blitz ultima generazione senato palazzo madama

POSTA! - CARO DAGO, NUOVO BLITZ DEGLI AMBIENTALISTI DI ULTIMA GENERAZIONE. UN GRUPPO SI È RADUNATO DAVANTI AL SENATO E DUE DI LORO SI SONO COSPARSI DI FANGO. ECCO, FINALMENTE SI STANNO CIVILIZZANDO. LE COSE LE BUTTINO ADDOSSO A SE STESSI, NON SU MONUMENTI E OPERE D'ARTE. BENE ANCHE SE VOGLIONO INSCENARE UNA RAPPRESENTAZIONE PER DENUNCIARE CHE VIVIAMO IN UN MONDO DI M…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MEME SU MATTEO RENZI CARLO CALENDA 4

Lettera 1

Caro Dago, Terzo Polo, Renzi a Calenda: "Serve un chiarimento definitivo". Quindi Polizia in tenuta antisommossa?

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, al G7 di Hiroshima, la nostra premier mano nella mano con Joe Biden: Prosciutto e Meloni. E pensare che io l'avevo votata perché la mano - metaforicamente - gliela lasciasse stampata sulla guancia...

 

P.T.

 

Lettera 3

maltempo in emilia romagna 13

Caro Dago, nei talk show che in questi giorni si occupano dell'alluvione in Emilia-Romagna, spesso si sente incredibilmente chiedere: è colpa dell'uomo a dei cambiamenti climatici? Dopi che da anni ripetono che il cambiamento climatico è causato dall'uomo...

Pop Cop

 

Lettera 4

Caro Dago, all'ultimo G7 Biden ha preso per mano la Meloni. Le istruzioni sui promemoria, di cui l'arzillo rimbambito è sempre ben fornito, erano: prendi per mano l'unica donna e sorridi?

Yu.Key

VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN

 

Lettera 5

Caro Dago, Ue: "Dati 10 miliardi di aiuti militari a Kiev". Che schifo, dai... Cosa c'entriamo noi con Zelensky? A noi interessa che l'Emilia

Romagna si rimetta in piedi!

 

E.S.

 

Lettera 6

Caro Dago Ucraina, adesso Mandala pure i caccia f16 Siccome, ahinoi, la coalizione è più o meno la stessa che è andata a fare la guerra in Afghanistan, teniamo che alla fine il risultato sarà il medesimo.

 

Ricky

attivisti di ultima generazione fuori dal senato 3

 

Lettera 7

Caro Dago, nuovo blitz degli ambientalisti di Ultima generazione. Un gruppo si è radunato davanti al Senato e due di loro si sono cosparsi di fango. Ecco, finalmente si stanno civilizzando. Le cose le buttino addosso a se stessi, non su monumenti e opere d'arte. Bene anche se vogliono inscenare una rappresentazione per denunciare che viviamo in un mondo di "m."!

Max

 

Lettera 8

attivisti di ultima generazione fuori dal senato 2

Caro Dago, Strage di Capaci, Meloni: "Lottare contro la mafia con impegno instancabile". Come no. Con la rapidità con cui si è catturato Matteo Messina Denaro...

 

Pino Valle

 

Lettera 9

Caro Dago, gli eco vandali di Ultima generazione sono sono proprio dei cretini. Vorrei vedere se qualcuno andasse a imbrattare le case dove vivono o le auto (elettriche?) con cui si spostano o a fermare i loro genitori e parenti mentre vanno al lavoro, se continuerebbero a esprimersi con la spocchia arrogante che li caratterizza.

Ice Nine

FABIO FAZIO LUCIANA LITTIZZETTO

 

Lettera 10

Dago-Lux (...e non : “Lacs”...)

non per fare la solita lagna sugli inglesismi ma ho casualmente notato su RaiPlay (...e già cominciamo bene...) che la nostra emittente nazionale non lesina l’uso della lingua straniera per i nomi dei canali, delle testate e per i titoli di molti dei suoi programmi.

 

Eccone alcuni. RaiNews 24 (Rai Notizie 24 no???!)  Rai 5 Classic (che ci voleva a mettere una “a” ?)  Rai Movie (Rai Cinema’’). E alcuni  titoli di programmi , fermo restando logicamente quelle acquistati all’estero, ma questi di seguito sono comunque alcuni  titoli di tutte produzioni nostrane: Save the date...Art Night...Art Rider...Immersive World...Evolution...

