beppe grillo green pass

POSTA! - CARO DAGO, MA IL GRILLO CHE DA QUALCHE TEMPO EVITA CALDAMENTE DI PARTECIPARE IN PRESENZA AD OGNI EVENTO DEI 5 STELLE, SCEGLIENDO ESCLUSIVAMENTE IL COLLEGAMENTO DA REMOTO, NON È SOSPETTO? NON SARÀ CHE VUOLE EVITARE DI ESIBIRE IL GREEN PASS PERCHÉ NON SI È VACCINATO? - LA SOLUZIONE ALLE DIFFICOLTÀ DI COMPRENSIONE DEL ROMANESCO DI ZEROCALCARE? BASTA RALLENTARE LA VELOCITÀ A 0,75 E COME PER MAGIA SI RIESCE A CAPIRE COSA DICE…

turisti cinesi con la mascherina a venezia 1

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, a Padova tornano le mascherine all'aperto nel centro storico. E a Venezia cosa aspettano? Il carnevale?

 

Dario Tigor

 

Lettera 2

Caro Dago, M5s, Grillo: "Conte è lo specialista del penultimatum". Raggi, Appendino, Di Maio, Fico, Toninelli... Il comico genovese ci ha rifilato una serie di "specialisti" di cui avremmo fatto volentieri a meno.

BEPPE GRILLO IN COLLEGAMENTO CON CONTE.

 

John Reese

 

Lettera 3

Esimio Dago te ne racconto una : nel lontano 2015 denuncio per truffa un personaggio di cui vengo a conoscere il vero nome ed indirizzo. Ti tralascio gli sproloqui della polizia postale sullo stare attento a quello che dicevo per i discorsi di privacy...

 

Comunque dopo 2 anni arrivano a trovare loro stessi nome ed indirizzo del tipo.

chelsea juventus

Ovviamente non si presenta mai in tribunale e il tutto viene sempre rinviato... fino ad arrivare al periodo covid e relativa chiusura di tutti i procedimenti in essere.

 

Adesso arriva a me una convocazione per il 2022 come testimone, facendomi presente che se non aderisco, il tutto, denuncia inclusa, verrebbe a decadere..Che paese di merda !!!!  Ti viene proprio richiesto di farti giustizia da solo

 

Lettera 4

Caro e stimato Bob,

silvio berlusconi fa la terza dose 5

 

vista, assaggiata e schifata la zuppa inglese alla juventina, oltre alla figuraccia, la Juve ha rischiato di finire sul vecchio, caro, indimenticabile "Tifone".

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 5

Caro Dago, perché la doppia dose di vaccino non basta più? «Perché la scienza ci ha mostrato che dopo 6 mesi dalla seconda inoculazione l'immunità inizia a calare», spiega il virologo Fabrizio Pregliasco. Ahahahaha! "La scienza ci ha mostrato"... La scienza non mostra nulla. Sono gli scienziati che pensano di aver visto e poi vengono smentiti dai fatti.

 

GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA

E scommetterei 1 cent che sarà così anche per la terza dose. Al 99% non sarà l'ultima come vogliono farci credere. Devono dire così perché altrimenti la gente si incazza e la terza inoculazione non va a farsela nessuno. Quante volte abbiamo già sentito dire che probabilmente bisognerà fare un richiamo tutti gli anni?

 

Giacò

 

Lettera 6

Caro Dago, ma il Grillo che da qualche tempo  evita caldamente di partecipare in presenza ad ogni evento dei 5s,interno o pubblico, scegliendo esclusivamente il collegamento da remoto, non è sospetto ? Non sarà che vuole evitare  di esibire il GP perchè  non si è vaccinato?

