almasri bruno vespa

POSTA - CARO DAGO: PER IL CASO ALMASRI BRUNO VESPA È STATO CHIARISSIMO, IL NOSTRO GOVERNO HA FATTO UNA COSA SPORCHISSIMA... - FRODO E FRODI IN FDI.  C'È TROPPA FRODAGGINE –MA STA BIANCA CENSORI È UNA FERRAGNI CHE CE L'HA FATTA? OPPURE IL CONTRARIO? – MA TU SAI PERCHÉ LA SINISTRA, LE FEMMINISTE E LE LOBBY LGBT NON APPOGGIANO SUL SERIO LE DONNE IRANIANE, CURDE E LE INTELLETTUALI FRANCESI DI ORIGINE ARABA?

DANIELA SANTANCHE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Frodo e frodi in FDI.  C'è troppa frodaggine.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 2

Caro Dago, gli ucraini hanno imparato dagli israeliani a far fuori uno ad uno i loro nemici. Chissà se Putin inizia ad avere qualche timore...oltre il tremore che lo affligge.

BF

 

Lettera 3

Caro Dago

Giorgia mettiti in coda. Prima ci devono spiegare la verità su Ustica…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 4

IL SUPPLIZIO DI SANTA MELONI - VIGNETTA BY NATANGELO - IL FATTO QUOTIDIANO

Le donne iraniane,kurde, le intellettuali francesi di origine araba hanno un coraggio umano  personale incredibile. Come mai la sinistra e le lobbies LGBT non le appoggiano sul serio?

Non pensate che ci sia qualcosa che non quadra anche dal punto di vista politico ?

 

 

Lettera 5

Carissimo Dago, sembra che per questa estate ci si stia organizzando per le vacanze, direzione Albania. A quanto pare, per cercare di rientrare delle spese (nostre), convenga utilizzare i mezzi di trasporto organizzati dalla nuova agenzia turistica, molto in voga anche se alle prime armi: La Meloni viaggi sicuri.

 

Ultimamente, alcuni dei suoi traghetti, stanno effettuando dei viaggi promo e premio, con pochi prescelti, per verificare la qualità del servizio. Vedremo, se son rose, fioriranno. Saluti da Tirana e ritorno.

Il Gandi.

 

Lettera 6

DAZIFASCISMO - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago,

leggo che i tecno-paperoni della Silicon Valley sono dei misogini conservatori. Per capirli bisogna aprire una impresa e poi interfacciarsi con banche e investitori. Capiresti perché ora che ce l'hanno fatta, vogliano vendicarsi del sistema bancario e si siano

accordati con Trump.

 

ilm'ot

 

 Lettera 7

Caro Dago,

da un giorno all'altro i pensatori col bollino sinistra-doc hanno creato un nuovo spauracchio contro cui focalizzare le masse orfane del loro controllo: il tecno-fascismo. Si va a rispolverare scritti vecchi di 30 o 40 anni per giustificare la demonizzazione dei vari Musk ed associati.

 

Volutamente ci si scorda che i vari Musk ed associati hanno prosperato e sono diventati quello che sono perché non ci sono regole che li limitano, i pensatori ed i politici certificati sinistra-doc sono troppo impegnati a camminare col naso per terra guardando al diametro dei piselli, al colore della pelle, ad inflazionare diritti piuttosto che cercare di pensare il futuro.

 

hollande 1

La storia si ripete ma gli idioti non imparano mai: nell'800 erano i padroni delle ferrovie, nel '900 i vari Rockfeller che controllavano il petrolio, oggi la tecno oligarchia che controlla il web, domani sarà chi controlla la produzione di energia di fusione. La politica ed i pensatori arrivano sempre una generazione dopo.

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

 

Lettera 8

Caro Dago, la libertà di parola e di opinione secondo Francois Holland: "Se grandi operatori come X, Instagram e Facebook non fanno controlli sugli scambi che avvengono sulle loro reti, ci dovranno essere sanzioni e divieti. L'Unione europea deve mostrare di avere armi commerciali, regolamentari e diplomatiche".

