medi in italy - meme by emiliano carli daniela santanche

LA “PITONESSA” FINIRÀ STRITOLATA? – OGGI ALLE 15 DANIELA SANTANCHÈ RIFERIRÀ AL SENATO SULLE INCHIESTE CHE RIGUARDANO LE SUE AZIENDE: NONOSTANTE ABBIA SEMPRE NEGATO, RISULTEREBBE INDAGATA PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA E FALSO IN BILANCIO. E NON POTRÀ NON AMMETTERE DI SAPERLO – I CONTI IN ROSSO, L’USO DEI FONDI COVID, LA MASERATI, IL PRESTITO DEL MISTERIOSO FONDO EMIRATINO “NEGMA” E IL NODO POLITICO: LA LEGA E FORZA ITALIA NON SEMBRANO TROPPO CONVINTI NELLA DIFESA DELLA MINISTRA...

ignazio la russa e daniela santanche a cortina foto chi

1. IL GIORNO DELLA PITONESSA

Estratto dell’articolo di Monica Serra per “la Stampa”

 

Il giorno della "Pitonessa" è arrivato. Dopo il caso Report, le inchieste giornalistiche e giudiziarie che l'hanno travolta, alle 15 la ministra al Turismo Daniela Santanchè riferirà al Senato. Non sono previste domande, solo una informativa preparata dai legali. E sono tanti i punti che la senatrice di Fratelli d'Italia deve (o dovrebbe) chiarire.

 

Le indagini della Gdf

Ha sempre negato, ma risulta indagata per bancarotta fraudolenta e falso in bilancio in un fascicolo su Visibilia. Un dato che Santanchè dovrebbe ammettere di conoscere visto che, solo dopo l'intervento della procura che ha chiesto il fallimento delle sue società, la ministra ha iniziato a ripianare i debiti accumulati per anni.

 

DANIELA SANTANCHE IGNAZIO LA RUSSA DMITRI KUNZ D ASBURGO A PRANZO AL BARETTO DI MILANO

Visibilia in liquidazione

Per salvare anche l'ultima azienda del gruppo, ed evitare l'accusa di bancarotta, Santanchè ha proposto all'Agenzia delle entrate una «transazione fiscale» per spalmare il debito da 1,2 milioni di euro con il Fisco in dieci anni.

 

E si è impegnata a pagare gli altri creditori […]. Il consulente dell'accusa ha calcolato che, se avesse svalutato avviamenti e crediti dubbi, a fine 2022 l'azienda avrebbe presentato «un patrimonio netto negativo pari a –7. 894. 467 euro». Dove troverà tutti i soldi?

 

La crisi di Ki Group

DANIELA SANTANCHE LEGGE VILLE E GIARDINI

Santanchè si è dimessa da presidente a giugno 2020. Ma tra il 2018 e il 2019 l'azienda ha accumulato debiti per 8 milioni di euro […]. La ministra dovrà chiarire se li ha pagati. E se ha saldato stipendi e Tfr […] dei dipendenti […].

 

Chi c'è dietro Negma?

Visibilia e Ki Group sono state salvate da un prestito obbligazionario convertibile del fondo emiratino Negma. Milioni di euro che […] sarebbero stati intascati anche da Santanchè, mentre l'operazione – denunciano i soci di minoranza – ha affossato il titolo. Chi c'è dietro al fondo? Quel che si sa è che le querele, arrivate qualche tempo fa al sito Milanotoday, sia per conto di Visibilia che per conto di Negma, sono state firmate dallo stesso avvocato: il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

daniela santanche al twiga 10 foto di whoopsee

 

Debitrice dello Stato?

Il Pd ha presentato una interrogazione su 2,7 milioni che nel 2021 Ki Group avrebbe ricevuto da Invitalia (società di proprietà del ministero dell'Economia) come aiuti per l'emergenza Covid. Soldi che però la società non avrebbe mai rimborsato.

