alessandro giuli

POSTA – CARO DAGO, MA UN PROFESSORE OSEREBBE MAI BOCCIARE UN MINISTRO? VA BENE, GIULI NON E' DEL MIUR (QUINDI DIRETTO CAPO) MA SEMPRE MINISTRO E'... - IERI LA MELONI HA CITATO MICHAEL JACKSON, UNO CHE DEFINIRE "CHIACCHIERATO" È RIDUTTIVO: HA PASSATO LA VITA A SBIANCARSI LA PELLE E FARSI LIFTING PERCHÉ NON ACCETTAVA LA SUA FIGURA, DORMIVA IN UNA BARA IPERBARICA PER RITARDARE L'INVECCHIAMENTO E (PARE) AVESSE ATTENZIONI PARTICOLARI PER I BAMBINI. BELL'ESEMPIO DA USARE GIORGIA...

GIORGIA MELONI - ELON MUSK - ATLANTIC COUNCIL

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, la Meloni ricevendo il "Global Citizen Award 2024" dell'Atlantic Council: "Difenderemo i nostri valori contro regimi autoritari". Ma certo. Con Erdogan nella Nato possiamo farcela...

Matt Degani

 

Lettera 2

Caro Dago, maltempo sull'Italia con piogge e temporali forti. Guai a sprecare la tanta acqua di questi giorni. Se ognuno ne mette un po' nel surgelatore potremmo ricostruire il ghiacciaio della Marmolada: tutti assieme possiamo farcela!

alluvione in emilia romagna. 8

P.T.

 

Lettera 3

Caro Dago, Gualtieri: "Mi ricandido, per Roma servono 10 anni". È come se Nerone avesse detto "Aspettate che vado a prendere la benzina"...

John Doe Junior 

 

Lettera 4

Caro Dago, Zelensky all'Onu: "Putin non ruberà il futuro del mondo". Chapeau, una frase da filmone hollywoodiano! Sì accontenterà del presente?

VOLODYMYR ZELENSKY NELLA FABBRICA DI MUNIZIONI A SCRANTON IN PENNSYLVANIA

Simon Gorky

 

Lettera 5

Caro Dago, Hillary Clinton: "Ci sarà una sorpresa di ottobre, per far deragliare la corsa di Kamala Harris alla Casa Bianca". Dolcetto o scherzetto: giovedi 31 accenderanno una candela nella sua zucca vuota?

Gripp

 

Lettera 6

Caro Dago,

Adesso che gli uomini vestiti da donna vincono I concorsi di bellezza e le gare sportive le donne possono tornare a stare in casa a fare la calza. Perché' in fondo, se accettano tutto questo, non meritano altro.

Giovanna Maldasia

 

hillary clinton 8

Lettera 7

Caro Dago,

La Azzolina riemerge dal letargo per esortare ad "investire" nella scuola.

Si riferisce agli investimenti che possono capitare in aule e corridoi infestati dai banchi a rotelle?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 8

Caro Dago, Kiev: "Sventato un piano russo per rapire e uccidere Zelensky". Sventato da Putin, immaginiamo. Perché uno così è troppo prezioso per la Federazione Russa che a breve dovrà già rinunciare a Biden...

Frankie

 

lucia azzolina

Lettera 9

Caro Dago, Inps, 26,6 milioni lavoratori, un milione in più di 2019. "Chi non lavora non fa l'amore": com'è che la natalità continua a calare?

Mario Canale

 

Lettera 10

Caro Dago, il Cremlino ha dichiarato che la guerra in Ucraina terminerà "non appena gli obiettivi delle truppe russe saranno raggiunti". Quindi chiarissimo: "Pace giusta" quando il lavoro sarà portato a termine.

Lino

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, Zelensky: "Fine guerra con Russia più vicina di quanto si creda". E allora perché continuiamo a buttare soldi per mandargli armi? Tutte quelle già avute dovrebbero essere più che sufficienti!

Mich

 

Lettera 12

Caro Dago,

Per essere un paese dove si parla della famiglia come una sacra istituzione l'Italia sta vivendo un bel periodo: fra i soliti  divorzi e storie di  corna cui siamo abituati nelle alte sfere adesso e' di moda fra i ragazzini ammazzare genitori e nonni.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

unicredit commerzbank

Caro Dago, Unicredit al 21% di Commerzbank, Scholz: "No alle scalate ostili". Il Cancelliere si rassegni: i mangia crauti lasceranno la banca come 80 anni fa hanno dovuto lasciare l'Italia!

