
"ALLE EUROPEE LA LEGA ERA AL 6,2%: 37 MILA VOTI LI HO PRESI IO. SE LI TOGLIESSIMO, IL CARROCCIO AVREBBE OTTENUTO IL 3,9%" - IL PIZZINO DI ROBERTO VANNACCI A SALVINI E AI LEGHISTI CHE VOGLIONO FARE LE SCARPE AL GENERALE - L'INTERVISTA DI VANNACCI A "FIN CHE LA BARCA VA" DI PIERO CHIAMBRETTI, IN CUI SMENTISCE DI VOLER ANDARSENE DALLA LEGA ("È UNA BUFALA CHE VIENE AVANTI DA DUE ANNI"), PERÒ POI AMMETTE: "SE IN TOSCANA MI FOSSI PRESENTATO CON UNA MIA LISTA SAREBBE ANDATA DIVERSAMENTE" - L'ENDORSEMENT A ZAIA: "SE FOSSE IL PROSSIMO SEGRETARIO DEL CARROCCIO SAREI FELICE..." - VIDEO
INTERVISTA DI ROBERTO VANNACCI A FIN CHE LA BARCA VA
Intervista di Roberto Vannacci a "Fin che la barca va" - Rai3
“Da ragazzino uno dei libri che mi affascinavano di più era il libro di Che Guevara, “La guerra di guerriglia”. Intorno ai 13-14 anni ero al bivio, se scegliere la strada del Che o di Teseo Tesei”.
“I militari lo sanno che se vengono catturati dai nemici non passano dei giorni felici. Ci sono anche dei corsi appositi che insegnano a resistere. Piuttosto che essere torturato fino alla morte, preferire morire in modo indolore”.
“Voglio lasciare il Carroccio? È una bufala che viene avanti da due anni. Da quando sono entrato in politica dicono ‘Vannacci usa la Lega come un Taxi, se ne andrà e farà il suo partito’. Andiamo avanti tutti della Lega”.
Piero Chiambretti - ROBERTO VANNACCI
“Se Zaia, una persona competente che sa gestire un partito, dovesse diventare il prossimo Segretario del Carroccio sarei un uomo contentissimo. La Lega al 4%? Non mi sento sminuito. Il fatto che mi abbiano individuato come un bersaglio mi rende fiero. C’era chi diceva ‘molti nemici, molti onore’”. Alle ultime Europee la Lega era al 6,2%: 37 mila voti li ha presi Vannacci. Se li togliessimo, la Lega era al 3,9%”.
“Se in Toscana mi fossi presentato con una mia lista, senza Lega, probabilmente sarebbe andata diversamente. Il valore aggiunto che porta il mio nome è mancato”.
ROBERTO VANNACCI DOPO LA SCONFITTA ALLE REGIONALI IN TOSCANA
MATTEO SALVINI - LUCA ZAIA - FOTO LAPRESSE
luca zaia salvini
ROBERTO VANNACCI