medi in italy - meme by emiliano carli daniela santanche

LA “PITONESSA” FINIRÀ STRITOLATA? – OGGI ALLE 15 DANIELA SANTANCHÈ RIFERIRÀ AL SENATO SULLE INCHIESTE CHE RIGUARDANO LE SUE AZIENDE: NONOSTANTE ABBIA SEMPRE NEGATO, RISULTEREBBE INDAGATA PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA E FALSO IN BILANCIO. E NON POTRÀ NON AMMETTERE DI SAPERLO – I CONTI IN ROSSO, L’USO DEI FONDI COVID, LA MASERATI, IL PRESTITO DEL MISTERIOSO FONDO EMIRATINO “NEGMA” E IL NODO POLITICO: LA LEGA E FORZA ITALIA NON SEMBRANO TROPPO CONVINTI NELLA DIFESA DELLA MINISTRA...

ignazio la russa e daniela santanche a cortina foto chi

1. IL GIORNO DELLA PITONESSA

Estratto dell’articolo di Monica Serra per “la Stampa”

 

Il giorno della "Pitonessa" è arrivato. Dopo il caso Report, le inchieste giornalistiche e giudiziarie che l'hanno travolta, alle 15 la ministra al Turismo Daniela Santanchè riferirà al Senato. Non sono previste domande, solo una informativa preparata dai legali. E sono tanti i punti che la senatrice di Fratelli d'Italia deve (o dovrebbe) chiarire.

 

Le indagini della Gdf

Ha sempre negato, ma risulta indagata per bancarotta fraudolenta e falso in bilancio in un fascicolo su Visibilia. Un dato che Santanchè dovrebbe ammettere di conoscere visto che, solo dopo l'intervento della procura che ha chiesto il fallimento delle sue società, la ministra ha iniziato a ripianare i debiti accumulati per anni.

 

DANIELA SANTANCHE IGNAZIO LA RUSSA DMITRI KUNZ D ASBURGO A PRANZO AL BARETTO DI MILANO

Visibilia in liquidazione

Per salvare anche l'ultima azienda del gruppo, ed evitare l'accusa di bancarotta, Santanchè ha proposto all'Agenzia delle entrate una «transazione fiscale» per spalmare il debito da 1,2 milioni di euro con il Fisco in dieci anni.

 

E si è impegnata a pagare gli altri creditori […]. Il consulente dell'accusa ha calcolato che, se avesse svalutato avviamenti e crediti dubbi, a fine 2022 l'azienda avrebbe presentato «un patrimonio netto negativo pari a –7. 894. 467 euro». Dove troverà tutti i soldi?

 

La crisi di Ki Group

DANIELA SANTANCHE LEGGE VILLE E GIARDINI

Santanchè si è dimessa da presidente a giugno 2020. Ma tra il 2018 e il 2019 l'azienda ha accumulato debiti per 8 milioni di euro […]. La ministra dovrà chiarire se li ha pagati. E se ha saldato stipendi e Tfr […] dei dipendenti […].

 

Chi c'è dietro Negma?

Visibilia e Ki Group sono state salvate da un prestito obbligazionario convertibile del fondo emiratino Negma. Milioni di euro che […] sarebbero stati intascati anche da Santanchè, mentre l'operazione – denunciano i soci di minoranza – ha affossato il titolo. Chi c'è dietro al fondo? Quel che si sa è che le querele, arrivate qualche tempo fa al sito Milanotoday, sia per conto di Visibilia che per conto di Negma, sono state firmate dallo stesso avvocato: il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

daniela santanche al twiga 10 foto di whoopsee

 

Debitrice dello Stato?

Il Pd ha presentato una interrogazione su 2,7 milioni che nel 2021 Ki Group avrebbe ricevuto da Invitalia (società di proprietà del ministero dell'Economia) come aiuti per l'emergenza Covid. Soldi che però la società non avrebbe mai rimborsato.