 

BEPPE GRILLO IN COLLEGAMENTO CON CONTE

E il GP da tampone per il garante del raggruppamento più numeroso della maggioranza, che sta per rendere sempre più stringente la vaccinazione anticovid, sarebbe  contraddittorio e sconcertante. Il Beppe, ex capofila degli apritoridelparlamentocomeunascatoladitonno, dopo la sparata che si sarebbe fatto un siringone contenente tutti i vaccini appena fossero stati approvati, da mesi ha perso la parola .

 

giuseppe conte al compleanno di goffredo bettini 1

 Paloma     

 

Lettera 7

Caro Dago, "schiaffeggiare la moglie non è violenza" per un italiano su 4. E gli altri 3 la pensano così anche per calci e pugni?

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 8

GOFFREDO BETTINI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Austria, le persone ancora senza copertura vaccinale riceveranno un appuntamento e nel caso in cui non si presentassero, verranno emesse delle sanzioni. Nella bozza vengono indicati 3.600 euro per chi rifiuta anche solo la prima dose e 1.450 per chi non si sottopone a quella di richiamo. Come al solito se la pigliano coi morti di fame. Chi è un minimo benestante paga la sanzione e se ne frega.

 

Giuly

 

giuseppe conte claudio mancini roberto gualtieri

Lettera 9

Caro Dago, dopo le ultime infelici uscite chi è disposto a riconoscere a Conte qualità politiche? Mollato anche da Grillo restano Bettini, che ormai non distingue più il campo progressista da un campo di broccoli e Travaglio, che tenta di tenere in vita il suo Fatto, dedicandogli articoli e interviste. La stella di  Conte è ormai tramontata, fa ancora in tempo a tornare ad insegnare prima che sia troppo tardi...

FB

 

Lettera 10

RALLENTARE LA VELOCITA DI RIPRODUZIONE PER CAPIRE ZEROCALCARE

Caro Dago, giallo sull'assenza di Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin, alla cerimonia legata all'annuncio dei candidati agli ambitissimi Grammy Awards 2022. Ci si impiega un attimo a pensar male: sono "Maneski" e la ragazza non è venuta perché ha un occhio nero...

 

Jonas Pardi

 

Lettera 11

Carissimo Dago,

 

vorrei porre la parola fine alla diatriba sulle difficoltà di comprensione del romanesco parlato da Zerocalcare offrendo una soluzione pratica e facilmente attuabile.

 

TERZA DOSE VACCINI

Trattasi di soluzione semplicissima (allego anche screenshot for Dummies) che si può utilizzare su qualsiasi tablet o pc, purtroppo sulle smartivù non è attuabile. Soluzione che permetterà, a chi come me non è cintura nera di romanesco, di capire il senso di quello che dice Zerocalcare, e di non polarizzare la questione..

 

In basso a destra (soltanto su tablet e computer) c'è un comando che permette di impostare la velocità di riproduzione. Rallentando la velocità a 0,75 per magia si riesce a capire cosa dice Zerocalcare, senza l'utilizzo dei sottotitoli, stuprandolo per ascoltarlo in una lingua estera, o utilizzando il vademecum di Repubblica. Zerocalcare ha questa bellissima parlata strisciata che abbina ad una velocità degna del miglior Mentana, un mix che per chi non vive dentro il raccordo anulare risulta particolarmente ostico.

bandiera dell ypg in strappare lungo i bordi

 

I testi sono forse la parte migliore, e sono un attimino più complessi e articolati di Squid Game di cui, contrariamente a Strappare lungo i bordi, avremmo capito il senso anche in coreano senza sottotitoli.

 

Allego screenshot e ringrazio Fabio Pettinelli, romano de Ostia, che ha avuto l'empatia di ascoltare le mie difficoltà di comprensione di Zerocalcare e di propormi questa soluzione che per quanto mi riguarda ha reso fruibile questa bellissima serie.

zerocalcare strappare lungo i bordi 6

 

Jean-Claude Junod Musumeci

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

   a proposito di quella povera Charlene di Monaco, a me pare che nelle ultime foto mostri un viso strafatto dalla chirurgia estetica. Non sarà per gli interventi estetici che sta così male?

