
POSTA - CARO DAGO, "BIG BEAUTIFUL BILL"... MA NON ERA LA FRASE PREFERITA DA MONICA LEWINSKY QUANDO SI APPARTAVA NELLO STUDIO OVALE CON CLINTON? - SARÀ UN CASO MA DOPO OGNI TELEFONATA DI TRUMP A PUTIN, AUMENTANO I BOMBARDAMENTI SULL' UCRAINA. IL COATTO AMERICANO DÀ IL VIA LIBERA AL CRIMINALE RUSSO? - PARTE IL TOUR DE FRANCE. AI CORRIDORI VERRÀ VIETATO DI PEDALARE NELLE ORE PIÙ CALDE?
mao serigrafia by andy warhol di proprieta di bertinotti in vendita asta finarte
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, casa d'aste Finarte, due serigrafie del 1972 firmate Andy Warhol e raffiguranti Mao Tse Tung, di proprietà di Fausto Bertinotti e signora, partite da una valutazione compresa tra i 20.000 e i 30.000 euro sono state aggiudicate a 106.000 e 80.000 euro. L'ex segretario di Rifondazione Comunista donerà gli "extraprofitti" a Save the Children?
Gripp
Lettera 2
caro Dagospia(to)
FAUSTO BERTINOTTI A IN ALTRE PAROLE - 3
prima di tutto, solidarietà per la vergogna delle intercettazioni... poi, fa impressione l'inutilità di un Presidente USA post-moderno, affarista e ignorante, che fa la figura del pollo telefonando a due personaggi veri come Putin e Netanyahu, gente che vive immersa nella tragedia della Storia
Rob
Lettera 3
Caro Dago
ma la telefonata di Macron con Putin dell'altro ieri ? Di cosa avranno mai parlato per due ore che nulla è successo ?
Saluti, Usbergo
emmanuel macron vladimir putin
Lettera 4
caro Dago
il green deal tanto caro a Bruxelles è solo la riedizione della rivoluzione comunista bolscevica del 1917: finirà con l'esproprio della proprietà immobiliare e l'esproprio dei risparmi per le spese folli che verranno accollate ai cittadini, ridotti a muoversi a piedi o in bici. D'altra parte la presidente della commissione UE si chiama VAN DER LENIN.
ciao
Lorenzo B.
Lettera 5
Caro Dagos,
il Tar del Piemonte decide che nelle cliniche in cui si pratica l'aborto va chiusa la "stanza dell"ascolto" in cui le donne che intendono abortire possono essere ricevute per tentare di superare le difficoltà che le inducono a portare avanti la gravidanza.
Grande esultanza del fronte unito e vincente dell'abortismo ideologico e professionale: sventata una terribile minaccia "alla libertà della donna." Quale? Le donne erano libere tanto di entrare nella stanza per essere ascoltate come di ignorare questa possibilità.
Negare questa possibilità alla donna e alla vita che porta in grembo è una imposizione odiosa. Impedire l'ascolto è impedire la libertà di parola, che significa essere meno liberi. Invertire il senso delle cose manipolando il linguaggio è una delle strategie predilette da ogni potere oppressivo. L'importante è saperlo: e non scordarlo.
Raider
Lettera 6
Caro Dago, ieri un tuo lettore ha scritto che Zelensky " ha riceveto aiuti dagli USA senza dare nulla in cambio". Vorrei ricordare al lettore che l'Ucraina "ha dato" centinaia di migliaia di morti, militari e civili, per difendersi da un dittatore sanguinario come Putin che, purtroppo gode anche in Italia di tanti ammiratori.
FB
Lettera 7
Dago,
I toni di silvia sardone contro l'islamismo sono forti e propagandistici, pero' dice cose giuste. Da sempre, chi va in casa di un'altro, si adegua alle sue regole, noi occidentali, in arabia non possiamo bere alcolici, per dirne una leggera.
L'integrazione non si fa accontentando chiunque, ma inserendolo nelle regole preesistenti. Gli islamici, comunque, sono refrattari ad adattarsi a tutto cio' che non dicono loro. E qui si chiudono i discorsi buonisti e progressisti.
MP
Lettera 8
Caro Dago, sarà un caso ma dopo ogni telefonata di Trump a Putin, aumentano i bombardamenti sull' Ucraina. Il coatto americano dà il via libera al criminale russo?
BF
Lettera 9
Caro Dago, "Big Beautiful Bill"... Ma non era la frase preferita da Monica Lewinsky quando si appartava nello Studio Ovale con Clinton?
John Doe Junior
Lettera 10
Caro Dago, finanziaria Usa, alla Camera il leader democratico Hakeem Jeffries ha preso la parola per un discorso durato 8 ore e 45 minuti. Capra!!! Come in un vecchissimo film di Frank Capra: "Mr. Smith va a Washington".
Frankie
RITRATTO DI BILL CLINTON VESTITO DA MONICA LEWINSKY IN CASA EPSTEIN A NEW YORK
Lettera 11
Caro Dago, parte il Tour de France. Ai corridori verrà vietato di pedalare nelle ore più calde?
Sonny Carboni
Lettera 12
Caro Dago, prima lo ius scholae e poi lo "ius culae": diritto immediato alla cittadinanza per tutti i migranti gay perseguitati nei loro Paesi d'origine?
Mich