renzi boschi

LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - RENZI: "LA BOSCHI NON HA CONFLITTI D'INTERESSI". L'HA DETTO SUO PADRE AL MIO - RUINI: “AL FAMILY FAY C’ERA UNA FOLLA IMMENSA, SENZA SPENDERE UN SOLDO”. TANTO PAGHIAMO NOI, COME SEMPRE

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

RENZI MERKEL A BERLINO   RENZI MERKEL A BERLINO

Il Cancelliero. "Merkel e Renzi, prove di pace su profughi e conti. Filo diretto prima di ogni summit, presto i nuovi Trattato", "L' offerta di Berlino a Roma: 'Patto di consultazione tra noi'" (la Repubblica, 30.1). "Tra Merkel e Renzi restano i nodi. L' offerta di un posto nel direttorio Ue" (Corriere della sera, 30.1). Scusa, Matteo, mi dai il permesso di chiederti il permesso prima di ogni summit europeo?

 

Tim Coffee. "Dis is Bialetti, is de… for de espresso… is veri… dis is… plis, dis is not gud for advertais… Ai dont no uat is de de de de… de ruls abaut advertaising… bat Bialetti is uan of de italian desain… so!… Ai… ai… ai…" (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, regala una moka Bialetti a Tim Cook, Ad di Apple, a Palazzo Chigi, 23.1). Uotzameregaboys!

 

tim cook matteo renzi palazzo chigi tim cook matteo renzi palazzo chigi

Niente conflitto, solo interessi. "La Boschi non ha conflitti d' interessi" (Matteo Renzi, 27.1). L' ha detto suo padre al mio.

 

A sbafo. "Al Family Day c' era una folla immensa, senza spendere un soldo" (cardinale Camillo Ruini, Corriere della sera, 31.1). Tanto paghiamo noi, come sempre.

 

Benigni & Maligni. "Se voterò Sì al referendum sulle riforme costituzionali? Beh, certo… Ho già votato" (Roberto Benigni, Corriere della sera, 29.1). Del resto lui l'aveva sempre detto: la nostra è la Costituzione più brutta del mondo.

 

gegia ieri e oggigegia ieri e oggi

Rubare oh oh. "Mani Pulite ci costa ancora cara. Sulle macerie delle inchieste non si è costruito nulla. E ora raccogliamo i cocci con l' avanzata del M5S " (Fabrizio Cicchitto, deputato Ncd, Libero, 31.1). Niente da fare: 24 anni dopo, il vizio della legalità è ancora duro a morire.

 

Gegia Nord. "La mia è una candidatura che ha il senso della testimonianza. Il territorio ha bisogno un aiuto. E ora sono pronta per entrare in politica" (Francesca Carmela Antonaci, in arte Gegia, candidata Lega Nord al Comune di Gallipoli, 26.1). Sono soddisfazioni.

MATTARELLA MATTARELLA

 

Mutatis mutandis. "Non è ancora emerso, ma diversi anni fa ha persino sventato una rapina in mutande" (Luigi Zoboli, avvocato del vigile urbano licenziato a Sanremo per assenteismo, L' Arena, Rai1, 24.1). Ecco perchè timbrava il cartellino in mutande e poi lasciava l' ufficio: era un agente sotto copertura.

 

Che due marò. "Mattarella riceve il marò. Renzi invece no" (Libero, 26.1). Anche lui, ogni tanto, ne fa una giusta.

 

Lezioni di sesso. "L' eiaculazione precoce in realtà non è un problema. Questo tipo di difetto, molto comune negli uomini, in realtà non è un difetto. È un meccanismo psicologico, non ormonale, ma poi noi uomini siamo stati costruiti per essere veloci. Quando si è veloci il seme che si produce è fresco, non si surriscalda, e quindi più fertile. Poi siamo costruiti per spargere questo seme nella più vasta zona possibile.

 

VINCENZO D'ANNAVINCENZO D'ANNA

Ecco perché gli uomini sono più inclini al tradimento rispetto alle donne. Il compito dell' uomo è quello di garantire la produzione della specie. Più vasta è la semina, maggiore è il raccolto" (Vincenzo D' Anna, senatore verdiniano di Ala, intervistato da Radio Cusano Campus, 28.1). Che aspetta Renzi a promuoverlo ministro delle Risorse Agricole?

 

Lupi per Agnelli. "Calcio, basta interferenze criminali. Ormai questo sport è solo cronaca giudiziaria" (Andrea Agnelli, presidente della Juventus, la Repubblica, 31.1). Per questo chiediamo indietro i due scudetti taroccati da Luciano Moggi.

 

ANDREA AGNELLI LUCIANO MOGGIANDREA AGNELLI LUCIANO MOGGI

L'estremo oltraggio. "'Niente egoismi, salviamo l' Europa'. Renzi a Ventotene per un omaggio a Spinelli" (la Repubblica, 31.1). Povero Altiero, non se lo meritava.

 

La domanda della settimana. "E' andato davvero così bene il summit?" (Andrea Tarquini mette alle corde il responsabile della politica estera della Cdu, sul vertice Merkel-Renzi, la Repubblica, 31.1). Oh, guardi: proprio un trionfo.

 

Il titolo della settimana. "Così Torino si collegherà con la Genova-Rotterdam. Un piano per adeguare 12 cavalcavia sulla Trofarello-Alessandria" (La Stampa, cronaca di Torino, 29.1). Dopo secoli di spasmodica attesa, arriva finalmente la madre di tutte le gradi opere: la linea Trofarello-Rotterdam. Mai più senza.

 

 

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...