conte grillo draghi

POSTA! - CARO DAGO, IMMAGINIAMOCI COSA POSSA PENSARE NONNO MARIO DEL FATTO CHE GRILLO ABBIA PARLATO IN GIRO DI LORO CONVERSAZIONI PRIVATE SU CONTE… ALCUNI IMMAGINANO IL GHIGNO MENTRE CONVOCA IL COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA E SUGGERISCE QUALCHE CONTROLLO AD PERSONAM - CONCORSO PER 500 OPERATORI ECOLOGICI, IN POCHE ORE ARRIVANO 10.000 DOMANDE! APPENA ASSUNTI ARRIVERANNO 10.000 CERTIFICATI MEDICI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, figuraccia mondiale per Draghi! Lascia il vertice nato di Madrid, dove si stava discutendo della guerra in Ucraina e delle conseguenze geopolitiche ed economiche globali, per tornare a Roma e, senti senti, chiarire con Conte (con chiii?!) riguardo la  richiesta a Grillo di estrometterlo dalla guida dei Cinque Stelle. Come possiamo essere presi sul serio a livello internazionale se chi ci rappresenta ha comportamenti così infantili e provinciali?

 

L.Abrami

 

joe biden 1

Lettera 2

Caro Dago, Biden il guerrafondaio poteva stare un po' tranquillo dopo il Vietnam, l’Afghanistan e guerre vicine? Non ne ha vinta una, ora c’è la Russia poi la Cina forse l’india, penso che ci si avvicini ad una guerra prima economica poi mondiale, sempre sui suoli di altri paesi. Poi l’influenza del voto da parte della Russia in Italia, si è mai chiesto dell’influenza dell’America in tutto il mondo?...

 

Bobilduro

 

mario draghi g7 germania 4

Lettera 3

Caro Dago, esercito Usa, in Italia è in arrivo una batteria per la difesa aerea a corto raggio con circa 70 militari. «Mi viene descritto dal ministro della Difesa come un assestamento già in programma», ha spiegato il presidente del Consiglio Mario Draghi. Ma roba da matti! Gli viene "descritto"... Ma sta guardando un documentario? In Italia chi decide, chi comanda? Lui o Biden?

 

Mark Kogan

 

amazon alexa 3

Lettera 4

Caro Dago,

è notizia di qualche giorno fa che in futuro ci sarà la possibilità di dare ad Alexa (l'assistente vocale) la voce dei propri defunti. A parte altre considerazioni, mi chiedo: è possibile che nessuno dei geni di Amazon abbia studiato psicologia, neppure a livello basico?

 

amazon alexa 1

Nessuno di loro ha mai sentito parlare di "elaborazione del lutto" che, per maggiore chiarezza, si potrebbe chiamare "metabolizzazione" o "accettazione del lutto"? Sentire la voce di una persona cara che non c'è più impedirebbe il distacco (che non significa cancellarne la memoria), il "lasciarla andare", riaprirebbe all'infinito una ferita che, invece, si deve rimarginare per poter uscire dal lutto e andare avanti.

 

E questo annuncio avviene dopo che qualcuno ha previsto che tra 50 anni avremo figli virtuali da crescere nel Metaverso, come tanti Tamagotchi. Aveva proprio ragione Stephen Hawking: l'umanità sarà spazzata via dalla cosiddetta Intelligenza Artificiale.

 

Gualtiero Bianco

 

Pentagono

Lettera 5

Caro Dago, il Pentagono: "Gli Usa invieranno un battaglione per la difesa aerea in Italia". Gentilissimi! Facciano come fossero a casa loro. Noi italiani possiamo rimanere o siamo d'intralcio?

 

Berto

 

Lettera 6

Caro Dago, il presidente turco ha ottenuto tutto quello che voleva sui terroristi del Pkk ospitati in Svezia e Finlandia. Sugli ex brigatisti rossi ospitati in Francia, l'Italia, invece, tanto per cambiare lo ha preso in quel posto. La differenza tra "Erdogan-Top Gun" e Mario Draghi, top del nulla.

