tasse pressione fiscale

POSTA - CARO DAGO, PER BANKITALIA E ISTAT, E OVVIAMENTE PER LANDINI E SOCI, CHI HA UN REDDITO DI 50.000 EURO È UN RICCO. AVENDO TALE REDDITO NON MI SENTO AFFATTO RICCO, MA UN TARTASSATO: LA RIVALUTAZIONE DELLA PENSIONE AVVIENE IN MANIERA PARZIALE E MI PENALIZZA PER IL MECCANISMO DEL “FISCAL DRAG”, A FRONTE DI POCHI EURO DI RIVALUTAZIONE MI VENGONO TRATTENUTE MAGGIORI TASSE, NON HO AGEVOLAZIONI DI NESSUN GENERE, CONTRARIAMENTE A CHI HA REDDITI INFERIORI, CONTRIBUTI ENERGETICI, BUONI, TICKET. MA SOPRATTUTTO PAGO UNA ENORMITÀ DI TASSE. ECCO SÌ, PAGO TASSE DA "RICCO"

TASSE - PRESSIONE FISCALE

Riceviamo e pubblichiamo

 

Lettera 1

Caro Dago

Nicolas Sarkozy può lasciare il carcere. Andrà ai servizi sociali a Cesano Boscone.

Saluti, Usbergo 

 

Lettera 2

Caro Dago, oggi Landini nella sede del PD, è andato a vedere quale ufficio prendere quando diventerà segretario?

BF

 

Lettera 3

nicolas sarkozy

Caro Dago, "Le diseguaglianze sono intollerabili, giusto pensare di tassare i milionari". Così "Romdani" Prodi dopo la vittoria islamico-socialista del sindaco di New York. Già sentito e già visto. Con il comunismo. Solo che anziché far star meglio chi stava peggio, si sono fatti stare pessimamente tutti quanti: è assai più facile livellare verso il basso che verso l'alto per eliminare le famose diseguaglianze!

Tuco

 

Lettera 4

caro Dago,

gianfranco miglio

quanta acqua (del sacro Po) è passata sotto ai ponti, dal tempo in cui D'Alema definiva la Lega Nord di Bossi "una costola della sinistra", Gad Lerner presentava Milano, Italia e Cacciari riconosceva in Gianfranco Miglio un pensatore coerente? Vannacci giocava alla guerra e i fascisti non erano graditi a Pontida. Cosa è andato storto (anche) in Padania?

Rob

 

Lettera 5

Caro Dago, in Italia la spesa farmaceutica complessiva è di 37,2 miliardi di euro (+2,8% rispetto al 2023). Il 72% è a carico del servizio sanitario nazionale. E se si valuta soltanto la spesa pubblica, è cresciuta in modo molto importante rispetto a quella del 2023, cioè del 7.7%. Ah, il 7,7% in più: il famoso taglio della Sanità?

Tas

 

Lettera 6

Dago,

CETO MEDIO TARTASSATO

La patrimoniale? Tante parole per niente. Il 2% e' una cifra ridicola per chi ha 100milioni. Il punto non e' tassare chi ha tanti soldi, ma come questo gettito venga usato. Se per continuare a dare bonus o superbonus anche no. Magari destinarlo tutto alla sanita'. Ma si sa, il miglior modo per non fare qualcosa e' parlarne.

MP

 

Lettera 7

Caro Dago , ieri show della meloni a Bari per i comizi pre-regionali . Le donne di Bari vecchia che fanno le orecchiette in strada sul piede di guerra : " ci ha rubato la scena , fa piu' caciara lei di noi . valutiamo le vie legali "

Marco di Gessate 

 

Lettera 8

giorgia meloni in comizio a bari 3

Caro Dago, 25enne pakistano aggredisce alcuni passeggeri ebrei alla Stazione Centrale di Milano: arrestato. Un fan di Francesca Albanese?

P.T.

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo il Times, il Comitato Olimpico Internazionale sarebbe pronto ad escludere in modo permanente gli atleti transgender dalle competizioni femminili: dopo il cambiamento di sesso da maschio a femmina, il corpo manterrebbe alcuni vantaggi in termini soprattutto di potenza che renderebbero iniqua la sfida. La scoperta dell'acqua calda! Hanno ritrovato il lume della ragione grazie al trumpismo?

Neal Caffrey

 

Lettera 10

TASSE - PRESSIONE FISCALE

Caro Dago, come era quella "vecchia" storia dei grillini che non volevano impresentabili nelle liste elettorali? Qualcuno gli faccia vedere quelle di Fico in Campania, c'è da scegliere per tutti i gusti.

 

E Conte che per accarezzare il sogno impossibile ti tornare a Chigi farebbe di tutto propina la solita supercazzola "siamo nati sui valori" quali? Quelli bollati sulle indagini, sulle inchieste, sui processi che riguardano un gran numero di sostenitori di Fico? Ah saperlo...

 

Lettera 11

San Paolo o San Nicola... che differenza c e ... sempre di De Laurentis sono le due squadre di Napoli e Beri! Pippi

 

Lettera 12

antonio tajani a bari 1

Caro Dago, per Bankitalia e ISTAT, due istituti che risentono ormai dell'età, e ovviamente per Landini e soci, chi ha un reddito di 50.000 euro è un ricco.

 

Al riguardo vorrei dire due cose avendo tale reddito non mi sento affatto ricco ma un tartassato, la rivalutazione della pensione avviene in maniera parziale e addirittura mi penalizza per il meccanismo del fiscal drag, a fronte di pochi euro di rivalutazione mi vengono trattenute maggiori tasse, non ho agevolazioni di nessun genere, contrariamente a chi ha redditi inferiori, contributi energetici, buoni di ogni genere, ticket. Ma soprattutto pago una enormità di tasse ecco si pago tasse da "ricco".

FB

 

emanuele fiano

Lettera 13

Caro Dagos,

gli studenti che, con falce e martello, impediscono di parlare a Fiano e disturbano o non permettono si svolgano manifestazioni regolarmente autorizzate alla controparte, non sono comunisti, sono pseudo o sedicenti comunisti e in realtà, fascisti (inconsci, magari....); le femministe violente non sono vere femministe, ma, perché si sappia, fasciste a loro insaputa...

 

Solo a Destra, non dicendosi né essendo fascisti, trovate i fascisti veri, ancorché bugiardi. Poi, dice, la BBC...

Raider

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…