conte grillo draghi

POSTA! - CARO DAGO, IMMAGINIAMOCI COSA POSSA PENSARE NONNO MARIO DEL FATTO CHE GRILLO ABBIA PARLATO IN GIRO DI LORO CONVERSAZIONI PRIVATE SU CONTE… ALCUNI IMMAGINANO IL GHIGNO MENTRE CONVOCA IL COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA E SUGGERISCE QUALCHE CONTROLLO AD PERSONAM - CONCORSO PER 500 OPERATORI ECOLOGICI, IN POCHE ORE ARRIVANO 10.000 DOMANDE! APPENA ASSUNTI ARRIVERANNO 10.000 CERTIFICATI MEDICI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, figuraccia mondiale per Draghi! Lascia il vertice nato di Madrid, dove si stava discutendo della guerra in Ucraina e delle conseguenze geopolitiche ed economiche globali, per tornare a Roma e, senti senti, chiarire con Conte (con chiii?!) riguardo la  richiesta a Grillo di estrometterlo dalla guida dei Cinque Stelle. Come possiamo essere presi sul serio a livello internazionale se chi ci rappresenta ha comportamenti così infantili e provinciali?

 

L.Abrami

 

joe biden 1

Lettera 2

Caro Dago, Biden il guerrafondaio poteva stare un po' tranquillo dopo il Vietnam, l’Afghanistan e guerre vicine? Non ne ha vinta una, ora c’è la Russia poi la Cina forse l’india, penso che ci si avvicini ad una guerra prima economica poi mondiale, sempre sui suoli di altri paesi. Poi l’influenza del voto da parte della Russia in Italia, si è mai chiesto dell’influenza dell’America in tutto il mondo?...

 

Bobilduro

 

mario draghi g7 germania 4

Lettera 3

Caro Dago, esercito Usa, in Italia è in arrivo una batteria per la difesa aerea a corto raggio con circa 70 militari. «Mi viene descritto dal ministro della Difesa come un assestamento già in programma», ha spiegato il presidente del Consiglio Mario Draghi. Ma roba da matti! Gli viene "descritto"... Ma sta guardando un documentario? In Italia chi decide, chi comanda? Lui o Biden?

 

Mark Kogan

 

amazon alexa 3

Lettera 4

Caro Dago,

è notizia di qualche giorno fa che in futuro ci sarà la possibilità di dare ad Alexa (l'assistente vocale) la voce dei propri defunti. A parte altre considerazioni, mi chiedo: è possibile che nessuno dei geni di Amazon abbia studiato psicologia, neppure a livello basico?

 

amazon alexa 1

Nessuno di loro ha mai sentito parlare di "elaborazione del lutto" che, per maggiore chiarezza, si potrebbe chiamare "metabolizzazione" o "accettazione del lutto"? Sentire la voce di una persona cara che non c'è più impedirebbe il distacco (che non significa cancellarne la memoria), il "lasciarla andare", riaprirebbe all'infinito una ferita che, invece, si deve rimarginare per poter uscire dal lutto e andare avanti.

 

E questo annuncio avviene dopo che qualcuno ha previsto che tra 50 anni avremo figli virtuali da crescere nel Metaverso, come tanti Tamagotchi. Aveva proprio ragione Stephen Hawking: l'umanità sarà spazzata via dalla cosiddetta Intelligenza Artificiale.

 

Gualtiero Bianco

 

Pentagono

Lettera 5

Caro Dago, il Pentagono: "Gli Usa invieranno un battaglione per la difesa aerea in Italia". Gentilissimi! Facciano come fossero a casa loro. Noi italiani possiamo rimanere o siamo d'intralcio?

 

Berto

 

Lettera 6

Caro Dago, il presidente turco ha ottenuto tutto quello che voleva sui terroristi del Pkk ospitati in Svezia e Finlandia. Sugli ex brigatisti rossi ospitati in Francia, l'Italia, invece, tanto per cambiare lo ha preso in quel posto. La differenza tra "Erdogan-Top Gun" e Mario Draghi, top del nulla.

