barack obama kamala harris joe biden

POSTA - CARO DAGO, DOPO SERGIO MATTARELLA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI SI MATERIALIZZERÀ PURE JOE BIDEN MAGARI A FARE IL TIFO PER MARK SPITZ? - IN UN BAGNO DI FORTE DEI MARMI UN PIATTO DI TAGLIATELLE CON ASTICE PUÒ COSTARE 90 EURO. HO DUE CURIOSITÀ, LA PRIMA RIGUARDA LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DEL BAGNO; LA SECONDA IL COSTO DELLA CONCESSIONE CHE È FACILE IMMAGINARE COSÌ IRRISORIA CHE POTREBBERO BASTARE LE "TAGLIATELLE" DI UNA SETTIMANA PER PAGARLA…

funivia si sgancia a cortina dampezzo 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Cortina, pesce scaduto nei ristoranti dei vip: sequestro da 1,4 tonnellate. La conferma che i ricchi hanno la puzza sotto il naso!

John Doe Junior

 

Lettera 2

Caro Dago, certo che se il 5 novembre gli elettori dem prima di decidersi a votare si prendessero il tempo utilizzato dagli Obama per decidere se appoggiare o meno la Harris per la Casa Bianca, la povera Kamala  non prenderebbe un voto!

Simon Gorky

 

Lettera 3

Caro Dago, leggo sul tuo "disgraziato" sito, con ammirato stupore che in un bagno di Forte dei Marmi un piatto di tagliatelle con astice possono costare 90 euro, e che ogni giorno ne vengono servite a decine.

 

rinco meme by emiliano carli il giornalone la stampa

Da questa vicenda nascono due curiosità, la prima riguarda la dichiarazione dei redditi del bagno, che con quei prezzi deve essere milionaria, con grande beneficio per l'erario; la seconda il costo della concessione che è facile immaginare così irrisoria che potrebbero bastare le "tagliatelle" di una settimana per pagare il costo annuale...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, Usa 2024, gli Obama appoggiano la candidatura di Kamala Harris: "Faremo di tutto per farti vincere". Meglio tardi che mai! Chissà che "trattative"... Cosa avranno ottenuto in cambio?

Antonello Risorta

 

MEME SU JOE BIDEN MORTO

Lettera 5

Caro Dago, dopo Sergio Mattarella alle Olimpiadi di Parigi si materializzerà pure Joe Biden magari a fare il tifo per Mark Spitz?

CG 

 

Lettera 6

Caro Dago, inchiesta Liguria, Giovanni Toti si dimette: "Lascio una Regione in ordine". Non poteva resistere ai domiciliari per 6 mesi invece di darla vinta alle toghe rosse? Abita in 20 metri quadri?

Mes

 

Lettera 7

Dago,

Che bella la movida notturna milanese, tra risse ed accoltellamenti! Solo il sindaco continua a dire che è una città sicura. Ma peggio è chi l'ha votato in nome dell'inclusione, dell'accoglienza, dell'integrazione.

MP

 

Lettera 8

vittorio feltri

Caro Dago, mi riferisco all'attacco di Feltri al tuo sito in merito agli articoli sul governo. In effetti a volte sembra un atteggiamento acritico e volutamente polemico, ma leggendo con attenzione si capisce perfettamente che non è così, anzi si leggono considerazioni e osservazioni molto profonde assenti, per esempio, da parte dell'opposizione e, soprattutto consigli molto interessanti che Meloni dovrebbe davvero tenere nella dovuta considerazione.

 

Mirabile al riguardo la definizione "non saranno fasci ma scarsi", è vero! Meloni dovrebbe davvero dare un colpo di reni e circondarsi di persone più valide di quelle di cui ora è circondata. E ascoltare di più anche il nostro Presidente, la cui cultura democratica e preparazione sono fuori discussione, altrimenti davvero non riuscirà a portare a termine il lavoro. Attenzione a Renzi, ormai l'unica cosa che sa fare è far cadere i governi...

FB

sergio mattarella settimana sociale dei cattolici

 

Lettera 9

Esimio Dago,

Il corriere anche oggi svelena su Sinner, sotto la firma di Gramellini. Sembra ormai lo sport quotidiano del giornale meneghino; non bastava Cazzullo, ci si mette anche Gramellini.

 

“Ma davvero Sinner non poteva giocare il primo turno all'Olimpiade imbottito di antibiotici?” si domanda, senza vergognarsi neanche un po’, il nostro Massimo, in modalità otorino-laringoiatrica.

 

Tutti i migliori medici dicono che per curare la tonsillite devi “imbottirti” di antibiotici, e andare a giocare per ore sotto il sole cocente, spaccarti lo stomaco e chissenefrega dei super-batteri. Viene tirato in ballo Djokovic, lui si che avrebbe giocato, ma dai, per una tonsillite.

 

jannik sinner e anna kalinskaya in copertina su chi

C’è anche il solito maliziosetto riferimento alla residenza nel Principato, però senza dire molti grandi campioni, quasi tutti i primi 10 sono ivi residenti: Medvedev, Zverev, Rublev, Rune, Dimitrov, Hurkacz, Tsitsipas, ovviamente Novak Djokovic ma anche i nostri Berrettini Musetti e alcune tenniste italiane.

 

Conclude dicendo che Sinner sarebbe un talento costruito più che naturale, mah, come se Djokovic Nadal e Federer fossero diventati improvvisamente grandi campioni a 18 anni, senza duri allenamenti giovanili. Jannik è intelligente (Panatta dixit, è la sua migliore qualità) e ha fatto la cosa giusta.

 

Ad maiora semper!

 

Francesco.

 

Lettera 10

Caro Dago, Londra non pone obiezioni a mandato d'arresto di Netanyahu. Keir Starmer compagno di merende del segretario generale dell'Onu Antonio Guterres: entrambi con la passionaccia per Hamas...

keir starmer

Scara

 

Lettera 11

Caro Dago, allarme al Media center delle Olimpiadi di Parigi 2024, con migliaia di giornalisti al suo interno in attesa di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi. Quante emozioni già prima delle gare!

Rob Perini

 

Lettera 12

Caro Dago, Francia, attacco alle linee ferroviarie dell'Alta Velocità: "È sabotaggio". I francesi non sono riusciti a finire di pavoneggiarsi per aver sventato non si sa quanti "attentati" e ancor prima della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi già collezionano una figuraccia!

Axel

 

esercito alla torre eiffel parigi 2024

Lettera 13

Dago,

Sospendere Noos perche' non fa ascolti rispetto a temptation island e' ammettere che gli asini la vincono sempre.

MP

 

Lettera 14

Caro Dago,

dopo gli indici di ascolto più che lusinghieri di Temptation Island , Mediaset annuncia 2 nuovi reality per la stagione 24/25: “Visibilia” (10 imprenditrici devono creare una nuova azienda, vince chi alla fine si è indebitata di più) e GF R.I.P (dieci anziani tutti sopra i 90 anni e tutti molto malati chiusi in una casa, senza farmaci e senza assistenza medica, vince chi muore per ultimo). E la RAI cosa può fare per contrastare simili genialate? (forse far condurre l' eredità ad Amadeus in coppia con Cristiano Malgioglio mentre sono entrambi in preda ad un attacco dissenterico  ? )

RAFAH NADAL - MEME BY EMILIANO CARLI

Marco di Gessate

 

Lettera 15

Caro Dago, la Casa Bianca ha condannato quelle che ha definito proteste "vergognose" a Washington, mentre il premier israeliano Benyamin Netanyahu teneva un discorso al Congresso Usa.

 

"Identificarsi con organizzazioni terroristiche malvagie come Hamas, bruciare la bandiera americana o rimuovere con la forza la bandiera americana e sostituirla con un'altra è vergognoso". Vorremmo proprio vedere Kamala Harris affermare una cosa del genere in pubblico. Quanti voti perderebbe tra i musulmani e l'estrema sinistra da cui proviene?

 

Jonas Pardi 

 

Lettera 16

vittorio feltri beve champagne in ospedale dopo l operazione per un tumore ai polmoni

Caro Dago allora la Meloni non ha seguito la realpolitik e non ha votato a favore della persona Von der Leyen e di conseguenza quest'ultima non ha nessun obbligo di essere "comprensiva" con l' Italia. E giù naturalmente critiche a tutto spiano. In Sicilia o Calabria l'avremmo chiamato "voto di scambio" ?

Amandolfo

 

Lettera 17

Caro Dago,

Incendi, sabotaggi, blocchi degli ambientalisti, scioperi, sequestri di villaggi vacanze abusivi, trasformano i turisti in profughi col trolley.

Signoramia

 

Lettera 18

Caro Dago, ma a Macron non conveniva organizzare l'Olimpiade di Parigi nel caveau della Banque de France?

Neal Caffrey

 

Lettera 19

sicurezza alle olimpiadi di parigi 2024 2

Caro Dago, Parigi 2024 e Sinner, il consiglio di Panatta: "Chi se ne frega delle critiche social". Infatti, dei social deve fregarsene, però il problema è la non bella figura a livello nazionale. Molti atleti farebbero carte false solo per una partecipazione e lui invece snobba l'Olimpiade che avrebbe anche potuto vincere.

 

Certo, per il tennis le Olimpiadi non rappresentano il top come per tanti altri sport, però un campione a tutto tondo si vede anche da queste cose. Magari con l'età diventerà più saggio.

Lino 

polizia alle olimpiadi di parigi 2024

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)