selfie con elly schlein - sciopero generale 29 novembre 2024 - foto lapresse immigrati migranti neri

POSTA - CARO DAGO, NEL PD MULTIGENDER ORMAI ALLO SBANDO SI PREPAPARANO A CANTARE "B-ELLY CIAO"? - A DAVOS SANCHEZ SE LA SENTE CALDA: "FINE DELL'ANONIMATO, ALGORITMI TRASPARENTI, CEO LEGALMENTE RESPONSABILI, L' EUROPA DEVE AGIRE!". CARO SANCHEZ... SERVONO ALTERNATIVE, NON REGOLETTE, QUESTO PERSEVERARE DELL'EUROPA NEL SUO RUOLO DI ARBITRO SENZA CARTELLINI NON SPAVENTA NESSUNO E COMINCIA A ESSERE RIDICOLO, IL MONDO VIAGGIA A VELOCITÀ SUPERSONICA E NOI STIAMO A PARLARE DI BUROCRAZIA E A FARCI RIDERE DIETRO…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni punto stampa a gedda, in arabia saudita 5

Caro Dago, la Meloni a Jeddah e' salita a bordo del veliero Amerigo Vespucci e ha dichiarato ai giornalisti presenti: "il governo italiano e' un po come questa nave: galleggia ( soprattutto la Santanchè) e si muove dove lo porta il vento "

Marco di Gessate

 

Lettera 2

Caro Dago, la Colombia che non vorrebbe riprendere i propri cittadini, migranti irregolari negli Usa ,mi fa venire in mente i dinieghi che alcuni Stati oppongono all'Italia quando si parla di rimpatri. In merito mi chiedo: cosa stabilisce il diritto internazionale? Dobbiamo proprio assistere alla voce grossa e minacciosa da una parte, come fanno gli Usa trumpiani, oppure al ridicolo lassismo di casa nostra?

Paloma

 

Lettera 3

MEME SU JOE BIDEN E DONALD TRUMP

Caro Dago: per dirla allaTrump verrebbe da dire che se ci fosse stato Biden, DeepSeek avrebbe fatto meno danni

Valter Coazze

 

Lettera 4

Caro Dago, Donald Trump ha accennato ancora una volta all'idea di svolgere un terzo mandato, dicendo di "non essere sicuro al 100%" di non poter bypassare il divieto sancito dalla Costituzione.

 

Aiuto! C'è il pericolo che si instauri una "feroce dittatura" come ai tempi di Franklin Delano Roosevelt presidente Usa ininterrottamente dal 1933 al 1945 e morto all'inizio non del terzo ma del quarto mandato prima che, nel 1951, la Costituzione venisse "cambiata" (ma davvero?!) con l'approvazione del XXII emendamento che introdusse il limite di due mandati.

Oreste Grante

 

ELLY SCHLEIN

Lettera 5

Caro Dago, ieri a Jeddah un giornalista ha chiesto alla ministra del turismo Santanchè: "mi sa dire in che province sono i paesi di Agnone, Solopaca e Pedesina ?? " non ottenendo risposta le ha detto " faccio una domanda più facile.... quante pedane di latte abbiamo oggi ?? " ( cit . intercettazioni caso Visibilia)

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Caro Dago, s'è scoperto che questa da noi complicatissima e costosissima intelligenza artificiale in Cina non costa un cacchio. Chissà cosa scopriremo sui "cambiamenti climatici" quando a Bruxelles avranno finito di pagare la propaganda...

Camillo Geronimus

 

Lettera 7

deepseek foto lapresse 2

Caro Dago, in Danimarca è stato ritrovato un fossile di vomito di 66 milioni di anni fa. Ma che meraviglia! Chissà che sapore ha...

Jantra

 

 

Lettera 8

Caro Dago , ieri i treni che sono arrivati in ritardo causa inconvenienti tecnici sono stati classificati " ostili " dal ministro Salvini perché' non autorizzati a creare disagi e verranno quindi degradati a tram .