 

Le accuse sul dipendente

C'è poi il capitolo del dipendente in cassa integrazione a zero ore che, tra marzo 2020 e novembre 2021, accusano gli avvocati, avrebbe continuato a lavorare per Visibilia.

 

È vero che peraltro il lavoratore, pagato dal Senato, tra il 2018 e il 2021, ha anche fatto l'«assistente» dei senatori Santanchè e poi La Russa?

 

Maserati e appartamenti

Con i soldi di Visibilia, già fortemente indebitata, Santanchè avrebbe affittato un appartamento al Pantheon e un altro a Milano (per 100 mila euro all'anno), oltre a pagare il leasing di una Maserati con cui sfrecciava in città accumulando multe […]

 

GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO

2. SANTANCHÈ, IL GIORNO DELL’AULA LA VILLA IN GARANZIA PER I CREDITORI

Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”

 

[…] «Finalmente il giorno è arrivato» e alle tre di oggi pomeriggio Daniela Santanchè prenderà posto nell’Aula di Palazzo Madama per rispondere alle accuse della trasmissione Report  […].

 

Su in tribuna, ad ascoltare la sua autodifesa, ci sarà anche il figlio Lorenzo, che ha 26 anni ed è nato dalla relazione con l’imprenditore farmaceutico Canio Giovanni Mazzaro.

 

DANIELA SANTANCHE

L’esponente di Fratelli d’Italia ha raccontato ai colleghi di partito quanto sia «felice» di averlo vicino nel giorno della verità: «Mi ha chiesto “mamma, se vengo ad ascoltarti ti sentirai più forte o meno forte?”. Io ho risposto “più forte, è ovvio, sei la ragione della mia vita”».

 

[…]  Santanchè si dice molto concentrata e assolutamente tranquilla: «Non sono minimamente preoccupata, tanto più che è una informativa e non si vota». Per giorni ha lavorato con i suoi legali a quello che ritiene «un discorso importante». Durerà mezz’ora, risponderà «punto per punto» e proverà a scacciare le ombre che gravano sulla sua passata attività di imprenditrice.

 

PRENDI I SOLDI E SCAPPA - VIGNETTA BY MACONDO

Le vicende societarie di Visibilia e Ki group sono al centro di un’inchiesta della Procura di Milano e le rivelazioni giornalistiche parlano di bilanci in rosso, fornitori non pagati, lavoratori licenziati lasciati senza Tfr. […]

 

Stupita per il clamore che ogni notizia sul suo conto suscita, la ministra si è sfogata con amici e collaboratori: «Io non solo ci sto mettendo la faccia, ma sto mettendo a posto tutti i conti. Mi sembra una cosa positiva, no? Ma purtroppo quando ci sono io di mezzo tutto viene letto in negativo, al contrario di come dovrebbe essere».

servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 8

 

Se ha messo il suo patrimonio a garanzia è perché si sente «totalmente sicura di aver agito correttamente». Giorni fa, quando le opposizioni picchiavano duro, si era paragonata a Silvio Berlusconi: «Io in confronto sono un moscerino, ma da quando è morto hanno cambiato bersaglio e se la prendono con me».

 

DANIELA SANTANCHE

Eppure nel coro a sua difesa si è avvertita più di una nota dissonante, arrivata da Forza Italia e soprattutto dalla Lega. I capigruppo Molinari e Romeo si erano uniti al pressing di chi chiedeva che la ministra andasse in Aula a chiarire, ma poi Matteo Salvini ha corretto la linea: «Ho assoluta fiducia nei colleghi e viviamo in un Paese dove si è innocenti fino a prova contraria».  […]

daniela santanche giuramento governo 1daniela santanche giorgia meloni enrico mentanagiorgia meloni ascolta daniela santancheGIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHEservizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 9santanchè meloni ATTENTI A QUEI DUE - VIGNETTA BY MACONDO DANIELA SANTANCHEdaniela santanche al twiga 3 foto di whoopsee

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)