POSTA – CARO DAGO, ALLA MATURITÀ BOOM DI CONTESTAZIONI. IN UN LICEO CI SI LAGNA PERCHÉ “SCHIACCIATI DA TROPPE ASPETTATIVE”. DOPO AVER AVUTO GENITORI IPERPROTETTIVI VORREBBERO CHE ANCHE AL LICEO GLI INSEGNANTI FOSSERO ALTRE MAMMINE E PAPARINI? NON È CHE UN PO’ DI “CORAZZA” I NOSTRI RAGAZZI SE LA DEVONO FARE PRIMA O POI? SI VA AL LICEO, SI ANNASPA E SI CHIEDE CHE GLI INSEGNANTI ABBASSINO ANCOR PIÙ I LIVELLI. E' COSÌ CHE SI FA BENE AI RAGAZZI, ALLA SCUOLA E ALLA SOCIETÀ?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

donald trump giorgia meloni foto lapresse

Caro Dago, per una volta sono d'accordo con le opposizioni. La Meloni deve smetterla di essere compiacente con il coatto della Casa Bianca. Il burino rifatto deve essere trattato come fanno Putin e Xi-Jinping, il primo lo prende continuamente in giro, il secondo non lo ritiene degno di considerazione.

BF

 

Lettera 2

Caro Dago, il Re di Spagna c'era, Mattarella no. Davvero incredibile che il nostro Presidente ieri non fosse a Wimbledon per un'occasione storica! Era "stanco"?

E.Moro

 

Lettera 3

Caro Dago, Macron: "L'Europa non è mai stata così in pericolo dal 1945". Ma dai, ancora con questi "fazzolettini di carta"?

Oreste Geante

TUTTI I DAZI PER MARY - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 4

Caro Dago, sito de Il Sole 24 Ore: "La minaccia dei dazi Usa all'Europa non affossa i mercati". Come al solito ci hanno raccontato una marea atlantica di balle!

Sandro Celi

 

Lettera 5

Caro Dago, Gaza, è assai strano che Netanyahu voglia Hamas-sare tutti i palestinesi in città umanitarie. In fin dei conti quando non hanno il passamontagna nero e la fascia verde in testa con il kalashnikov in mano, sono delle brave persone...

Axel

 

Lettera 6

maturita 2025 foto lapresse 2

Caro Dago: e se l'Europa, invece di mettere i dazi sui prodotti Americani, distribuisse fra i consumatori Europei, oppure rendesse pubblica e scaricabile, una lista dei Made in USA e il loro relativo costo comprensivo dell'eventuale dazio al 30% e a fianco i corrispettivi prodotti Europei o di altri Paesi e il loro relativo costo, starà poi a noi decidere per Trump...o no? Valter Coazze

 

Lettera 7

Dagosapiens, alla maturità boom di contestazioni; e in un liceo ci si lagna perché “schiacciati da troppe aspettative”. Vorrebbero che anche al liceo ci fosse “l’avanti tutti” come alle medie inferiori?

 

Dopo aver avuto genitori iperprotettivi vorrebbero che anche in un liceo gli insegnanti fossero altre mammine e paparini? Non è che un po’ di “corazza” i nostri ragazzi se la devono fare prima o poi?

 

maturita 2025 foto lapresse 3

Ricordiamoci anche che al termine delle medie i ragazzi ricevono dei giudizi orientativi: spesso questi non vengono seguiti in quanto gli istituti diversi dal liceo (che pur darebbero ottime possibilità occupazionali) sono dalle famiglie considerati degradanti. Si va al liceo, si annaspa e si chiede che che gli insegnanti abbassino ancor più i livelli. E' così che si fa bene ai ragazzi, alla scuola e alla società?

Vittorio ExProf ExInFeltrito

 

Lettera 8

Caro Dago ,

re felipe di spagna principe william wimbledon

Che pena non vedere nessuna autorità a congratularsi con il primo italiano a Wimbledon… A differenza della Spagna ?? che si è scomodato il Re ..; Per il calcio invece avrebbero fatto  a botte …;

 

Che pena ..? ?

Luca L.

 

Lettera 9

Caro Dagos,

 

no vorrei sbagliare, ma il caso di Tuam, in Irlanda, con un cimitero di bambini e alcune madri degli stessi, è venuto a galla anni fa, con gran clamore dei media, che spararono a alzo zero sulle Chiesa cattolica. Poi, si seppe che non c'era nulla di losco. Intanto, la Chiesa era stata mascariata.

istituto cattolico a tuam - fossa comune con i resti di bambini

 

Lo stesso con la "scoperta" in Canada di una fossa comune in un collegio cattolico, in cui sarebbero stati sepolti bambini morti o lasciati morire perché indiani. Un putiferio sulla stampa contro la criminale Chiesa cattolica. Non era vero niente. A essere insabbiata era questa fake. La storia si ripete: ogni volta, in forma più prevedibile.

