blitz ultima generazione senato palazzo madama

POSTA! - CARO DAGO, NUOVO BLITZ DEGLI AMBIENTALISTI DI ULTIMA GENERAZIONE. UN GRUPPO SI È RADUNATO DAVANTI AL SENATO E DUE DI LORO SI SONO COSPARSI DI FANGO. ECCO, FINALMENTE SI STANNO CIVILIZZANDO. LE COSE LE BUTTINO ADDOSSO A SE STESSI, NON SU MONUMENTI E OPERE D'ARTE. BENE ANCHE SE VOGLIONO INSCENARE UNA RAPPRESENTAZIONE PER DENUNCIARE CHE VIVIAMO IN UN MONDO DI M…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MEME SU MATTEO RENZI CARLO CALENDA 4

Lettera 1

Caro Dago, Terzo Polo, Renzi a Calenda: "Serve un chiarimento definitivo". Quindi Polizia in tenuta antisommossa?

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, al G7 di Hiroshima, la nostra premier mano nella mano con Joe Biden: Prosciutto e Meloni. E pensare che io l'avevo votata perché la mano - metaforicamente - gliela lasciasse stampata sulla guancia...

 

P.T.

 

Lettera 3

maltempo in emilia romagna 13

Caro Dago, nei talk show che in questi giorni si occupano dell'alluvione in Emilia-Romagna, spesso si sente incredibilmente chiedere: è colpa dell'uomo a dei cambiamenti climatici? Dopi che da anni ripetono che il cambiamento climatico è causato dall'uomo...

Pop Cop

 

Lettera 4

Caro Dago, all'ultimo G7 Biden ha preso per mano la Meloni. Le istruzioni sui promemoria, di cui l'arzillo rimbambito è sempre ben fornito, erano: prendi per mano l'unica donna e sorridi?

Yu.Key

VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN

 

Lettera 5

Caro Dago, Ue: "Dati 10 miliardi di aiuti militari a Kiev". Che schifo, dai... Cosa c'entriamo noi con Zelensky? A noi interessa che l'Emilia

Romagna si rimetta in piedi!

 

E.S.

 

Lettera 6

Caro Dago Ucraina, adesso Mandala pure i caccia f16 Siccome, ahinoi, la coalizione è più o meno la stessa che è andata a fare la guerra in Afghanistan, teniamo che alla fine il risultato sarà il medesimo.

 

Ricky

attivisti di ultima generazione fuori dal senato 3

 

Lettera 7

Caro Dago, nuovo blitz degli ambientalisti di Ultima generazione. Un gruppo si è radunato davanti al Senato e due di loro si sono cosparsi di fango. Ecco, finalmente si stanno civilizzando. Le cose le buttino addosso a se stessi, non su monumenti e opere d'arte. Bene anche se vogliono inscenare una rappresentazione per denunciare che viviamo in un mondo di "m."!

Max

 

Lettera 8

attivisti di ultima generazione fuori dal senato 2

Caro Dago, Strage di Capaci, Meloni: "Lottare contro la mafia con impegno instancabile". Come no. Con la rapidità con cui si è catturato Matteo Messina Denaro...

 

Pino Valle

 

Lettera 9

Caro Dago, gli eco vandali di Ultima generazione sono sono proprio dei cretini. Vorrei vedere se qualcuno andasse a imbrattare le case dove vivono o le auto (elettriche?) con cui si spostano o a fermare i loro genitori e parenti mentre vanno al lavoro, se continuerebbero a esprimersi con la spocchia arrogante che li caratterizza.

Ice Nine

FABIO FAZIO LUCIANA LITTIZZETTO

 

Lettera 10

Dago-Lux (...e non : “Lacs”...)

non per fare la solita lagna sugli inglesismi ma ho casualmente notato su RaiPlay (...e già cominciamo bene...) che la nostra emittente nazionale non lesina l’uso della lingua straniera per i nomi dei canali, delle testate e per i titoli di molti dei suoi programmi.

 

Eccone alcuni. RaiNews 24 (Rai Notizie 24 no???!)  Rai 5 Classic (che ci voleva a mettere una “a” ?)  Rai Movie (Rai Cinema’’). E alcuni  titoli di programmi , fermo restando logicamente quelle acquistati all’estero, ma questi di seguito sono comunque alcuni  titoli di tutte produzioni nostrane: Save the date...Art Night...Art Rider...Immersive World...Evolution...