Your sincerely

Mauri

 

Lettera 11

alessandro manzoni

Caro Dago, per certificare la situazione drammatica della sanità pubblica non bastano i pronto soccorso ingolfati, la carenza di posti letto, ritardi delle operazioni di oncologia e per le visite specialistiche.

 

C'è un indicatore insospettato ed è la difficoltà di contattare gli ospedali per prenotare una visita a pagamento! Telefonate che cadono dopo lunghe attese, medici che non hanno dato la loro disponibilità o che dirottano il paziente in altre strutture dove svolgono la loro attività, ovviamente sempre a pagamento, oggi ho avuto la disponibilità per ottobre, un poveretto che non può pagare?

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, la Littizzetto e Fazio, sembrano la caricatura di Ronaldo, che andando in Arabia Saudita dove guadagnerà una vagonata di milioni, viene "compatito" per il caldo che può soffrire! Stessa cosa per i due compari che andranno a guadagnare un pacco di milioni e si atteggiano a vittime. La cosa singolare è che ci sono utili idioti che li

spallegiano...

FB

Lettera 13

JET F16

Caro Dago, tra covid, guerre, terremoti ed alluvioni grande spazio mediatico/televisivo ai numerosi ordinari di flatulenze applicate alle sedie.

 

Dopo il Dante che votava PD di qualche tempo fa, ieri è stato piegato anche il Manzoni ai voleri della politica ambiental/facinorosa, dimenticando la sua definizione di Patria: "una d'arme, di lingua, d'altare, di memorie, di sangue, di cor".

 

Come si vede bene, una condanna a morte preventiva per il calderone europeo, che è stata significativamente ignorata. C'è da tremare a pensare cosa viene insegnato oggi nelle "squole".

Cincinnato 1945

 

Lettera 14

Caro Dago, il segretario dell'aeronautica Usa Frank Kendall: "Ci vorranno "diversi mesi, nella migliore delle ipotesi, per portare i caccia F-16 in Ucraina".

 

lauren sanchez jeff bezos 5

Perché gli Usa hanno atteso tanto per dare a Zelensky gli aerei che chiede da tempo? Semplice. Stavolta Biden è stato in gamba. Ha calcolato quanto serve a Putin per finire l'operazione militare speciale e ha deciso di promettere di mandare gli F-16 poco dopo quella data. Così almeno l'Ucraina sarà persa ma senza far abbatere dai russi tutta una serie di costosi jet.

 

S.L.

 

Lettera 15

Caro Dago, Jeff Bezos ha ufficializzato il fidanzamento con Lauren Sanchez. Ora dobbiamo aspettarci che lei ufficializzi quello con 200 miliardi di dollari?

Ice Nine

 

Lettera 16

Caro Dago,

Secondo Freud,passato alla storia come il "padre della psicanalisi",le donne proverebbero nei confronti degli uomini "l'invidia del pene".

Se fosse vivo e vedesse le moltitudini di energumeni che vogliono entrare nei bagni femminili e gareggiare con atlete donne ,strillando  che anche loro possono rimanere incinti e hanno le mestruazioni, dovrebbe riscrivere i suoi libri e teorizzare

"l'invidia della frittola".

 

Giovanna Caruso

 

Lettera 17

JET F16 2

Si fanno girare ancor di più le eliche alla gente dichiarando “ecco se avessimo speso 10 negli ultimi 20 anni ma ora dovremo spendere 100” (altre tasse e tagli)...e anzi si mettono in sovraimpressione IBAN per la “gara della solidarietà”..mentre in galera non ci va nessuno, ma proprio nessuno !

 

 

 

Quanto durerà questa storia? Per sempre, siamo fatti così, chiagni e fotti.  E ora arriva questo signore e si ritiene deluso da chi fa girare i numeri, paga stipendi a lavoratori, consegna uno show a chi paga un biglietto ma non ha “devoluto” l’incasso??

 

Fermate il mondo, voglio scendere!

 

 

Tuo Mullah

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?