elon musk zelensky putin

POSTA - CARO DAGO, UN MOMENTO: MA I POLITOLOGI NON AVEVANO DETTO CHE ALLA CASA BIANCA COMANDAVA ELON MUSK? - IL SANGUINARIO DITTATORE PUTIN VOLEVA PIEGARE L'UCRAINA IN TRE SETTIMANE E SI TROVA IMPANTANATO IN UN PERSONALE VIETNAM DAL QUALE NON SA COME USCIRE. INTANTO GLI UCRAINI ENTRANO IN RUSSIA CON RELATIVA FACILITÀ FACENDO DANNI REALI E DI IMMAGINE. SUPPONIAMO CHE GLI EUROPEI DECIDESSERO UNA "DIFESA PREVENTIVA" QUANTO DUREREBBE LA FEDERAZIONE RUSSA? 

Riceviamo e pubblichiamo:

elon musk

 

Lettera 1

Caro Dago, un momento: ma i politologi non avevano detto che alla Casa Bianca comandava Elon Musk?

Sandro Celi

 

Lettera 2

Dago,

Il vulcanico De Laurentiis ha ragione: vedere i telegiornali pieni solo di tragedie, lutti e disgrazie deprime. Fare informazione vuol dire farla a 360 gradi, accanto alle tristezze ci sono anche le notizie belle o piacevoli. Ma noi non le sappiamo.

MP

 

AURELIO DE LAURENTIIS

Lettera 3

Caro Dago, terrorizzato dall'incontro con Trump nello Studio Ovale, per ingraziarsi il tycoon Friedrich Merz ha portato in dono un facsimile del certificato di nascita del nonno di Donald, in tedesco e con la traduzione in inglese, in una ricca cornice dorata nello stile preferito del presidente. Poi per 15 minuti non ha spiccicato parola. Della serie "gli intrepidi leader europei". Mancava solo che gli spolverasse la mobilia e il servizio sarebbe stato completo!

 

Kevin DiMaggio

 

Lettera 4

Caro Dago,

GRETA THUNBERG

Adesso l'ultimo grido della Moda Umanitaria è la "Gita a Gaza" in gruppi humanitarianchic  che, pasteggiando a caviale e champagne, cercano di approdare nella striscia per portare conforto ai bombardati che fanno la fame cantando per loro "Bella ciao”, utilissima iniziativa per chi  non ha acqua, vive frugando nelle macerie delle sua casa e dovrebbe sentirsi lusingato dal sostegno (verbale) di questi allegri escursionisti che affrontano mille pericoli per farsi un selfie indimenticabile con una mamma in burka con in braccio  il suo bambino che piange dalla fame ( chissa' se gli piacerebbe il caviale).

 

Giovanna Maldasiia

 

Lettera 5

Caro Dago, il sanguinario dittatore Putin voleva piegare l'Ucraina in tre settimane e si trova impantanato in una personale Vietnam dalla quale non sa come uscire. Intanto gli Ucraini entrano in Russia con relativa facilità facendo danni reali e di immagine. Supponiamo che gli europei decidessero una "difesa preventiva" quanto durerebbe la Federazione Russa?

FB

MEME SULL INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO BY EMAN RUS

 

Lettera 6

La legge sui pentiti va stracciata, squarciata con furia iconoclasta, ridotta a brandelli di carta straccia e menzogne consumate. Brusca, macellaio di vite, ha intessuto un groviglio di inganni, irridendo per anni gli investigatori. Ha sacrificato solo pedine usa e getta.

 

Messina Denaro resta nell’ombra, protetto dal suo silenzio complice. Chi sceglie la via della collaborazione, brandendo il vessillo del pentimento, potrà ambire a un’effimera clemenza, ma la prigione deve restare casa sua.

Dark Fenix

 

Lettera 7

Caro Dago, referendum, non è detto che si debba astenersi dal voto e nemneno che ci si debba presentare al seggio senza ritirare le schede. Si può anche presentarsi, come bravi cittadini, dimenticando a casa il documento d'identità...

EPA

GIORGIA MELONI ELON MUSK

 

Lettera 8

Caro Dago, Zelensky: "Chi non fa pressione per fine guerra è complice".  Putin non poteva trovarsi avversario migliore! Da tre anni l'unica cosa che sa fare l'ex comico ucraino è divertirsi quotidianamente coi giochini di parole su chi è colpevole o complice: i risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Sonny Carboni

 

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROKLA TELEFONATA TRUMP-PUTIN VISTA DA GIANNELLI

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...