Your sincerely

Mauri

 

Lettera 11

alessandro manzoni

Caro Dago, per certificare la situazione drammatica della sanità pubblica non bastano i pronto soccorso ingolfati, la carenza di posti letto, ritardi delle operazioni di oncologia e per le visite specialistiche.

 

C'è un indicatore insospettato ed è la difficoltà di contattare gli ospedali per prenotare una visita a pagamento! Telefonate che cadono dopo lunghe attese, medici che non hanno dato la loro disponibilità o che dirottano il paziente in altre strutture dove svolgono la loro attività, ovviamente sempre a pagamento, oggi ho avuto la disponibilità per ottobre, un poveretto che non può pagare?

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, la Littizzetto e Fazio, sembrano la caricatura di Ronaldo, che andando in Arabia Saudita dove guadagnerà una vagonata di milioni, viene "compatito" per il caldo che può soffrire! Stessa cosa per i due compari che andranno a guadagnare un pacco di milioni e si atteggiano a vittime. La cosa singolare è che ci sono utili idioti che li

spallegiano...

FB

Lettera 13

JET F16

Caro Dago, tra covid, guerre, terremoti ed alluvioni grande spazio mediatico/televisivo ai numerosi ordinari di flatulenze applicate alle sedie.

 

Dopo il Dante che votava PD di qualche tempo fa, ieri è stato piegato anche il Manzoni ai voleri della politica ambiental/facinorosa, dimenticando la sua definizione di Patria: "una d'arme, di lingua, d'altare, di memorie, di sangue, di cor".

 

Come si vede bene, una condanna a morte preventiva per il calderone europeo, che è stata significativamente ignorata. C'è da tremare a pensare cosa viene insegnato oggi nelle "squole".

Cincinnato 1945

 

Lettera 14

Caro Dago, il segretario dell'aeronautica Usa Frank Kendall: "Ci vorranno "diversi mesi, nella migliore delle ipotesi, per portare i caccia F-16 in Ucraina".

 

lauren sanchez jeff bezos 5

Perché gli Usa hanno atteso tanto per dare a Zelensky gli aerei che chiede da tempo? Semplice. Stavolta Biden è stato in gamba. Ha calcolato quanto serve a Putin per finire l'operazione militare speciale e ha deciso di promettere di mandare gli F-16 poco dopo quella data. Così almeno l'Ucraina sarà persa ma senza far abbatere dai russi tutta una serie di costosi jet.

 

S.L.

 

Lettera 15

Caro Dago, Jeff Bezos ha ufficializzato il fidanzamento con Lauren Sanchez. Ora dobbiamo aspettarci che lei ufficializzi quello con 200 miliardi di dollari?

Ice Nine

 

Lettera 16

Caro Dago,

Secondo Freud,passato alla storia come il "padre della psicanalisi",le donne proverebbero nei confronti degli uomini "l'invidia del pene".

Se fosse vivo e vedesse le moltitudini di energumeni che vogliono entrare nei bagni femminili e gareggiare con atlete donne ,strillando  che anche loro possono rimanere incinti e hanno le mestruazioni, dovrebbe riscrivere i suoi libri e teorizzare

"l'invidia della frittola".

 

Giovanna Caruso

 

Lettera 17

JET F16 2

Si fanno girare ancor di più le eliche alla gente dichiarando “ecco se avessimo speso 10 negli ultimi 20 anni ma ora dovremo spendere 100” (altre tasse e tagli)...e anzi si mettono in sovraimpressione IBAN per la “gara della solidarietà”..mentre in galera non ci va nessuno, ma proprio nessuno !

 

 

 

Quanto durerà questa storia? Per sempre, siamo fatti così, chiagni e fotti.  E ora arriva questo signore e si ritiene deluso da chi fa girare i numeri, paga stipendi a lavoratori, consegna uno show a chi paga un biglietto ma non ha “devoluto” l’incasso??

 

Fermate il mondo, voglio scendere!

 

 

Tuo Mullah

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...