Ho avuto un’amica che purtroppo per interventi sbagliati di chirurgia estetica dovette alimentarsi per mesi con la cannuccia e si ammalò anche di una forte depressione.

 

silvio berlusconi fa la terza dose 4

Buona giornata

Francesca

 

Lettera 13

E già, ma certo!, caro Dagos, come non pensarci prima, ai milioni e milioni di sì vax e vaccinati (tutti davvero convinti, tutti volontari e volentieri, a oltranza, a vita - quale?), vax populi, vax Dei, che, se si scatenano, vedremo come caricheranno di brutto chi si mette di mezzo fra riaperture con mascherine e tutto l'armamentario clownesco sanitario di regime e i lockdown!

roberto burioni sul red carpet al festival del cinema di venezia 1

 

E sì, perché, sono soli, il 90% degli italiani, lattanti compresi, questi farabutti che vorrebbero farla franca e contagiare impunemente mama e papà! E chi ci pensa a difenderli, gli inermi, pazienti sierati e seriosi sì vax: chi, la polizia e gli inflitrati di Lamorgese, che li vessa di continuo?

 

O non devono subire il linciaggio dei media; e forse che, lo vedono tutti, non hanno contro Stato Laico e Santa Chiesa; e non hanno, per caso, consessi di scienziati ai materassi negli studi televisivi, sempre in allerta per dargli addosso; e stuoli di magistrati che vogliono vederci chiaro in tema di vaccini, protocolli del savio giovin signore di bella Speranza e presenza negli show amici: e non sono loro a essere sbranati da Buri-Paone, Parenzo ponzi-po che gli aizzano riprovazione generale e stigma sociale? E vuoi che non si inalberino? Per impiccarci, all'albero della vita tracciata, chi dubita, obietta e dissente? Ma si capisce! E allora, giusto: soffia sul fuoco pure tu.

BURIONI BORGHI

Raider

 

Lettera 14

Caro Dago, una cosa non sì è capita nella querelle su Twitter tra il leghista Claudio Borghi e Roberto Burioni. Se uno studente universitario del Prof, ad inizio febbraio 2020 fosse andato in tv a parlare del coronavirus dicendo che "In Italia il rischio è zero. Il virus non circola",  lui lo avrebbe bocciato?

 

Oreste Grante

LA TERZA DOSE DEL VACCINO ANTI-COVID

 

Lettera 15

Dago darling, sotto un altro regime, era obbligatorio "Credere, obbedire, combattere". Sotto l'attuale regime, é consigliabile "Credere, obbedire, vaccinarsi". Intanto continua il caos nei numeri: terza o quarta o quinta ondata? Terza dose a 6 mesi, poi a 5 e forse - seguendo l'Austria - a 4. Validità del green pass, prima 12 mesi, poi 9 e presto forse 6.

 

Meno male che abbiamo cabine di regia che ci guidano nel labirinto dei numeri. Intanto (1) secondo "Le Figaro", il capo di una loggia massonica francese avrebbe detto che "i populismi portano all'oscurantismo". Da che pulpito viene la predica! Tanto più ora in cui siamo in pieno oscurantismo, malgrado tutti i media 24h e i social.

 

MARIO DRAGHI DANIELE FRANCO

Che fine farebbe oggi una nuova Marchesa di Pompadour? Grande protettrice dell'Illuminismo (quello vero di Diderot, D'Alembert, Voltaire, ecc.) in pieno Ancien Regime! Nella sua breve vita terrena (era malata di tisi e fu amante fisicamente di re Luigi XV per soli pochi anni, ma amica e consigliera per circa un ventennio) fu molto attaccata in libelli e stampe oscene. Intanto (2) la Guadalupa e la Martinica, dipartimenti francesi d'oltremare, bruciano e si ribellano anche se sono molto lontane dalla Bastiglia. Ossequi

Natalie Paav

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)