J.N.

 

Lettera 14

Caro Dago, ma come sono ipocriti e idioti questi tedeschi e francesi, quando le loro aziende acquistano in altri paesi, tra cui la preferita Italia, parlano di regole di mercato libero, di rafforzare la competitività e via dicendo.

 

michael jackson 3

Poi se qualche azienda decide di acquistare quote delle loro aziende, peraltro in difficoltà economiche, parlano di "atteggiamenti ostili". È successo in Francia con Fincantieri ora in Germania con Unicredit, è questa lo loro idea di Europa? Fare solo quello che conviene a loro? Poi i "sinceri democratici" si meravigliano se il nazionalismo avanza..

FB

 

Lettera 15

Caro Dago , ieri la Meloni, ricevendo da Musk il premio "governo più imbarazzante del 2024 dopo quello talebano” , ha citato Michael Jackson , uno che definire "chiacchierato " è riduttivo: ha passato la vita a sbiancarsi la pelle e farsi lifting perché non accettava la sua figura, dormiva in una bara iperbarica per ritardare l' invecchiamento e ( pare ) che avesse delle attenzioni particolari per i bambini. Bell' esempio da usare Giorgia , continua così che tra due anni sei a vendere i lupini al mercato di campo de' fiori.......

 

giorgia meloni e elon musk all atlantic council di new york

Marco di Gessate

 

Lettera 16

Caro Dago, Siliqua (Cagliari), 40enne accoltellato dal figlio minorenne: è gravissimo. Tutti i giorni accoltellamenti. A differenza degli Usa noi non abbiamo bisogno dell'AR-15: ce la caviamo benissimo coi coltelli.

A.Reale

 

Lettera 17

Caro Dago, rimbam-Biden: "Gli Stati Uniti si oppongono a un'invasione di terra di Israele in Libano". Perfetto. Così sappiamo che è proprio quello che farà Netanyahu.

Tas

UNICREDIT COMMERZBANK

 

Lettera 18

Caro Dago,

ma non è un conflitto di interessi come Ministro sostenere un esame e laurea ora? Seriamente un professore oserebbe bocciare un Ministro? Va bene, Giuli non è del MIUR (quindi diretto capo) ma sempre della cultura...

 

Ma poi Giuli ha pagato finora la retta da fuoricorso? In tutte le bio che giravano c'era scritto che aveva abbandonato e rinunciato gli studi, pratica che mi risultava non permettesse di ritornare "sul luogo del delitto".

 

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

La carriera finisce lì. E infine mia curiosità pedante: Giuli leggo ovunque sia del 1975, quindi aveva 19 anni quando correva l'anno 1994. Il nuovo e attuale ordinamento (detto riforma Bologna) è stato inaugurato nel 1999.

 

Le nostre attuali triennali (BA) sono di 180 CFU, le vecchie lauree erano di 4 anni e non avevano il sistema di punteggio nostro (CFU) quindi è un po' difficile tradurre da un sistema all'altro, ma se oggi dà Giuli l'ultimo esame della triennale vuol dire che era BEN LUNGI dal dare una laurea col vecchio sistema.

michael jackson 2

 

Saluti al laureando e buona stesura di tesi,

Lisa

 

Lettera 19

"Fra la giustizia e la misericordia scegli sempre la misericordia" diceva Don Quijote a Sancho Panza prima di nominarlo governatore di un'isola immaginaria. Ebbene io dico che, davanti a delitti efferati come quello commessi da Chiara Petrolini e dal 17enne che ha massacrato la famiglia a Paderno Dugnano, solo per citarne due, non ci deva essere spazio nemmeno per la comprensione, con buona pace dei soliti psichiatri che vogliono "capire" quel che non c'e' da capire. Si scelga la giustizia, senza se e senza ma, ovvero l'ergastolo senza sconti e senza le lungaggini della nostra pietosa giustizia.

Distintamente

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

 

Anita Garibaldi

ANTONELLA E ALESSANDRO GIULI

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...