giorgia meloni donald trump

POSTA – CARO DAGO, CORAGGIO! ALLA FINE QUESTO SURREALE SUSSEGUIRSI DI SCELTE ECONOMICHE E POLITICHE DA TEATRO DELL'ASSURDO SERVIRÀ A FAR CAPIRE CHE SE GLI IGNORANTI NON GOVERNANO, NON È PER UN COMPLOTTO, MA PER PURA SOPRAVVIVENZA DELLA SPECIE UMANA. (ALMENO LO SPERO) - "NELLE GUERRE DEI DAZI NON VINCE NESSUNO". "NESSUNO" È IL NUOVO NOMIGNOLO DELL'UE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

TWEET SUI DAZI E GIORGIA MELONI

Caro Dago, "Nelle guerre dei dazi non vince nessuno". "Nessuno" è il nuovo nomignolo dell'Ue?

Nino

 

Lettera 2

Caro Dago: visto che Trump è allergico ai dazi nostri, aumentiamo l'IVA sui prodotti USA del 20%, lui sarà contento che non siano dazi e forse smetterà di rompere.

Valter Coazze

 

Lettera 3

Caro Dago, Errol, padre di Elon Musk, sulla guerra in Ucraina: "Solo con il tempo capiremo chi l'ha davvero iniziata". In linea con Papa Francesco che disse "La Nato è andata ad abbaiare alle porte di Mosca"?

EPA

TWEET SUI DAZI E GIORGIA MELONI

 

Lettera 4

Caro Dago, Ortona, la premier Meloni per la seconda volta, in pochi mesi, a bordo della nave Vespucci, orgoglio della Marina del Ventennio. Le opposizioni antifasciste non hanno nulla da dire? Salirebbero volentieri a bordo anche loro?

J.R.

 

Lettera 5

Dago carissimo,

coraggio! alla fine questo surreale susseguirsi di scelte economiche e politiche da teatro dell'assurdo servirà a far capire che se gli ignoranti non governano, non è per un complotto, ma per pura sopravvivenza della specie umana. (Almeno lo spero).

duty-free cordialities,

Ivan Viola

 

Lettera 6

errol musk

Caro Dago, sentiamo dire che coi dazi di Trump gli Usa avranno la peggio. E allora lasciamoli affondare, perché mai dovremmo lanciargli una scialuppa di salvataggio?

Martino Capicchioni

 

Lettera 7

Caro Dago,

sempre per capire: quel burino di JD Vance vuole difendere la Le Pen. Ma cosa ne sa Vance del caso Le Pen? Ha letto gli atti? Conosce la legge francese? Mentre quella signora della Schlein vuole difendere il sindaco di Istanbul Imamoglu. Ma cosa ne sa la Schlein del caso Imamoglu? Ha letto gli atti? Conosce la legge turca?

L. A. Voisin

 

Lettera 8

Caro Dago, Macron dà le istruzioni sul da farsi dopo i dazi Usa. Se sono buone come quelle dopo che era andato a parlare personalmente con Putin al Cremlino sull’invasione dell'Ucraina, siamo a posto!

Axel

 

Lettera 9

donald trump rassicura wall street - vignetta by ellekappa

Sarà un ragionamento terra terra ma, i dazi che sembra stiano sconvolgendo il mondo, potrebbero benissimo essere risolti, girando le nostre attenzioni, ed i nostri scambi commerciali, ai paesi del Brics, che hanno potenziali di mercato incredibili.

 

Al di là delle sanzioni attive, restare sotto la spada di Damocle made in USA, sarebbe l'ennesimo segno di un servilismo economico dal quale non vogliamo staccarci, anche mentalmente. Come si dice in Sicilia:per un cornuto, un cornuto e mezzo! E chi vuol capire, capisca.

Saluti Il Gandi

 

Lettera 10

Caro Dago, Brignone operata dopo poche ore dalla caduta sugli sci. Ma Schlein non diceva che le liste d'attesa sono interminabili?

Greg

 

Lettera 11

GIORGIA MELONI - LA MARGARET THATCHER DELLA GARBATELLA - MEME

Dago colendissimo,

dopo una fruttuosa frequentazione del corso serale di economia domestica presso la parrocchia della Garbatella, la sora Giorgia ci rassicura, facendo presente che i dazi non sono poi una catastrofe. D’altronde Donaldone suo ama i dazi, e la Giorgina si è attivata subito con la UE affinché non ci sia alcuna reazione, perché altrimenti si arrabbia. Riepilogando il Giorgia-pensiero: il sor Donald intende penetrarci nel posteriore, e noi fermi, altrimenti lo disturbiamo.

 

Lettera 12

Caro Dago, sui migranti? Ue impreparata, ci invadono come e quanto vogliono. Sul Covid? Ue impreparata, non avevamo nemmeno le mascherine. Sull'invasione dell'Ucraina? Ue impreparata, Putin ha usato i cannoni sapendo che noi, in nome del pacifismo,

avevamo solo il burro.

 

MEME SUI DAZI DI TRUMP

Sui cambiamenti climatici? Ue impreparata, abbiamo distrutto il settore auto. Sui dazi di Trump? Ue impreparata, si sapeva da mesi ma in giro ci sono solo facce sorprese, sconvolte e terrorizzate che non sanno che pesci prendere. Tutti assieme nell'Ue solo per rimediare figuracce!

 

Tony Gal

EFFETTO DEI DAZI SUL DOLLARO giorgia meloni - meme by vukicMEME SUI DAZI DI TRUMP AI PINGUINI DELLE ISOLE HEARD E MCDONALD

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO