piero fassino meme profumo

POSTA! – CARO DAGO, DALLE DICHIARAZIONI DI PIERO FASSINO, MI SEMBRA DI CAPIRE CON CERTEZZA CHE L’ESPONENTE DEL PD NON CONOSCA BENE LA NOSTRA BELLA LINGUA. IN TASCA NON SI “APPOGGIA” NIENTE. IN TASCA SI “METTE” QUALCOSA. MI SEMBRA ANCHE DIFFICILE CAPIRE CON QUALE MANO ABBIA “APPOGGIATO” IL PROFUMO IN TASCA SE, COME DICE, UNA MANO ERA IMPEGNATA CON IL TROLLEY E L’ALTRA CON IL TELEFONO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

filo palestinesi al corteo per il 25 aprile a milano

Caro Dago

A guardare ieri le bandiere sembrava la giornata della liberazione della Palestina.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, costo medio della tazzina di caffè al bar in Italia, 1,20 euro. Io da tempo ci ho rinunciato: preferisco assopirmi che ascoltare le cazzate che raccontano nei tg su guerre, migranti e cambiamenti climatici.

Bobby Canz

 

Lettera 3

ANTONIO SCURATI ALLA MANIFESTAZIONE PER IL 25 APRILE A MILANO

Caro Dago, l'oscurato Scurati ha letto per l'ennesima volta il suo monologo. Noi l'abbiamo imparato a memoria. Lui no.

Signoramia

 

Lettera 4

Saggio D,

ogni 25 di aprile ricordo Aldo Moro, moriva pochi metri dalla mia abitazione in via Stesa angolo via Fani. Tutti lo definivano persona mite e onesta, anche chi lo criticava per il suo passato giovanile in Bari, studioso della Mistica Fascista. Vittima sacrificale di interessi stranieri, gli stessi che ieri animavano gli scontri tra connazionali ebrei e filo palestinesi, per la disunità del Paese.

la censura di giorgia meloni meme by 50 sfumature di cattiveria

Daje sempre magico D.

- peprig –

 

Lettera 5

Caro Dago, è stato pubblicato in questi giorni un report che certifica che ogni anno circa 960 persone sono oggetto di ingiusta detenzione, che lo Stato (ovvero i cittadini) devono risarcire con decine di milioni. Come mai i magistrati che denunciano continuamente i mali che affliggono la giustizia non parlano mai di questi errori?

FB

 

Lettera 6

Caro Dago,

Il 25 aprile e' la festa della Liberazione,

VLADIMIR PUTIN PILOTA DI CACCIA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY

quella liberazione ottenuta anche grazie alla partecipazione attiva e dolorosa degli ebrei.

I palestinesi non c'entrano proprio niente e tutto l'appoggio che ricevono inizia a profilarsi come una situazione da periferia parigina, col sostegno di quattro ignorantelli/e che non si rendono conto di quello che fanno.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino

Caro Dago, non so se a te ma a me il neomartire del regime della "Ducetta", che, a differenza degli altri, pretende monologhi tutti per sé, che non tollera domande e spocchiosamente disprezza chi gliele pone, e che definisce squadristi i giornali che osano dissentire dai suoi dogmi, ricorda quer tale che monologava da un balcone e definiva sovversivi, disfattisti, traditori della patria, ecc. i suoi oppositori.

 

FILO PALESTINESI AL CORTEO PER IL 25 APRILE A ROMA

Cambiano quindi i tempi, cambiano gli strumenti, non viene più suonata da un balcone ma dal salotto di mamma RAI, ma la musica è sempre la stessa. Monofonica!

 

Antonio Pochesci

 

Lettera 8

Dago,

Cacciari questa volta la dice giusta: 'i politici vanno giudicati sulle scelte dell'oggi'. Finalmente un'affermazione reale. Le ideologie, i fanatismi, le ipocrisie, i polveroni per distrarre, lasciamoli perdere, ne guadagna l'Italia tutta e non solo qualche piccolo personaggio.

MP

aggressione alla brigata ebraica corteo del 25 aprile a milano 2

 

Lettera 9

Dago Lumen,

riguardo al carcere per i giornalisti nulla di nuovo. I In quel di Trento, una giovane  pm  in difesa dei santissimi magistrati del pool di Milano chiese 5 anni di galera per il sottoscritto, noto mariuolo.