Raider

 

Lettera 10

Caro Dago, dalle ultime esternazioni di Pier Silvio Berlusconi sembra di capire la sua insoddisfazione per la leadership di Forza Italia, partito della famiglia, auspicando un cambiamento. Mi permetto di suggerire a Berlusconi che la soluzione ce l'ha in casa, tale Marta Fascina, una lavoratrice instancabile, preparata e competente, chi non ricorda le sue battaglie parlamentari.

berlusconi marta fascina

 

Ha il  piglio da "capa" che ha messo in riga tutti i fratelli Berlusconi, occupando la villa di Arcore con tanto di familiari come se fosse sua proprietà, tenendo i fratelli continuamente sulla corda. Mi meraviglio che ancora non abbia messo il naso in Mediaset o Mondadori, solo questione di tempo?

FB

Lettera 11

Carissimo, a nome della categoria dei pubbllcitari, devo spezzare una lancia in favore dell'annuncio di Montepaschi che nel tuo flash hai così aspramente criticato.

Premettendo che non l'ho ideato io, è proprio sull'apparente incongruenza tra uovo e farfalla che si basa quell'annuncio. La "nuova forma" è proprio quella della farfalla che inaspettatamente esce da un uovo al posto del pulcino.

 

Sarebbe stato banale, infatti, e per nulla "nuovo" nella forma, metterci un bozzolo fuori, o un pulcino dentro.

CORRIERE DELLA SERA - PUBBLICITA DELL OPS DI MPS SU MEDIOBANCA

 

Il fatto comunque che l'annuncio sia stato notato e che sia finito, in doppio numero, sulla tua pagina, significa... che ha funzionato!

Saluti cari

Toni

 

Lettera 12

Caro Dago , vista la perdurante situazione bellica in Ucraina , la AIR ( associazione italiana ristoratori ) modificherà la ricetta dell' insalata russa : via uova sode , carote e piselli , al loro posto granate , polvere da sparo e mine antiuomo

Marco di Gessate

 

Lettera 13

Caro Dago, sono almeno 70 gli "incidenti" di cui governi europei, procuratori, servizi segreti o altri funzionari occidentali hanno accusato la Russia, gruppi legati alla Russia o al suo alleato Bielorussia a partire dal 24 febbraio 2022. Mosca responsabile anche dello spostamento dell'anticiclone africano verso l'Europa che porta temperature incandescenti?

Ferguson

 

Lettera 14

Caro DAGO,

bianca censori 4

le foto polaroid di Bianca Censori realizzate da Kanye West nient'altro sono che un vergognoso plagio delle polaroid erotiche private del grande architetto Carlo Mollino, che furono ritrovate dopo la sua morte e pubblicate per la prima volta nel 2000.

Ora va bene che per gli artisti/rapper è legittimo 'campionare' (anche Virgil Abloh aveva spudoratamente scopiazzato varie volte dei design di Lucio Fontana senza citarlo), e comprendo pure che -se ti spacci per il miglior ego-creativo di questi tempi- dover ammettere che hai dovuto copiare le opere di un artista di altri tempi (che tra l'altro scattò quelle foto per puro diletto personale e non intento artistico) è come ammettere la propria pochezza creativa, ma tributare la fonte è sempre dovuto.

donald trump - dazi

COFSKY

 

Lettera 15

La risposta dell'Europa ai dazi di Trump è come nella canzone Bocca di rosa : " Ma le comari di un paesino non brillano certo in iniziativa, le contromisure fino a quel punto si limitavano all'invettiva."

Signoramia

 

Lettera 16

Caro Dago , dazi Trump a UE , l' ex senatore Antonio Razzi si offre di persona per risolvere al meglio la cosa e svela che ha già ottenuto l' esenzione sugli arrosticini e i confetti di Sulmona

 

Marco di Gessate

 

Lettera 17

ANGELO BONELLI E NICOLA FRATOIANNI ALLE CONSULTAZIONI

Caro Dago, invece di criticare tanto le Big Tech Usa, Bonelli e Fratoianni passino a qualcosa di concreto: la smettano di usare internet e i social come forma di protesta. Così vediamo quanti li seguono...

 

P.F.V.

