lemmetti fruci

CAMPIDOGLIO DEI FAMIGLI - POLEMICHE PER L’ASSUNZIONE DELLA COMPAGNA DELL'ASSESSORE AL BILANCIO, GIANNI LEMMETTI: LAVORERA’ NELLA SEGRETERIA DEL RESPONSABILE URBANISTICA, LUCA MONTUORI - LA RAGGI SI E’ INCAZZATA E VUOLE FERMARE TUTTO MA I GRILLINI LA UCCELLANO: “DIFFICILE CHE NON SAPESSE, I CONTENUTI DELLE DELIBERE, LE VENGONO SEMPRE ANTICIPATI” - CONGELATA UN’ASSUNZIONE DI MASSIMILIANO CAPO DA PARTE DEL COMUNE: PER “REPUBBLICA” ERA IL COMPAGNO DELL’ASSESSORE LORENZA FRUCI. LEI SMENTISCE MA…

1 - L'IRA DI RAGGI SU LEMMETTI: LA COMPAGNA ALL'URBANISTICA

Maria Egizia Fiaschetti per il “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

SILVIA DI MANNO E GIANNI LEMMETTI

Imbarazzo e nervi tesi in Campidoglio per l' assunzione di Silvia Di Manno, compagna dell' assessore al Bilancio Gianni Lemmetti, nella segreteria del responsabile dell' Urbanistica, Luca Montuori. Secondo la versione filtrata dal Campidoglio la sindaca, ignara della vicenda in quanto non avrebbe partecipato al voto in giunta per l' approvazione della nomina, sarebbe «infuriata».

 

Sopraffatta dagli attacchi degli avversari politici che gridano alla «lottizzazione», avrebbe chiesto il ritiro dell' atto o che la 46enne originaria di Pietrasanta (Lucca), libraia alla «Vela» di Viareggio, faccia un passo indietro. Tra i pentastellati, tuttavia, più di qualcuno si dice perplesso: «Chi le crede? Difficile che Virginia non sapesse, i contenuti delle delibere le vengono sempre anticipati».

 

gianni lemmetti e compagna foto di bacco

Il provvedimento protocollato 15 marzo, con la firma dell' assessore alle Risorse umane Antonio De Santis e di tre dirigenti, instaura un rapporto di lavoro a tempo determinato (23 mila euro l' anno) nello staff di Montuori: «Rilevato che tali mansioni, connotate da estrema delicatezza, necessarie per veicolare nella maniera migliore possibile tutte le iniziative poste in essere dall' assessorato, richiedono una figura in possesso di elevate doti di riservatezza e capacità di lavorare in team - è quanto si legge nel provvedimento - si evidenzia come sia ampiamente idonea a tale ruolo la figura professionale della dottoressa Silvia Di Manno, alla luce della formazione culturale e dell' esperienza professionale maturata in precedenti incarichi».

 

gianni lemmetti foto di bacco

Dalle opposizioni il consigliere di FdI Francesco Figliomeni, vicepresidente dell' assemblea capitolina, denuncia «l' ennesima e patetica sceneggiata di Raggi, che fa finta di cadere dalla nuvole»: dopo aver depositato due interrogazioni, ha inoltre presentato richiesta di accesso agli atti al titolare dell' Urbanistica: «Le sue giustificazioni non ci convincono. Vogliamo acquisire i curricula di tutti i candidati che si sono proposti, ai fini della selezione che l' esponente grillino sostiene di aver svolto».

 

GIANNI LEMMETTI

Figliomeni si è inoltre rivolto al Segretariato generale, per verificare se la nomina non sia incompatibile con lo Statuto di Roma Capitale. L' articolo 31 comma 3 prevede che i collaboratori assunti non possano avere vincolo affettivo con i titolari delle cariche: si sollevano dubbi, da chiarire, sul fatto che Lemmetti e Montuori siano entrambi nella «cabina di regia» sul Centro carni.

 

«Scandaloso questo criterio familistico - accusa Davide Bordoni (Lega) - . Sfumata la nomina e forse pure la liaison tra Fruci (Lorenza, assessora alla Cultura, ndr ) e il dj Alessandro Capo, si finalizza invece un posto nel Cda del Bioparco per Andrea Ciannavei, membro del collegio dei probiviri del M5S e legale della sindaca». Il capogruppo dem Giulio Pelonzi è pronto a convocare la commissione Trasparenza: «Vogliamo sapere in base a quali criteri siano state stabilite le nuove assunzioni e perché siano state selezionate figure così vicine alla squadra di Virginia Raggi».

LORENZA FRUCI A L ARENA DI GILETTI

 

2 - L'ASSESSORA FRUCI "NON HO ASSUNTO MIO MARITO"

Da “la Repubblica”

 

«Massimiliano Capo non è stato assunto presso l' Amministrazione capitolina. Si rende noto inoltre che l'assessora Lorenza Fruci è nubile e non ha nessuna relazione con Capo se non, in passato, artistica e professionale» . Così, dal Campidoglio, replicano agli articoli sulla titolare del dossier Cultura e la nomina «congelata» di Massimiliano Capo.

 

lorenza fruci

Risposta di “Repubblica”

 

Prendiamo atto della risposta del Comune. In nessuna delle repliche, però, si spiega il motivo del passo indietro sull' assunzione già messa nero su bianco e firmata dall'assessorato al Personale e da tre dirigenti capitolini. Se è vero che tra Lorenza Fruci e Massimiliano Capo non c'è alcuna relazione, cosa ha bloccato una nomina a quel punto legittima? Quando abbiamo provato a domandarlo all' assessora, ci è stata negata qualsiasi possibilità di dialogo. Restano, poi, foto e video prima pubblicati e poi spariti da Facebook e da YouTube. Nelle prime si vedevano Fruci e Capo inscenare un matrimonio, con tanto di auguri da parte di amiche e amici (che, se di fiction si tratta, devono essere stati a loro volta tratti in inganno). Nel filmato, l' assessora e il suo amico si chiamano «marito e moglie». Per quanto riguarda l' incarico, ci chiediamo infine perché Capo fosse già nella chat dei capistaff prima che la nomina venisse «congelata».

lorenza frucilorenza frucilorenza frucilorenza frucilorenza fruci compagna della raggi

Ultimi Dagoreport

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...