 

aldo grasso

Una bella democrazia della minchia! Dei privati cittadini non possono scambiarsi liberamente dei pareri sui social ma dovrebbero allinearsi tutti al pensiero unico dei sinistrati?

 

E magari l'ex presidente francese vorrebbe anche introdurre dei microfoni per il "fact checking" nei ristoranti e nei bar per controllare che il popolo non abbia idee divergenti dalla sinistra... Si è ispirato alla Ddr, Repubblica "democratica" tedesca, che di democratico aveva solo il nome?

 

J.N.

 

Lettera 9

caro Dago, Aldo Grasso "la gente non capisce più quello che uno dice o scrive ed è pronta a intervenire su qualsiasi argomento", ma veramente è così? Oggi siamo stanchi di vedere, sentire e scrivere dai soliti noti......Bobilduro

 

VISI-BILE - VIGNETTA BY MANNELLI

Lettera 10

Caro Dago, Papa Francesco: "Molti bambini muoiono da migranti, inaccettabile". Perfettamente d'accordo: i bambini vanno lasciati a casa!

 

Maxi

 

Lettera 11

Caro D due cosa

La prima: siamo qua a gustarci la battaglia sui TG, tutti contenti che i giudici rispediscano i migranti in Italia, ci facciamo pure due risate dietro, purtroppo la scomoda verità è che alla Meloni ne basta uno, uno solo che riescono a farlo rimanere in Albania, ed è il precedente dopo il quale non si torna indietro. Infatti in Europa stanno tutti attenti a guardare, aspettando il via libera.

PRIMO GIURAMENTO DI SERGIO MATTARELLA - 3 FEBBRAIO 2015

 

La seconda: Non trovi che "balbuzie" sia una parola troppo complicata per uno che dovesse dire di cosa soffre?

 

Salut'

WBBB

 

Lettera 12

caro Dago,

scommetto che se ti scrivo che il Capo dello Stato molto probabilmente ha avvallato la decisione da parte del Governo di rimpatriare Almasri, tu non lo pubblichi nella rubrica della posta. Porgo distinti ossequi.

Tonyborg

 

 

GIORGIA MELONI E IL CASO ALMASRI - MEME BY FAWOLLO

Lettera 13

Caro Dago, Elon Musk, Repubblica: «Dopo il sospetto saluto nazista, con il lancio di Mega (Make Europe Great Again) il padrone di Tesla ha ufficializzato quanto evidente da tempo: diventare il “Rasputin” di una internazionale nera e populista in Europa, mediante un patto faustiano con l’estrema destra, spesso filo-putiniana». Fortuna che gli 007 di Largo Fochetti lo hanno sgamato: il mondo è salvo!

 

Claudio Coretti

 

Lettera 14

Caro Dago, Ue, Scholz replica a Trumo: "Pronti a rispondere ai dazi con i dazi". Politicamente il cancelliere tedesco è un dead man (not) walking: a nome si chi sta parlando?

 

Licio Ferdi

 

Lettera 15

Caro Dago , imminenti i dazi trump sui prodotti italiani importati in usa. La meloni pronta alla contromossa : " verra' imposta una sovratassa del 35% sui coltelli Miracle Blade 3 . Chef Tony verra' da me piangendo per chiedere di levarli . caro trump questo e' solo l' inizio ...... "

 

DANIELA SANTANCHE - FOTO LAPRESSE

Marco di Gessate

 

Lettera 16

Caro Dago: per il caso Almastri Bruno Vespa è stato chiarissimo, il nostro Governo ha fatto una cosa sporchissima...

Valter Coazze

 

Lettera 17

 

ciao Dago,

dato che non sono pratico, lo chiedo a voi...  ma sta Bianca Censori è una Ferragni che ce l'ha fatta? oppure il contrario?

Rob

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…