 

Lettera 18

Caro Dago, complimenti a Elly Schlein che assieme ai socialisti, dopo averla tanto criticata, ha salvato la poltrona a Ursula von der Leyen: grazie a mesi di trattative la signora è riuscita a strappare a Donald Trump la magnifica quota di dazi al 30%!

 

Mes

 

EMMANUEL MACRON PRESO A SCHIAFFI DA BRIGITTE - 2

Lettera 19

Caro Dago,

Macron festeggia il 14 luglio dichiarando l'Europa in pericolo. Questo perché la moglie lo ha menato.

Signoramia

Ultimi Dagoreport

pietrangelo buttafuoco phica.net fimmini

FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE MARTINO. SE NE ESCE CON AFFANNO LEGGENDO DI PHICA.NET E DELLA PAGINA FB “MIA MOGLIE”, INFARCITE DI COMMENTI SCORREGGIONI ANCHE PER IL PIÙ ZOZZO CESSO PUBBLICO - È IMPRESSIONANTE PERÒ, COME NEL CORSO DEL TEMPO, LA PERCEZIONE DELLA SESSUALITÀ DA PARTE DELLA MASCHIETUDINE, SIA CAMBIATA. QUANTO TEMPO È PASSATO DA SILVIO BERLUSCONI CHE AFFERMAVA CHE “LA PATONZA DEVE GIRARE”? - NESSUNO SOLLEVÒ IL SOPRACCIGLIO DELL’AMORALITÀ QUANDO NEL 2009 MONDADORI PUBBLICÒ UN LIBRO DI PIETRANGELO BUTTAFUOCO, DAL TITOLO “FIMMINI”, SOTTOTITOLO “AMMIRARLE, DECIFRARLE, SEDURLE”, IN CUI  L'ATTUALE PRESIDENTE DELLA BIENNALE DI VENEZIA AFFERMAVA: “I FIANCHI MORBIDI, E CON QUESTI I SENI DELL’ORGOGLIO MAMMIFERO, SONO ESCHE ESIBITE PER LA RACCOLTA DI SPERMA” – CHISSÀ COSA NE PENSANO I MASCULI INFOIATI DI PHICA.NET DELLA SUA INTERPRETAZIONE DELL'ARCANO MONDO FEMMINILE: “LA DONNA NON VUOLE ESSERE COMPRESA, BENSÌ PRESA’’?

gian marco chiocci giampaolo rossi alfredo mantovano giorgia meloni giovambattista giovanbattista fazzolari tg1

DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO MONOLITICO NELLA SUA DEVOZIONE E OBBEDIENZA A GIORGIA MELONI È DIMOSTRATO DALL’ULTIMO SCAZZO NEL POLLAIO RAI TRA CHIOCCI E ROSSI - COL DIRETTORE DEL TG1 CHE SPUTTANA IN PIAZZA, CON APPOSITO COMUNICATO, I SUOI CONTATTI RISERVATI CON LA DUCETTA: ‘’NEI GIORNI SCORSI LA PREMIER MI HA SONDATO INFORMALMENTE PER CAPIRE UNA MIA EVENTUALE, FUTURA, DISPONIBILITÀ NELLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE” - CON MASSIMO CINISMO E MINIMO RISERBO, CHIOCCI AGGIUNGE: “UNA CHIACCHIERATA, COME TANTE ALTRE IN QUESTI MESI...” - S'AVANZA "FRATELLI SERPENTI", UN PARTITO VITTIMA CRESCENTE DI INTRIGHI DI POTERE, CHE VIVE SCHIZOFRENICAMENTE LA PROPRIA EGEMONIA COME SABOTAGGIO DEL CAMERATA RIVALE - DALLA NOMINA DI FOTI A MINISTRO AL MURO DI IGNAZIO LA RUSSA A PROTEZIONE DI SANTANCHÉ FINO AL SUO ENDORSEMENT PER MAURIZIO LUPI PER IL DOPO-SALA IN BARBA AL MELONIANO FIDANZA, DAGLI SCAZZI CROSETTO-MANTOVANO A LOLLOBRIGIDA “COMMISSARIATO”, DALLA NOMINA DI GIULI ALLO SCONTRO SCHILLACI-GEMMATO. ESSI': A VOLTE IL POTERE LOGORA CHI CE L’HA….

antonio barbera giulio base monda buttafuoco borgonzoni mantovano

FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA TERMINA FRA UN ANNO MA DA MESI SI SUSSEGUONO VOCI SULLE ASPIRAZIONI DI ANTONIO MONDA (SPONSOR MANTOVANO) E DI GIULIO BASE, SUPPORTATO DALLO STRANA COPPIA FORMATA DALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI E DA IGNAZIO LA RUSSA (GRAZIE ALLO STRETTO RAPPORTO CON FABRIZIO ROCCA, FRATELLO DI TIZIANA, MOGLIE DI BASE) - IL PRESIDENTE ‘’SARACENO’’ BUTTAFUOCO, CHE TREMA AL PENSIERO DI MONDA E BASE, NON VUOLE PERDERE LA RICONOSCIUTA COMPETENZA INTERNAZIONALE DI BARBERA E GLI HA OFFERTO UN RUOLO DI ‘’CONSULENTE SPECIALE’’. RISPOSTA: O DIRETTORE O NIENTE…

peter thiel narendra modi xi jinping donald trump

DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA A DIVENTARE L’EVENTO POLITICO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO - XI JINPING ATTENDE L’ARRIVO DEI LEADER DI OLTRE 20 PAESI PER ILLUSTRARE LA “VISIONE CINESE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE – ATTESI PUTIN, L’INDIANO MODI (PER LA PRIMA VOLTA IN CINA DOPO SETTE ANNI DI SCAZZI), IL BIELORUSSO LUKASHENKO, IL PAKISTANO SHARIF, L’IRANIANO PEZESHKIAN E IL TURCO ERDOGAN - SE DA UN LATO IL SUMMIT SCO RAPPRESENTA IL TRIONFO DEL DRAGONE, CHE È RIUSCITO A RICOMPATTARE MEZZO MONDO, DALL’INDIA AL BRASILE, MINACCIATO DALLA CLAVA DEL DAZISMO DI TRUMP, DALL’ALTRO ATTESTA IL MASSIMO FALLIMENTO DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA – L’ANALISI SPIETATA DELL’EMINENZA NERA, PETER THIEL, A “THE DONALD”: "A COSA SONO SERVITI I TUOI AMOROSI SENSI CON PUTIN PER POI RITROVARTELO ALLA CORTE DI PECHINO? A COSA È SERVITO LO SFANCULAMENTO DELL’EUROPA, DAL DOPOGUERRA AD OGGI FEDELE VASSALLO AI PIEDI DEGLI STATI UNITI, CHE ORA È TENTATA, PER NON FINIRE TRAVOLTA DALLA RECESSIONE, DI RIAPRIRE IL CANALE DI AFFARI CON LA CINA, INDIA E I PAESI DEL BRICS?” – "DONALD, SEI AL BIVIO’’, HA CONCLUSO THIEL, "O SI FA UN’ALLEANZA CON LA CINA, MA A DETTAR LE CONDIZIONI SARÀ XI, OPPURE DEVI ALLEARTI CON L’EUROPA. UNA TERZA VIA NON C’È…”

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO - SENZA QUEL 40% DI VOTI DELLA LISTA ZAIA SIGNIFICHEREBBE LA PROBABILE SCONFITTA PER IL CENTRODESTRA. E DATO CHE IN VENETO SI VOTERÀ A NOVEMBRE, DUE MESI DOPO LE MARCHE, DOVE IL MELONIANO ACQUAROLI È SOTTO DI DUE PUNTI AL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA RICCI, PER IL GOVERNO MELONI PERDERE DUE REGIONI IN DUE MESI SAREBBE UNO SMACCO MICIDIALE CHE RADDRIZZEREBBE LE SPERANZE DELL’OPPOSIZIONE DI RIMANDARLA AL COLLE OPPIO A LEGGERE TOLKIEN - LA DUCETTA HA DOVUTO COSÌ INGOIARE IL PRIMO ROSPONE: IL CANDIDATO DI FDI, LUCA DE CARLO, È MISERAMENTE FINITO IN SOFFITTA – MA PER DISINNESCARE ZAIA, URGE BEN ALTRO DI UN CANDIDATO CIVICO: OCCORRE TROVARGLI UN POSTO DA MINISTRO O MAGARI LA PRESIDENZA DELL’ENI NEL 2026 - SE LA DUCETTA È RABBIOSA, SALVINI NON STA MEJO: I TRE GOVERNATORI DELLA LEGA HANNO DICHIARATO GUERRA ALLA SUA SVOLTA ULTRA-DESTRORSA, ZAVORRATA DAL POST-FASCIO VANNACCI - IL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL VENETO DEVE ESSERE COMUNQUE RISOLTO ENTRO IL 23 OTTOBRE, ULTIMA DATA PER PRESENTARE LISTE E CANDIDATI…