 

John Reese

 

Lettera 7

Caro Dago

salah abdeslam

Rovesciamo le parti e lavoriamo di fantasia,  immaginando che l'Italia rifiutasse l'estradizione verso la Francia dei terroristi del Bataclan, condannati in Francia, ma protetti dall'Italia e liberi di circolare.

 

Quale sarebbe la reazione della Francia? Quanta indignazione? I francesi arriverebbero a fare la "presa di Palazzo Chigi" (come la Bastiglia)?

 

processo per la strage del bataclan 2

Bene, allora perché deve essere tollerata la situazione attuale dei brigatisti condannati in Italia ma protetti e garantiti in Francia? Perché non facciamo qualche ritorsione economica importante contro la Francia?

 

Gli amici e protettori dei brigatisti condannati sono miei nemici. O no?

 

ciao

 

Lorenzo B.

 

Lettera 8

conte draghi grillo 4

Caro Dago, Palazzo Chigi: "Draghi non ha mai chiesto a Grillo di rimuovere Conte". Logico. Perché nei 5 Stelle comanda Beppe. "Giuseppi" non conta nulla.

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 9

Caro Dago, Putin: "Con basi Nato in Svezia e Finlandia la risposta sarà speculare". Ovvio, no? I due Paesi scandinavi si preparino a un grosso incremento dei flussi turistici...

 

Yu.Key

 

BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MARIO DRAGHI - BY EDOARDO BARALDI

Lettera 10

Caro Dago, pressing parlamentari M5s su Conte, per uscita dal governo e appoggio esterno. E da dove? Dalla grondaia di Palazzo Chigi?

 

A.B.

 

Lettera 11

Caro Dago,

 

mo se si deve dare addosso al puzzone tutto va bene, ma la testimonianza di Cassidy Hutchinson contro Trump è una barzelletta. Primo, in un tribunale americano non si ammetterebbe una testimonianza di quello che altri avrebbero detto, ossia “de relato”.

 

cassidy hutchinson

Secondo, il Secret Service ha smentito che Trump avrebbe aggredito una guardia e cercato di afferrare il volante. Terzo, la Hutchinson finito il mandato di Trump aveva chiesto di essere assunta da lui ma era stata rifiutata. Forse se l’era legata al dito?

 

L. A. Voisin

 

Lettera 12

Dago,

è come se qualcuno ci raccontasse una barzelletta, quella dei carri armati trasportati senza autorizzazioni. Solo che non fa ridere; come ci possiamo prendere e far prendere sul serio quando episodi cosi non sono l'eccezione?

 

MP

 

draghi casellati mattarella fico parata 2 giugno 2022

Lettera 13

Caro Dago, Draghi da Mattarella per fare il punto e riferire su G7 e vertice Nato. Dovrebbe uscire con due orecchie come Dumbo! Al G7 non è riuscito a imporre il "price cap" sul gas. Al vertice Nato non è riuscito a rispondere alla domanda di un giornalista che gli chiedeva se valesse la pena consegnare i curdi al - come da lui definito - "dittatore" Erdogan per far entrare Svezia e Finlandia nell'Alleanza Atlantica e poi è dovuto rientrare in anticipo per la gaffe fatta con Grillo nel chiedergli di estromettere Conte dalla guida 5 Stelle. Peggio di così!

 

Gary Soneji

 

Lettera 14

grillo draghi conte

Conte è “rimasto sinceramente sconcertato” nell’apprendere che Mario non lo giudica molto bene (mica è un tonto, Mario). Ora, però, immaginiamoci, Precly, cosa possa pensare il già citato Nonno Mario del fatto che Grillo abbia parlato in giro di loro conversazioni private… alcuni (non io, che non sono malpensante) immaginano il ghigno mentre convoca il comandante della Guardia di Finanza e suggerisce qualche controllo ad personam.

 

Giuseppe Tubi

 

ama roma

Lettera 15

Caro Dago, concorso per 500 operatori ecologici, in poche ore arrivano 10.000 domande! Appena assunti arriveranno 10.000 certificati medici...

 

FB

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO