barack obama kamala harris joe biden

POSTA - CARO DAGO, DOPO SERGIO MATTARELLA ALLE OLIMPIADI DI PARIGI SI MATERIALIZZERÀ PURE JOE BIDEN MAGARI A FARE IL TIFO PER MARK SPITZ? - IN UN BAGNO DI FORTE DEI MARMI UN PIATTO DI TAGLIATELLE CON ASTICE PUÒ COSTARE 90 EURO. HO DUE CURIOSITÀ, LA PRIMA RIGUARDA LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DEL BAGNO; LA SECONDA IL COSTO DELLA CONCESSIONE CHE È FACILE IMMAGINARE COSÌ IRRISORIA CHE POTREBBERO BASTARE LE "TAGLIATELLE" DI UNA SETTIMANA PER PAGARLA…

funivia si sgancia a cortina dampezzo 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Cortina, pesce scaduto nei ristoranti dei vip: sequestro da 1,4 tonnellate. La conferma che i ricchi hanno la puzza sotto il naso!

John Doe Junior

 

Lettera 2

Caro Dago, certo che se il 5 novembre gli elettori dem prima di decidersi a votare si prendessero il tempo utilizzato dagli Obama per decidere se appoggiare o meno la Harris per la Casa Bianca, la povera Kamala  non prenderebbe un voto!

Simon Gorky

 

Lettera 3

Caro Dago, leggo sul tuo "disgraziato" sito, con ammirato stupore che in un bagno di Forte dei Marmi un piatto di tagliatelle con astice possono costare 90 euro, e che ogni giorno ne vengono servite a decine.

 

rinco meme by emiliano carli il giornalone la stampa

Da questa vicenda nascono due curiosità, la prima riguarda la dichiarazione dei redditi del bagno, che con quei prezzi deve essere milionaria, con grande beneficio per l'erario; la seconda il costo della concessione che è facile immaginare così irrisoria che potrebbero bastare le "tagliatelle" di una settimana per pagare il costo annuale...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, Usa 2024, gli Obama appoggiano la candidatura di Kamala Harris: "Faremo di tutto per farti vincere". Meglio tardi che mai! Chissà che "trattative"... Cosa avranno ottenuto in cambio?

Antonello Risorta

 

MEME SU JOE BIDEN MORTO

Lettera 5

Caro Dago, dopo Sergio Mattarella alle Olimpiadi di Parigi si materializzerà pure Joe Biden magari a fare il tifo per Mark Spitz?

CG 

 

Lettera 6

Caro Dago, inchiesta Liguria, Giovanni Toti si dimette: "Lascio una Regione in ordine". Non poteva resistere ai domiciliari per 6 mesi invece di darla vinta alle toghe rosse? Abita in 20 metri quadri?

Mes

 

Lettera 7

Dago,

Che bella la movida notturna milanese, tra risse ed accoltellamenti! Solo il sindaco continua a dire che è una città sicura. Ma peggio è chi l'ha votato in nome dell'inclusione, dell'accoglienza, dell'integrazione.

MP

 

Lettera 8

vittorio feltri

Caro Dago, mi riferisco all'attacco di Feltri al tuo sito in merito agli articoli sul governo. In effetti a volte sembra un atteggiamento acritico e volutamente polemico, ma leggendo con attenzione si capisce perfettamente che non è così, anzi si leggono considerazioni e osservazioni molto profonde assenti, per esempio, da parte dell'opposizione e, soprattutto consigli molto interessanti che Meloni dovrebbe davvero tenere nella dovuta considerazione.

 

Mirabile al riguardo la definizione "non saranno fasci ma scarsi", è vero! Meloni dovrebbe davvero dare un colpo di reni e circondarsi di persone più valide di quelle di cui ora è circondata. E ascoltare di più anche il nostro Presidente, la cui cultura democratica e preparazione sono fuori discussione, altrimenti davvero non riuscirà a portare a termine il lavoro. Attenzione a Renzi, ormai l'unica cosa che sa fare è far cadere i governi...

FB

sergio mattarella settimana sociale dei cattolici

 

Lettera 9

Esimio Dago,

Il corriere anche oggi svelena su Sinner, sotto la firma di Gramellini. Sembra ormai lo sport quotidiano del giornale meneghino; non bastava Cazzullo, ci si mette anche Gramellini.

 

“Ma davvero Sinner non poteva giocare il primo turno all'Olimpiade imbottito di antibiotici?” si domanda, senza vergognarsi neanche un po’, il nostro Massimo, in modalità otorino-laringoiatrica.

 

Tutti i migliori medici dicono che per curare la tonsillite devi “imbottirti” di antibiotici, e andare a giocare per ore sotto il sole cocente, spaccarti lo stomaco e chissenefrega dei super-batteri. Viene tirato in ballo Djokovic, lui si che avrebbe giocato, ma dai, per una tonsillite.

 

jannik sinner e anna kalinskaya in copertina su chi

C’è anche il solito maliziosetto riferimento alla residenza nel Principato, però senza dire molti grandi campioni, quasi tutti i primi 10 sono ivi residenti: Medvedev, Zverev, Rublev, Rune, Dimitrov, Hurkacz, Tsitsipas, ovviamente Novak Djokovic ma anche i nostri Berrettini Musetti e alcune tenniste italiane.

 

Conclude dicendo che Sinner sarebbe un talento costruito più che naturale, mah, come se Djokovic Nadal e Federer fossero diventati improvvisamente grandi campioni a 18 anni, senza duri allenamenti giovanili. Jannik è intelligente (Panatta dixit, è la sua migliore qualità) e ha fatto la cosa giusta.

 

Ad maiora semper!

 

Francesco.

 

Lettera 10

Caro Dago, Londra non pone obiezioni a mandato d'arresto di Netanyahu. Keir Starmer compagno di merende del segretario generale dell'Onu Antonio Guterres: entrambi con la passionaccia per Hamas...

keir starmer

Scara

 

Lettera 11

Caro Dago, allarme al Media center delle Olimpiadi di Parigi 2024, con migliaia di giornalisti al suo interno in attesa di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi. Quante emozioni già prima delle gare!

Rob Perini

 

Lettera 12

Caro Dago, Francia, attacco alle linee ferroviarie dell'Alta Velocità: "È sabotaggio". I francesi non sono riusciti a finire di pavoneggiarsi per aver sventato non si sa quanti "attentati" e ancor prima della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi già collezionano una figuraccia!

Axel

 

esercito alla torre eiffel parigi 2024

Lettera 13

Dago,

Sospendere Noos perche' non fa ascolti rispetto a temptation island e' ammettere che gli asini la vincono sempre.

MP

 

Lettera 14

Caro Dago,

dopo gli indici di ascolto più che lusinghieri di Temptation Island , Mediaset annuncia 2 nuovi reality per la stagione 24/25: “Visibilia” (10 imprenditrici devono creare una nuova azienda, vince chi alla fine si è indebitata di più) e GF R.I.P (dieci anziani tutti sopra i 90 anni e tutti molto malati chiusi in una casa, senza farmaci e senza assistenza medica, vince chi muore per ultimo). E la RAI cosa può fare per contrastare simili genialate? (forse far condurre l' eredità ad Amadeus in coppia con Cristiano Malgioglio mentre sono entrambi in preda ad un attacco dissenterico  ? )

RAFAH NADAL - MEME BY EMILIANO CARLI

Marco di Gessate

 

Lettera 15

Caro Dago, la Casa Bianca ha condannato quelle che ha definito proteste "vergognose" a Washington, mentre il premier israeliano Benyamin Netanyahu teneva un discorso al Congresso Usa.

 

"Identificarsi con organizzazioni terroristiche malvagie come Hamas, bruciare la bandiera americana o rimuovere con la forza la bandiera americana e sostituirla con un'altra è vergognoso". Vorremmo proprio vedere Kamala Harris affermare una cosa del genere in pubblico. Quanti voti perderebbe tra i musulmani e l'estrema sinistra da cui proviene?

 

Jonas Pardi 

 

Lettera 16

vittorio feltri beve champagne in ospedale dopo l operazione per un tumore ai polmoni

Caro Dago allora la Meloni non ha seguito la realpolitik e non ha votato a favore della persona Von der Leyen e di conseguenza quest'ultima non ha nessun obbligo di essere "comprensiva" con l' Italia. E giù naturalmente critiche a tutto spiano. In Sicilia o Calabria l'avremmo chiamato "voto di scambio" ?

Amandolfo

 

Lettera 17

Caro Dago,

Incendi, sabotaggi, blocchi degli ambientalisti, scioperi, sequestri di villaggi vacanze abusivi, trasformano i turisti in profughi col trolley.

Signoramia

 

Lettera 18

Caro Dago, ma a Macron non conveniva organizzare l'Olimpiade di Parigi nel caveau della Banque de France?

Neal Caffrey

 

Lettera 19

sicurezza alle olimpiadi di parigi 2024 2

Caro Dago, Parigi 2024 e Sinner, il consiglio di Panatta: "Chi se ne frega delle critiche social". Infatti, dei social deve fregarsene, però il problema è la non bella figura a livello nazionale. Molti atleti farebbero carte false solo per una partecipazione e lui invece snobba l'Olimpiade che avrebbe anche potuto vincere.

 

Certo, per il tennis le Olimpiadi non rappresentano il top come per tanti altri sport, però un campione a tutto tondo si vede anche da queste cose. Magari con l'età diventerà più saggio.

Lino 

polizia alle olimpiadi di parigi 2024

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...