 

Subito dopo, trattandosi di toga rigorosa, rifece  i conti, esigendo soltanto 4 anni e otto mesi. Il mio efferato crimine consisteva nell'aver utilizzato in un saggio di oltre 300 pagine un periodo ipotetico contenente la parolaccia "sinergia". Spiegai che "sinergia" non era parente neppure alla lontana di "complotto", ma per la pm l'oscena "sinergia" avrebbe dovuto farmi rinchiudere per 4 anni e 8 mesi.

 

IL 25 APRILE DI GIORGIA MELONI E IGNAZIO LA RUSSA - MEME BY OSHO

L'ordine dei giornalisti non profferì parola, giacchè all'epoca i santissimi magistrati milanesi erano sacri ed inviolabili, avendo favorito parecchie carriere all'interno dell'orda dei cronisti acritici forcaioli.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Dago colendissimo,

il 25 Aprile dell’ANPI puzza. Puzza per la presenza degli amici di Hamas, i cui nonni negli anni Quaranta – quando in Italia prendeva forma la Resistenza - erano entusiasti alleati di Hitler, e dopo la sconfitta militare, sono diventati ferventi devoti di Stalin. Puzza perché non si parla di Iran, il burattinaio di Hamas. Puzza perché non si parla di Putin e dei suoi cleptocrati, che applicano con successo il metodo hitlerian-staliniano.                                                                                                                                                        

aggressione alla brigata ebraica corteo del 25 aprile a milano 3

 

Puzza perché la Brigata ebraica – che ha partecipato a suo tempo alla Liberazione – viene a malincuore tollerata con molto fastidio. D’altronde l’ANPI ha abilmente sequestrato il 25 Aprile – e strepitando a piè sospinto di antifascismo - ne ha fatto la ridotta degli eredi degli stalinisti che nel dopoguerra non erano riusciti ad inghiottirsi l’Italia. E stanno ancora cercando la rivincita. Auspico pertanto la costituzione di un movimento anti-antifascista!

 

Naturalmente non ci dobbiamo dimenticare dei neofascisti de’ noantri, pellegrini da Colle Oppio a Predappio. Per loro, che si distinguono a malapena dai terrapiattisti, si suggerisce invece una nuova denominazione: fasciocretinetti.

 

Saluti da Stregatto

meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino

 

Lettera 11

Caro Dago, Fassino si "distrae" e mette in tasca un profumo da 100 euro! La notizia è che "lei non sa chi sono io" questa volta non ha funzionato...

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, 25 aprile. Ennesima giornata di retorica. Anche a noi come al Moulin Rouge sono cascate le pale.

Signoramia

 

Lettera 13

Caro Dago, ma se Meloni si dichiarasse "antifascista", Schlein, Landini, Fratoianni, Bonelli e Boldrini voterebbero per lei alle Europee?

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago,

filo palestinesi al corteo per il 25 aprile a milano

Quando una famosa cantante pubblica le sue memorie in cui rende noto al pubblico in generale ed ai suoi ammiratori in particolare il desiderio che la sua faccia sia una vagina e' arrivato il momento di dirle "ma cara, il tuo desiderio si è realizzato da un pezzo".

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

Caro Dago,

Da quello che leggo sui giornali non sono in grado di giudicare se Piero Fassino abbia cercato di rubare un profumo al duty free di Fiumicino anche se oggi si parla di filmati che smentirebbero la tesi sostenuta dal parlamentare.

 

Lui infatti si è difeso dall’accusa di furto dicendo che “Avendo il trolley in mano e il cellulare nell’altra, non avendo ancora tre mani, ho semplicemente appoggiato la confezione di profumo nella tasca del giaccone”.

meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino 1

 

Peraltro, dalle sue dichiarazioni, mi sembra di capire con certezza che l’esponente del PD non conosca bene la nostra bella lingua. In tasca non si ‘appoggia’ niente. In tasca si ‘mette’ qualcosa. Mi sembra anche difficile capire con quale mano abbia ‘appoggiato’ il profumo in tasca se, come dice, una mano era impegnata con il trolley e l’altra con il telefono.

 

Pietro Volpi

 

meme su piero fassino e il furto del profumo al duty free 6meme su piero fassino e il furto del profumo al duty free 7ANTONIO SCURATI ALLA MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE A MILANO meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino 3meme su piero fassino e il profumo al duty free di fiumicino 2filo palestinesi al corteo per il 25 aprile a milano 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”