 

John Reese

 

Lettera 7

Caro Dago

salah abdeslam

Rovesciamo le parti e lavoriamo di fantasia,  immaginando che l'Italia rifiutasse l'estradizione verso la Francia dei terroristi del Bataclan, condannati in Francia, ma protetti dall'Italia e liberi di circolare.

 

Quale sarebbe la reazione della Francia? Quanta indignazione? I francesi arriverebbero a fare la "presa di Palazzo Chigi" (come la Bastiglia)?

 

processo per la strage del bataclan 2

Bene, allora perché deve essere tollerata la situazione attuale dei brigatisti condannati in Italia ma protetti e garantiti in Francia? Perché non facciamo qualche ritorsione economica importante contro la Francia?

 

Gli amici e protettori dei brigatisti condannati sono miei nemici. O no?

 

ciao

 

Lorenzo B.

 

Lettera 8

conte draghi grillo 4

Caro Dago, Palazzo Chigi: "Draghi non ha mai chiesto a Grillo di rimuovere Conte". Logico. Perché nei 5 Stelle comanda Beppe. "Giuseppi" non conta nulla.

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 9

Caro Dago, Putin: "Con basi Nato in Svezia e Finlandia la risposta sarà speculare". Ovvio, no? I due Paesi scandinavi si preparino a un grosso incremento dei flussi turistici...

 

Yu.Key

 

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MARIO DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI

Lettera 10

Caro Dago, pressing parlamentari M5s su Conte, per uscita dal governo e appoggio esterno. E da dove? Dalla grondaia di Palazzo Chigi?

 

A.B.

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

mo se si deve dare addosso al puzzone tutto va bene, ma la testimonianza di Cassidy Hutchinson contro Trump è una barzelletta. Primo, in un tribunale americano non si ammetterebbe una testimonianza di quello che altri avrebbero detto, ossia “de relato”.

 

cassidy hutchinson

Secondo, il Secret Service ha smentito che Trump avrebbe aggredito una guardia e cercato di afferrare il volante. Terzo, la Hutchinson finito il mandato di Trump aveva chiesto di essere assunta da lui ma era stata rifiutata. Forse se l’era legata al dito?

 

L. A. Voisin

 

Lettera 12

Dago,

è come se qualcuno ci raccontasse una barzelletta, quella dei carri armati trasportati senza autorizzazioni. Solo che non fa ridere; come ci possiamo prendere e far prendere sul serio quando episodi cosi non sono l'eccezione?

 

MP

 

draghi casellati mattarella fico parata 2 giugno 2022

Lettera 13

Caro Dago, Draghi da Mattarella per fare il punto e riferire su G7 e vertice Nato. Dovrebbe uscire con due orecchie come Dumbo! Al G7 non è riuscito a imporre il "price cap" sul gas. Al vertice Nato non è riuscito a rispondere alla domanda di un giornalista che gli chiedeva se valesse la pena consegnare i curdi al - come da lui definito - "dittatore" Erdogan per far entrare Svezia e Finlandia nell'Alleanza Atlantica e poi è dovuto rientrare in anticipo per la gaffe fatta con Grillo nel chiedergli di estromettere Conte dalla guida 5 Stelle. Peggio di così!

 

Gary Soneji

 

Lettera 14

grillo draghi conte

Conte è “rimasto sinceramente sconcertato” nell’apprendere che Mario non lo giudica molto bene (mica è un tonto, Mario). Ora, però, immaginiamoci, Precly, cosa possa pensare il già citato Nonno Mario del fatto che Grillo abbia parlato in giro di loro conversazioni private… alcuni (non io, che non sono malpensante) immaginano il ghigno mentre convoca il comandante della Guardia di Finanza e suggerisce qualche controllo ad personam.

 

Giuseppe Tubi

 

ama roma

Lettera 15

Caro Dago, concorso per 500 operatori ecologici, in poche ore arrivano 10.000 domande! Appena assunti arriveranno 10.000 certificati medici...

 

FB

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…