soumahoro specialista nel fango - vignetta di de marco alluvione emilia romagna stivali

POSTA – “CARO DAGO, SOUMAHORO SI DICE ‘ESTRANEO AI FATTI’. MA NON SI È ACCORTO DELLO SFARZO IN CUI VIVEVANO MOGLIE E SUOCERA? HA IL FANGO DEGLI STIVALI ANCHE SUGLI OCCHI?” – “PARIGI, DONNA URLA ‘ALLAH AKBAR’ E MINACCIA DI ‘FAR SALTARE TUTTO’: LA POLIZIA LE SPARA. L'ACCOGLIENZA INCLUSIVA: VOLEVA ‘FONDERSI’ COI PARIGINI” - "PER RISOLVERE LA SPINOSA SITUAZIONE LUCCA STA ORGANIZZANDO UN PADIGLIONE A PARTE, SENZA PATROCINIO, DOVE GLI OSPITI ANTISEMITI POSSONO FIRMARE GLI AUTOGRAFI…”

ABOUBAKAR SOUMAHORO IN CATENE A VILLA PAMPHILJ NEL GIUGNO DEL 2020

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Soumahoro si dice "estraneo ai fatti". Ma non si è accorto dello sfarzo in cui vivevano moglie e suocera? Ha il fango degli stivali anche sugli occhi?

Scara

 

Lettera 2

Caro Dago, Putin: "Nessuna giustificazione per bombe sui civili a Gaza". Sembra di sentire Biden quando parla dei bombardamenti russi in Ucraina...

SL

 

Lettera 3

PUTIN BIDEN

Caro Dago, Parigi, donna urla "Allah Akbar" e minaccia di "far saltare tutto": la polizia le spara. L'accoglienza inclusiva: voleva "fondersi" coi parigini.

 

Elia Fumolo

 

Lettera 4

Caro Dago, ma gli "esperti" non avevano previsto una grande siccità? Esonda il Seveso a Milano, ma questa non è una notizia, perché esonda ogni anno. (Ma nessuno ha mai pensato a scavare un canale scolmatore?) Ieri sui giornali si dichiarava che l'Italia ha perso tanta acqua quanto la capacità di 10 o 20 laghi Trasimeno, oggi sembra che il lago di Como possa straripare. E per di più avremo altri 10 giorni di pioggia.

 

TUTTE LE SPESE DI LILIANE MUREKATETE

Ora che cosa diranno gli "esperti"? E dov'è finito il deputato con i sassolini dell'Adige? Secondo me è tutta una manfrina per poter ancora dire "Piove, governo ladro".

Saluti bagnati.

Cips.

 

Lettera 5

Dago,

Ogni tanto in Italia si fa qualcosa di valido. Il mose, tanto contestato, sta salvando Venezia dagli allagamenti. A quando, una vera limitazione degli afflussi turistici?

MP

 

baltic connector

Lettera 6

Caro D due cose

la prima: nel 2022 Nordstream, nel 2023 Baltic Connector, e il prezzo del gas va su, ormai gli olandesi chiamano questi mesi post-estivi "Tempo della semina"

 

La seconda: Per risolvere la spinosa situazione Lucca sta organizzando un padiglione a parte, senza patrocinio, dove gli ospiti antisemiti possono firmare gli autografi

salut'

WBBB

terroristi di hamas vivono nel lusso

 

Lettera 7

Caro Dago, Hamas accusa l'Italia: "È partner di Israele nell'aggressione". Continueremo a mandare aiuti a Gaza e a salvare musulmani nel Mediterraneo? Certamente sì, siamo stupidi a sufficienza!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 8

Dago,

La coop Karibu, ed ancora prima Buzzi, mettono in risalto che l'accoglienza dei pseudo migranti e' un lucroso affare per molti. A quando qualcuno che smantelli questa vergogna?

SOUMAHORO SPECIALISTA NEL FANGO - VIGNETTA DI DE MARCO

MP

 

Lettera 9

Caro Dago, ma Fratoianni e degni compagni non provano vergogna ad aver portato in parlamento il marito e genero di chi sfruttava i migranti, di chi utilizzava i soldi a loro destinati per soddisfare il loro "diritto all'eleganza"? Farlo dimettere proprio no? E poi hanno il coraggio di parlare di Salvini...

FB

 

Lettera 10

Caro Roberto, Gomorra è un fenomeno di tutta la provincia di Napoli, anche oltre la provincia per la verità. Non fate gli arruffoni, però, la sparatoria al McDonald è avvenuta a Sant'Anastasia, paese alle falde del Vesuvio. La nota ADN Kronos lo specifica, ma il titolo parla di città partenopea. Piero D'Agostino , Napoli

 

bombe sulla striscia di gaza

P.s.: Il tuo "misero sito" (citazione tua) non ha dato notizia del caso del procuratore che indaga e poi dopo 7 anni, nel corso dello stesso processo,chiede assoluzione perchè il fatto non sussiste". Parlo del caso Conticini (Andrea)

 

Lettera 11

As Salam Alecum Dago,

Pier Silvio alla fine dixit: non sapevo nulla della mandrakata di Ricci e stimo Giorgia. Ma intignano indefessi dalle sedi dei giornali editi dai pluto - demo - piemontesi forse anco massoni e scrivono: o Piersilvio mente o non conta nulla.

 

antonio ricci premio guido carli 2023

Persino Mulè scrive che tutte le sue minacce al governo sono ideazioni frutto di cronica mala-fantasia. Eppur si campa così in quelle redazioni, oggi non avendo  voci, sussurri e fonti del Quirinale in merito al possibile premierato da presentare alle Camere, si rassegnano al futuro, la legge avrà molti mesi di cammino prima di essere approvata e chissà dove saremmo tutti in quel tempo.

 

 

Lo stesso si potrebbe dire del loro posti di lavoro, se gli editori aumentassero i contenimenti delle spese. Ma resterebbe pur sempre Corona. Buon festa domani a tutti credenti e quasi.

- peprig -

 

Lettera 12

Caro Dago,

ABOUBAKAR SOUMAHORO - MEME

Finalmente l'abbiamo capito : questo è un paese dove è più facile fare riforme costituzionali che rifare un marciapiede.

Signoramia

 

Lettera 13

Caro Dago, Visco: "Saggia la decisione della Bce di mantenere alti i tassi a lungo". Ha ragione. Ci sta portando un sacco di vantaggi economici. Ci sentiamo tutti più ricchi.

Ezra Martin

 

Lettera 14

Caro Dago,

Rinnovo contratto Pubblico Impiego: 7 miliardi

 

Cuneo fiscale: 10 miliardi

 

Salvini senza quota 101: non ha prezzo.

L’elettore triste

 

Lettera 15

emmanuel brigitte macron

Caro Dago, Francia, stelle di David su abitazioni e negozi di Parigi. Ormai l'alunno e la prof dell'Eliseo non contano più nulla: comanda l'Islam.

 

Theo

 

Lettera 16

Dago colendissimo,

finalmente è intervenuto con coraggio il sor Vlad, apprezzato per la sua reputazione di onestà e moralità, che ha dichiarato: “Non esiste nessuna giustificazione per i bombardamenti su centinaia di migliaia di civili a Gaza”. Il prossimo passo – finalmente – sarà quando ci svelerà il mistero dei due anni di bombardamenti sui civili ucraini. Finalmente sapremo la verità: gli americani, la Nato, o gli alieni?

 

Saluti da Stregatto

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….