altro numero bacato diciamo. Io domani mi vado a comprare un telefonino di scarso valore, perché non me lo posso permettere un telefonino molto costoso.

 

Maria Rosaria Boccia

Improvvisamente è diventato povero.

 

Gennaro Sangiuliano

Queste sono cose che non le voglio dire nemmeno. Perché non le voglio dire. Sono povero, sì, sono povero.

 

 

FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT

“COS’HAI DETTO OGGI A GIORGIA?” – BOOM! “IL FATTO QUOTIDIANO” PUBBLICA LA TRASCRIZIONE DELLA TELEFONATA DEL 3 SETTEMBRE TRA MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO. È LA CHIAMATA CHE CONVINCE LA MELONI A SILURARE L’EX MINISTRO DELLA CULTURA: DOPO AVER MESSO LA FACCIA PER DIFENDERLO IN TV, ED ESSERE STATA SBUGIARDATA IN DIRETTA DALLA "POPPEA DI POMPEI", LA DUCETTA SCOPRE CHE "IL BOMBOLO DEL GOLFO" HA ANCORA CONTATTI CON L’EX AMANTE E LE RIVELA I DETTAGLI DI COLLOQUI CON LA PREMIER. IL GIORNO DOPO, SANGIULIANO VA AL TG1 A FARE MEA CULPA, MA IL SUO DESTINO È SEGNATO – “CON GIORGIA NON HO PARLATO DI TE” – “PERCHÉ MI È STATA REVOCATA LA NOMINA?”; “IL MOTIVO VERO LO CONOSCI” – LA PAURA DI "GENNY DELON" DI ESSERE INTERCETTATO (“MI COMPERO UN ALTRO TELEFONINO, DI SCARSO VALORE, NON ME LO POSSO PERMETTERE”) E LE ESCLUSIVE DI DAGOSPIA: “SAI BENISSIMO LO SCOOP DA CHI È PARTITO. SMETTI DI DIRE BUGIE…”

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-cos-rsquo-hai-detto-oggi-giorgia-rdquo-ndash-410258.htm

 

l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 1

L’ultima telefonata tra Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano: la nomina, la gravidanza e il telefonino

Articolo di Alessandro D’Amato per www.open.online – 4 ottobre 2024

 

Il primo leak dell’inchiesta su Maria Rosaria Boccia per le pressioni nei confronti dell’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è una telefonata. È l’ultima tra i due, secondo la ricostruzione del Fatto Quotidiano. E la registrazione è stata effettuata dall’imprenditrice e influencer.

 

LA SCUOLA IL LIBRO E IL MOSCETTO - VIGNETTA BY MACONDO

Per potersi tutelare e difendere, secondo la sua tesi. Il colloquio è datato 3 settembre 2024, è sera. Il giorno dopo Sangiuliano andrà al Tg1 per confessare di aver avuto una «relazione privata di tipo sentimentale» con l’imprenditrice di Pompei.

 

E 72 ore dopo si dimetterà dopo l’annunciata intervista di Boccia a In Onda. E nel colloquio l’ex direttore del Tg2 dice cose piuttosto in contrasto con quanto sostenuto nell’esposto che ha dato il via all’indagine per minaccia a corpo politico dello Stato. In più si tratta di una fonte di prova.

boccia sangiuliano

 

[…] La telefonata inizia con Boccia che chiede «perché sei sparito?» al ministro. E lui: «Perché ero in una brutta situazione». Si parla della foto dei due pubblicata da Dagospia e Boccia dice: «Sai benissimo lo scoop da chi è partito. Smetti di dire bugie. Quella foto o l’hai fatta partire tu o…». I due si riferiscono a uno scatto che li ritrae insieme.

 

[…] Poi la conversazione passa alle dimissioni. «Sto spingendo per andarmene», dice l’allora ministra alla sua non-consigliera. Poi propone a Boccia di mettere tra loro due un «mediatore psicologico».

 

Che dovrebbe essere l’amica Melania Rizzoli, ex consigliera regionale in Lombardia. E le chiede di fare una dichiarazione all’Ansa in cui spiegare che tutti i conti dei viaggi che hanno fatto insieme sono stati regolati senza usare soldi pubblici. Infine, si arriva a un punto molto importante.

 

[…]

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo FOTO GENTE

Il colloquio infatti tocca l’argomento della nomina saltata. Lei chiede il motivo. E lui: «Tu il motivo vero lo conosci. Punto e basta». Poi dice che con Giorgia «non abbiamo parlato di te.

 

Ma solamente del fatto che io me ne voglio andare e lei mi dice di resistere». Boccia, sempre più arrabbiata, chiede a Sangiuliano se alla fine lei deve passare per quella che ha millantato una nomina. Sangiuliano: «Il problema non è la nomina, non si può fare, io non l’ho potuta fare e… poi su tutto il resto i nostri rapporti personali possiamo discutere di tutto». Boccia: «La nomina non la puoi fare, no? Eh, e perché?». Sangiuliano: «Perché non la posso fare e il motivo tu lo conosci. E poi comunque non mi va di parlare al telefono».

 

[…]

 

MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI

Infine, Sangiuliano dice che ha paura di essere intercettato: «Perché il mio telefono in questo momento…allora facciamo una cosa, io mi compero un altro telefonino domani, ti darò il numero e potremo scriverci. Un telefonino di scarso valore perché non me lo posso permettere…».

 

L’ex ministro ha risposto al Fatto sulla telefonata: «La telefonata c’è stata. Ma non ho mai parlato né della premier, né di una possibile strategia comune da concordare. E sono pronto a querelarvi. In questa storia ci sono un sacco di fake news. Voi mi state riferendo di contenuti di cui non ho mai parlato. Se ho parlato con lei della nomina mancata in quella telefonata, sì, e le ho spiegato che non potevo nominare una persona che diceva di essere incinta di me».

 

Lei è sicuro di non aver riferito a Maria Rosaria Boccia dell’incontro con la Premier? «Se ci penso posso al massimo aver parlato che le avevo riferito l’intenzione di dimettermi, cosa che ho fatto».

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE 1l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 4GENNARO SANGIULIANO MEMEGENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA GIULIANO L APROSTATA - MEME BY EMILIANO CARLI MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO. gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di breragennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 2maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 2gennaro sangiuliano riceve le chiavi della citta da carmine lo sapio foto di maria rosaria bocciale storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 1gennaro sangiuliano riceve le chiavi d oro di pompei (dietro al sindaco, spunta maria rosaria boccia)meme gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 6gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time squaremaria rosaria boccia sangiulianovignetta di natangelo sul caso sangiuliano - boccia affaire gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia su giornale rnd maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 5maria rosaria boccia - gennaro sangiuliano come gli oasis - memechiamata tra maria rosaria boccia e clemente contestabile report 2MARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANOvignetta di natangelo sul caso boccia - sangiulianoGENNARO SANGIULIANO - MEME DI 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAlacrime del ministro sangiuliano in vendita a napolimaria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo - 17 luglio 2024maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo chiamata tra maria rosaria boccia e clemente contestabile report 1chiamata tra maria rosaria boccia e clemente contestabile report 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…