Marco di Gessate

 

Lettera 9

DANIELA SANTANCHE A BORDO DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI - GEDDA - ARABIA SAUDITA

Caro Dago, la Santanchè ha collezionato una sfilza di reati (che andranno giudicati) degni di un boss. Intanto rilascia dichiarazioni che dimostrano arroganza e disprezzo per le istituzioni di cui fa parte. Sono d'accordo con le opposizione, se Meloni non vuole perdere credibilità e autorevolezza per una Santanche qualsiasi la molli al suo destino!

FB

 

Lettera 10

Caro D due cose

 

La prima: A Davos Sanchez se la sente calda: "Fine dell'anonimato, algoritmi trasparenti, CEO legalmente responsabili, l' Europa deve agire!"

 

Caro Sanchez... servono alternative, non regolette, questo perseverare dell'Europa nel suo ruolo di arbitro senza cartellini non spaventa nessuno e, anzi, comincia a essere ridicolo, il mondo viaggia a velocità supersonica e noi stiamo a parlare di burocrazia e a farci ridere dietro.

kimbal musk con matteo salvini

 

La seconda: sta storia dell' AI cinese accontenta tutti gli storytelling: per gli americani che comunque mantengono il primato di qualità del prodotto, per i cinesi che salvano la faccia e sdoganano il mercato della tecnologia a prezzi popolari. Di queste storie ne sentiremo molte, sempre di più, perché in verità è probabile che le tecnologie del futuro siano già bell'e pronte, rimane solo da gestirne l'ingresso in società per non generare caos sociale

 

Salut'

WBBB

 

Lettera 11

Caro Dago, Trump firma un decreto esecutivo per il reintegro con risarcimento dei militari licenziati per essersi rifiutati di vaccinarsi contro il Covid. Wow, un provvedimento inclusivo!

Pat O'Brian

 

Lettera 12

elly schlein alla partita del cuore meme by 50 sfumature di cattiveria

Caro Dago, siamo arrivati alla resa dei conti con la Santanchè? Al di là delle considerazioni etiche (che con la politica poco hanno a che fare), direi che l'accanimento (giusto), contro la ministra sia solo l'ennesima cortina fumogena rispetto al casino generale del governo.

Che la ministra sia un'altra figura di "spicco" non in grado di ricoprire il ruolo, penso che sia tutto molto pretestuoso. In un paese "corretto e probo" non ci sarebbe stata questa telenovela (modello sudamericano) di mesi, e si sarebbe potuta risolvere sin dall'inizio. Ma, visto che il governo resta in piedi con cerotti e sputi, e l'opposizione è quella che è, andiamo avanti così. Siamo in Italia, nel bene come, soprattutto, nel male. Saluti italioti, il Gandi

 

Lettera 13

Caro Dago, il fratello di Elon Musk, Kimbal, dopo Palazzo Chigi ha fatto visita anche al sindaco di Roma, in Campidoglio. Ma è durata solo 15 minuti. Ovvio: appena ha sentito Roberto Gualtieri accennare "Bella ciao" con la chitarra, è scappato via!

Theo

VISI-BILE - VIGNETTA BY MANNELLI

 

Lettera 14

Caro Dago

c’è il rischio che si perda il ricordo del dramma della Shoah. Beh i pro Pal e compagnia varia ce la stanno mettendo tutta.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago, nel Pd multigender ormai allo sbando si prepaparano a cantare "B-Elly ciao"?

Mes

 

Lettera 16

Caro Dago, Bill Gates attacca Elon Musk: «È folle destabilizzare altri Paesi, i super-ricchi non devono influenzare le elezioni». L'unico burattinaio consentito deve fare Bill di nome e Gates di cognome?

deepseek foto lapresse 3

Ettore Banchi

 

bill gatesINVESTIMENTI PRIVATI NELL INTELLIGENZA ARTIFICIALE - USA - CINA - UE

Ultimi Dagoreport

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…