POSTA - CARO DAGO, CHISSÀ CHI SARÀ IL NUOVO PRESIDENTE DEL MOVIMENTO 5 STELLE? MENTRE SI SVOLGONO LUNGHE E TORMENTATE VOTAZIONI PER SCEGLIERE TRA I TANTI CANDIDATI (UNO) IL NOME DEL NUOVO ELETTO, POSSIAMO AZZARDARE UN'IPOTESI: CONTE GIUSEPPE - OMICIDIO PIERSANTI MATTARELLA, DOPO 45 ANNI ARRESTATO EX PREFETTO PER DEPISTAGGIO. IL GRANDE CLASSICO DELLA MAGISTRATURA ITALIANA: IL "DEPISTAGGIO". MA SE TUTTE LE INDAGINI SONO REGOLARMENTE "DEPISTATE", COME SI FA POI AD AVER FIDUCIA NELLE SENTENZE?
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, Metsola e Picierno a casa di Liliana Segre: "Impegno Ue contro antisemitismo". Vogliono provocare l'ira della Albanese?
Corda
Lettera 2
Caro Dago, omicidio Piersanti Mattarella, dopo 45 anni arrestato ex prefetto per depistaggio. Il grande classico della magistratura italiana: il "depistaggio". Ma se tutte le indagini sono regolarmente "depistate", come si fa poi ad aver fiducia nelle sentenze?
Leo Eredi
roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi
Lettera 3
Caro Dago, Salvini (meglio tardi che mai ? ) scopre che Vannacci gli fa perdere più voti di quanti glie ne faccia guadagnare; questa cosa me la fece notare oltre 6 mesi fa il figlio del mio vicino che ieri ha compiuto 7 anni .
Marco di Gessate
Lettera 4
Caro Dago, la sinistra in Toscana ha vinto (ma era impossibile non farlo) ma a giudicare dal caos che ha scatenato è come se avesse perso! Nel PD ci sono accuse alla Schlein di appiattimento verso i cinquestelle, ed è un dato indiscutibile, a fronte di un contributo marginale sono riusciti a dettare il programma a Giani con misure del secolo scorso, no a rigassificatotori, inceneritori e l'immancabile reddito di cittadinanza (truffatori già brindano).
Nel M5S si fanno le stesse accuse al contrario, ma in questo caso solo poche voci evidenziano quella che è la realtà, Conte si dimostra assolutamente inadatto al ruolo di leader, ossessionato dal sogno impossibile di tornare premier, non ha idea di che strategia o azione imprimere al movimento, che vive di stanchi slogan che senza il fondatore Grillo sembrano ridicoli.
LA DECIMA COSA BELLA - IL GIORNALONE - LA STAMPA
BF
Lettera 5
Salvini, "l'eletto", ne ha toppata un'altra. All'elenco, ormai lunghissimo delle topiche politiche prese, e delle promesse non mantenute, adesso ha aggiunto alla lista l'illustrissimo generale Vannacci.
Come si dice dalle mie parti, si è portato l'acqua in casa; le lamentele si stanno trasformando in ribellioni e mugugni sempre più evidenti e sonori. Pensava di acquisire voti a destra ed invece ha cercato di mischiare l'acqua con l'olio, senza arrivare al risultato immaginato, o sognato.
Tralascio il discorso delle quote mensili non versate, perché visti i precedenti 49 milioni spariti nel vuoto cosmico, i leghisti dovrebbero solo stare in silenzio. Alla fine, sempre pescando dai detti popolari, "non ci si piglia se non ci si assomiglia". Saluti slegati, Il Gandi
Lettera 6
Caro Dagos,
possibile che nello zoo di vetro frangibilissimo del PD le persone di (intransigente!) equilibrio e lucidità, come l'on. Zanda, siano diventate una specie a rischio di estinzione?
Trovate per défilé di parole e trovatelle per le sfilate del Gay Pride, il catalogo è questo: e non somiglia neppure lontanamente, come carro allegorico, a un programma serio di lotta o di governo.
Raider
Lettera 7
Caro Dago
giulia presutti sigfrido ranucci viva la stampa libera
Sigfrido Ranucci sanzionato dal Garante della privacy: Giornalisti che sbagliano.
Saluti, Usbergo
Lettera 8
Preclalo Dago,
ma se Trump e l'esercito americano dovessero, come pare dalle dichiarazioni bellicose del comandante in capo, invadere o attaccare il Venezuela, stato sovrano e tra l'altro neanche confinante, che facciamo?
Mettiamo sanzioni contro gli Usa, blocchiamo gli asset Usa qui in UE, mandiamo armi e munizioni al Venezuela? o in questo caso visto che noi siamo i "buoni" lasciamo correre perchè è tutto giusto e Maduro è un cattivo puzzone? Cosa vera ma sono fatti dei venezuelani non nostri...
Cosa cambia con l'invasione russa di Kiev? Anzi lì almeno ci sta un qualcosa di concreto tra confini artificiali, stragi di russi da parte dei famigerati Azov e misure liberticide contro i russofoni... E forse la Cina aspetta proprio questo per chiudere la questione Taiwan...
Asgaqlun
Lettera 9
Caro Dago,
Chissà chi sarà il nuovo presidente del Movimento 5 Stelle? Mentre si
svolgono lunghe e tormentate votazioni per scegliere tra i tanti
candidati (1) il nome del nuovo eletto, possiamo azzardare
un'ipotesi:Conte Giuseppe.
Signoramia
Lettera 10
Crosetto spedisce due navi, una già in agguato a sorvegliare la “flottiglia umanitaria” per Gaza. E mentre qualcuno agita calcolatrici d’indignazione per la sceneggiata simbolica, cala il sipario sul vero disastro a spese degli italiani: i centri d’accoglienza in Albania, cattedrali nel deserto che divorano 650 milioni di euro come un Leviatano burocratico.
CENTRO PER MIGRANTI IN ALBANIA
Un monumento di propaganda travestita da missione, o meglio, un Titanic diplomatico varato sull’ego, con l’orchestra che suona “Missione compiuta” mentre la prua affonda nel ridicolo.
Dark Lumen
Lettera 11
Caro Dago, Commissione Ue: TikTok e Meta violano le regole digitali sulla trasparenza, rischio maxi-multa. Ma certo, siano trasparenti come Ursula von der Leyen con Pfizer sui vaccini!
Daniele Krumitz