 

Le accuse sul dipendente

C'è poi il capitolo del dipendente in cassa integrazione a zero ore che, tra marzo 2020 e novembre 2021, accusano gli avvocati, avrebbe continuato a lavorare per Visibilia.

 

È vero che peraltro il lavoratore, pagato dal Senato, tra il 2018 e il 2021, ha anche fatto l'«assistente» dei senatori Santanchè e poi La Russa?

 

Maserati e appartamenti

Con i soldi di Visibilia, già fortemente indebitata, Santanchè avrebbe affittato un appartamento al Pantheon e un altro a Milano (per 100 mila euro all'anno), oltre a pagare il leasing di una Maserati con cui sfrecciava in città accumulando multe […]

 

GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO

2. SANTANCHÈ, IL GIORNO DELL’AULA LA VILLA IN GARANZIA PER I CREDITORI

Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”

 

[…] «Finalmente il giorno è arrivato» e alle tre di oggi pomeriggio Daniela Santanchè prenderà posto nell’Aula di Palazzo Madama per rispondere alle accuse della trasmissione Report  […].

 

Su in tribuna, ad ascoltare la sua autodifesa, ci sarà anche il figlio Lorenzo, che ha 26 anni ed è nato dalla relazione con l’imprenditore farmaceutico Canio Giovanni Mazzaro.

 

DANIELA SANTANCHE

L’esponente di Fratelli d’Italia ha raccontato ai colleghi di partito quanto sia «felice» di averlo vicino nel giorno della verità: «Mi ha chiesto “mamma, se vengo ad ascoltarti ti sentirai più forte o meno forte?”. Io ho risposto “più forte, è ovvio, sei la ragione della mia vita”».

 

[…]  Santanchè si dice molto concentrata e assolutamente tranquilla: «Non sono minimamente preoccupata, tanto più che è una informativa e non si vota». Per giorni ha lavorato con i suoi legali a quello che ritiene «un discorso importante». Durerà mezz’ora, risponderà «punto per punto» e proverà a scacciare le ombre che gravano sulla sua passata attività di imprenditrice.

 

PRENDI I SOLDI E SCAPPA - VIGNETTA BY MACONDO

Le vicende societarie di Visibilia e Ki group sono al centro di un’inchiesta della Procura di Milano e le rivelazioni giornalistiche parlano di bilanci in rosso, fornitori non pagati, lavoratori licenziati lasciati senza Tfr. […]

 

Stupita per il clamore che ogni notizia sul suo conto suscita, la ministra si è sfogata con amici e collaboratori: «Io non solo ci sto mettendo la faccia, ma sto mettendo a posto tutti i conti. Mi sembra una cosa positiva, no? Ma purtroppo quando ci sono io di mezzo tutto viene letto in negativo, al contrario di come dovrebbe essere».

servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 8

 

Se ha messo il suo patrimonio a garanzia è perché si sente «totalmente sicura di aver agito correttamente». Giorni fa, quando le opposizioni picchiavano duro, si era paragonata a Silvio Berlusconi: «Io in confronto sono un moscerino, ma da quando è morto hanno cambiato bersaglio e se la prendono con me».

 

DANIELA SANTANCHE

Eppure nel coro a sua difesa si è avvertita più di una nota dissonante, arrivata da Forza Italia e soprattutto dalla Lega. I capigruppo Molinari e Romeo si erano uniti al pressing di chi chiedeva che la ministra andasse in Aula a chiarire, ma poi Matteo Salvini ha corretto la linea: «Ho assoluta fiducia nei colleghi e viviamo in un Paese dove si è innocenti fino a prova contraria».  […]

daniela santanche giuramento governo 1daniela santanche giorgia meloni enrico mentanagiorgia meloni ascolta daniela santancheGIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHEservizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 9santanchè meloni ATTENTI A QUEI DUE - VIGNETTA BY MACONDO DANIELA SANTANCHEdaniela santanche al twiga 3 foto di whoopsee

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…