angelo dei ricchi e poveri

POSTA – CARO DAGO, ANGELO SOTGIU DEI RICCHI E POVERI, CHE INSULTA I FONICI DELLA RAI POCHI SECONDI PRIMA DELLA FINE DEL 2024, HA FATTO LA FIGURA DEL RINCO E POVERO - O AUMENTANO I SALARI, O CALANO I PREZZI. IL RESTO E’ (FINANZI)ARIA FRITTA - GRAN TRAFFICO A REBIBBIA... FRANCESCO APRE UNA PORTA MA ALEMANNO LA RICHIUDE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PAPA FRANCESCO APRE LA PORTA SANTA AL CARCERE DI REBIBBIA

Lettera 1

Buon anno Dago,

gran traffico a Rebibbia... Francesco apre una porta ma Alemanno la richiude.

Rob

 

Lettera 2

Caro Dago

dopo la finta querela sul panettone per far perdere tempo alla magistratura, Rienzi e la Ferragni ora cantano insieme: "jamme, jamme, jamme jamme jà, funiculì funiculà, funiculì funiculààààà ! (e caro italiano anche stavolta t'ho gabbà!)

Lorenzo B.

chiara ferragni e il pandoro balocco

 

Lettera 3

Dagovski,

O aumentano i salari.

O calano i prezzi.

Il resto e’ (Finanzi)aria fritta.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, Regina De Dominicis, direttrice dell'Ufficio regionale dell'Unicef per l'Europa: "Una persona ogni cinque di tutte quelle che migrano attraverso il Mediterraneo è minorenne". Come no. Sono i cosiddetti minorenni con barba e capelli grigi. Basta parlare coi carabinieri o i poliziotti che li fermano: sono nati tutti il 1° gennaio di 16 o 17 anni fa...

Ettore Banchi

 

Lettera 5

Caro Dago, "Stop al gas dalla Russia". Ma quale stop! Anziché arrivarci direttamente, farà il giro del mondo e poi ci arriverà comunque, ma a un prezzo triplo. Se noi prendiamo il gas da altri, gli altri compreranno per noi il gas dai russi rivendendocelo poi a prezzo maggiorato visto che, a livello globale, il quantitativo di gas disponibile è quello che è. Non è che il rifornimento ci arriverà da Marte. Il moralismo occidentale costa caro agli utenti consumatori.

M.H.

MEME SU PUTIN E IL GAS

 

Lettera 6

Caro Dago, un cittadino egiziano è stato ucciso la sera dell’ultimo dell’anno da un carabiniere a Villa Verucchio nel Riminese dopo che l'uomo, intorno alle 22:30, ha accoltellato in strada quattro persone. Era in Italia perché l'Egitto, come sentenziano taluni giudici, non è un Paese sicuro?

A.B.

 

Lettera 7

Caro Dago

Gomblotto! Non è che qualche manina italiana abbia imboccato l’Iran a fare quel che ha fatto, giusto per inguaiare questo governo? Non stupirebbe…

Saluti, Usbergo

 

angelo dei ricchi e poveri meme

Lettera 8

Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, che insulta i fonici della Rai pochi secondi prima della fine del 2024, ha fatto la figura del Rinco e Povero.

Rocco Di Rella

 

Lettera 9

Caro Dago,

ho appena scoperto che il papà di Cecilia Sala è un banchiere coi controcazzi, per carità me lo aspettavo ma la giornalista de sinistra col papà turbo capitalista è veramente il massimo, cioè un ridicolo, vero cliché che ormai va oltre qualunque immaginazione.

 

Ma com’è che in questo disgraziatissimo paese nei posti migliori ci sono solo i “figli di famiglia” ben inseriti? Per lavorare in posti di rilievo nazionale bisogna per forza essere iscritti ai Lions, ai Rotary, a un partito, a CL, a un sindacato, alla massoneria? Tu che sai ste cose, che dici? Confermi?

FM

 

Lettera 10

biden meloni vertice nato

Caro Dago, ti ricordi la scena del film Il mafioso, con Alberto Sordi e la frase:" mamma comanda, picciotto va e fa"? Bene con la giornalista Sala siamo arrivati a questo.

 

Gli USA decidono di spiccare mandato di arresto per un cittadino iraniano e l'Italia, dimenticandosi la territorialità e il nostro diritto, lo arresta, sulla fiducia, mettendo a rischio migliaia di italiani sparsi per il mondo.

 

Questo governo italiano, tradizionalista, armato di onore e moschetto, è molto ligio e prono agli ordini a stelle e strisce! Saluto l'anno nuovo e servilismo vecchio. Il Gandi

 

Lettera 11

Caro Dago,

angelo dei ricchi e poveri meme

Altro regalo ! Per ricordare l'arrivo dei Re Magi a Betlemme Zelensky ci porge dalla stella cometa un altro aumento delle bollette del gas .

 

La politica della UE e' talmente masochistica  che in un continente  rammollito da decenni passati a sbrodolarsi addosso discorsi buonisti animalisti ed ecologisti che nessuno scende in piazza a protestare .

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

Caro Dago, Schlein: "Governo condivida iniziative per liberare Cecilia Sala. Calpestare la sua dignità è calpestare la dignità dell'Italia". La segretaria multigender si dia una calmata: col Pd al Governo, a questo punto Giulio Regeni, nel "moderato" Egitto e non in Iran, era già stato massacrato. Dalla sinistra zero lezioni sul tema!

alberto sordi enrico carlo vanzina

 

SdA

 

Lettera 14

Caro Dago, Usa ai giudici di Milano: "Abedini deve restare in carcere". Pienamente d'accordo. Meloni non faccia stupidaggini: i terroristi non sono merce di scambio e lo Stato deve mostrare fermezza.

F.G.

 

Lettera 15

Caro Dago, ma come fanno i giovani tedeschi  a non sapere nulla del nazismo, se, ogni anno,  vengono distribuiti  tre film, spesso vincitori di Oscar, BAFTA, ORSO, LEONE e zoo al completo, cinque serie TV, tra i titoli più visti della stagione, e otto documentari, seri e ponderati, dai titoli inequivocabili (orrore, sterminio, tragedia) che raccontano, analizzano e sintetizzano le gesta di Hitler e dei suoi partner in crime?

 

joe biden e giorgia meloni al concerto di andrea bocelli g7

Non è che i cari giovani tedeschi fanno i finti tonti e sperano che, facendo finta di non ricordare, alla fine il mondo dimenticherà sul serio?  La domanda sorge spontanea.

Riccardo Bertollini - Angelo Crespi - Neri Marcore - Diego Bernardi

 

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO