selfie con elly schlein - sciopero generale 29 novembre 2024 - foto lapresse immigrati migranti neri

POSTA - CARO DAGO, NEL PD MULTIGENDER ORMAI ALLO SBANDO SI PREPAPARANO A CANTARE "B-ELLY CIAO"? - A DAVOS SANCHEZ SE LA SENTE CALDA: "FINE DELL'ANONIMATO, ALGORITMI TRASPARENTI, CEO LEGALMENTE RESPONSABILI, L' EUROPA DEVE AGIRE!". CARO SANCHEZ... SERVONO ALTERNATIVE, NON REGOLETTE, QUESTO PERSEVERARE DELL'EUROPA NEL SUO RUOLO DI ARBITRO SENZA CARTELLINI NON SPAVENTA NESSUNO E COMINCIA A ESSERE RIDICOLO, IL MONDO VIAGGIA A VELOCITÀ SUPERSONICA E NOI STIAMO A PARLARE DI BUROCRAZIA E A FARCI RIDERE DIETRO…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni punto stampa a gedda, in arabia saudita 5

Caro Dago, la Meloni a Jeddah e' salita a bordo del veliero Amerigo Vespucci e ha dichiarato ai giornalisti presenti: "il governo italiano e' un po come questa nave: galleggia ( soprattutto la Santanchè) e si muove dove lo porta il vento "

Marco di Gessate

 

Lettera 2

Caro Dago, la Colombia che non vorrebbe riprendere i propri cittadini, migranti irregolari negli Usa ,mi fa venire in mente i dinieghi che alcuni Stati oppongono all'Italia quando si parla di rimpatri. In merito mi chiedo: cosa stabilisce il diritto internazionale? Dobbiamo proprio assistere alla voce grossa e minacciosa da una parte, come fanno gli Usa trumpiani, oppure al ridicolo lassismo di casa nostra?

Paloma

 

Lettera 3

MEME SU JOE BIDEN E DONALD TRUMP

Caro Dago: per dirla allaTrump verrebbe da dire che se ci fosse stato Biden, DeepSeek avrebbe fatto meno danni

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, Donald Trump ha accennato ancora una volta all'idea di svolgere un terzo mandato, dicendo di "non essere sicuro al 100%" di non poter bypassare il divieto sancito dalla Costituzione.

 

Aiuto! C'è il pericolo che si instauri una "feroce dittatura" come ai tempi di Franklin Delano Roosevelt presidente Usa ininterrottamente dal 1933 al 1945 e morto all'inizio non del terzo ma del quarto mandato prima che, nel 1951, la Costituzione venisse "cambiata" (ma davvero?!) con l'approvazione del XXII emendamento che introdusse il limite di due mandati.

Oreste Grante

 

ELLY SCHLEIN

Lettera 5

Caro Dago, ieri a Jeddah un giornalista ha chiesto alla ministra del turismo Santanchè: "mi sa dire in che province sono i paesi di Agnone, Solopaca e Pedesina ?? " non ottenendo risposta le ha detto " faccio una domanda più facile.... quante pedane di latte abbiamo oggi ?? " ( cit . intercettazioni caso Visibilia)

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Caro Dago, s'è scoperto che questa da noi complicatissima e costosissima intelligenza artificiale in Cina non costa un cacchio. Chissà cosa scopriremo sui "cambiamenti climatici" quando a Bruxelles avranno finito di pagare la propaganda...

Camillo Geronimus

 

Lettera 7

deepseek foto lapresse 2

Caro Dago, in Danimarca è stato ritrovato un fossile di vomito di 66 milioni di anni fa. Ma che meraviglia! Chissà che sapore ha...

Jantra

 

 

Lettera 8

Caro Dago , ieri i treni che sono arrivati in ritardo causa inconvenienti tecnici sono stati classificati " ostili " dal ministro Salvini perché' non autorizzati a creare disagi e verranno quindi degradati a tram .

Marco di Gessate

 

Lettera 9

DANIELA SANTANCHE A BORDO DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI - GEDDA - ARABIA SAUDITA

Caro Dago, la Santanchè ha collezionato una sfilza di reati (che andranno giudicati) degni di un boss. Intanto rilascia dichiarazioni che dimostrano arroganza e disprezzo per le istituzioni di cui fa parte. Sono d'accordo con le opposizione, se Meloni non vuole perdere credibilità e autorevolezza per una Santanche qualsiasi la molli al suo destino!

FB

 

Lettera 10

Caro D due cose

 

La prima: A Davos Sanchez se la sente calda: "Fine dell'anonimato, algoritmi trasparenti, CEO legalmente responsabili, l' Europa deve agire!"

 

Caro Sanchez... servono alternative, non regolette, questo perseverare dell'Europa nel suo ruolo di arbitro senza cartellini non spaventa nessuno e, anzi, comincia a essere ridicolo, il mondo viaggia a velocità supersonica e noi stiamo a parlare di burocrazia e a farci ridere dietro.

kimbal musk con matteo salvini

 

La seconda: sta storia dell' AI cinese accontenta tutti gli storytelling: per gli americani che comunque mantengono il primato di qualità del prodotto, per i cinesi che salvano la faccia e sdoganano il mercato della tecnologia a prezzi popolari. Di queste storie ne sentiremo molte, sempre di più, perché in verità è probabile che le tecnologie del futuro siano già bell'e pronte, rimane solo da gestirne l'ingresso in società per non generare caos sociale

 

Salut'

WBBB

 

Lettera 11

Caro Dago, Trump firma un decreto esecutivo per il reintegro con risarcimento dei militari licenziati per essersi rifiutati di vaccinarsi contro il Covid. Wow, un provvedimento inclusivo!

Pat O'Brian

 

Lettera 12

elly schlein alla partita del cuore meme by 50 sfumature di cattiveria

Caro Dago, siamo arrivati alla resa dei conti con la Santanchè? Al di là delle considerazioni etiche (che con la politica poco hanno a che fare), direi che l'accanimento (giusto), contro la ministra sia solo l'ennesima cortina fumogena rispetto al casino generale del governo.

Che la ministra sia un'altra figura di "spicco" non in grado di ricoprire il ruolo, penso che sia tutto molto pretestuoso. In un paese "corretto e probo" non ci sarebbe stata questa telenovela (modello sudamericano) di mesi, e si sarebbe potuta risolvere sin dall'inizio. Ma, visto che il governo resta in piedi con cerotti e sputi, e l'opposizione è quella che è, andiamo avanti così. Siamo in Italia, nel bene come, soprattutto, nel male. Saluti italioti, il Gandi

 

Lettera 13

Caro Dago, il fratello di Elon Musk, Kimbal, dopo Palazzo Chigi ha fatto visita anche al sindaco di Roma, in Campidoglio. Ma è durata solo 15 minuti. Ovvio: appena ha sentito Roberto Gualtieri accennare "Bella ciao" con la chitarra, è scappato via!

Theo

VISI-BILE - VIGNETTA BY MANNELLI

 

Lettera 14

Caro Dago

c’è il rischio che si perda il ricordo del dramma della Shoah. Beh i pro Pal e compagnia varia ce la stanno mettendo tutta.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago, nel Pd multigender ormai allo sbando si prepaparano a cantare "B-Elly ciao"?

Mes

 

Lettera 16

Caro Dago, Bill Gates attacca Elon Musk: «È folle destabilizzare altri Paesi, i super-ricchi non devono influenzare le elezioni». L'unico burattinaio consentito deve fare Bill di nome e Gates di cognome?

deepseek foto lapresse 3

Ettore Banchi

 

bill gatesINVESTIMENTI PRIVATI NELL INTELLIGENZA ARTIFICIALE - USA - CINA - UE

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO