POSTA – CARO DAGO, DA TROPPO TEMPO ASKATASUNA ASKASSATOKATSO! – SPERIAMO CHE LA GARDINI SIA RIMESSA IN RIGA, SULLA RIFORMA DEI CONDOMINI. MA COSA LE È PASSATO PER LA TESTA? LA SUA PROPOSTA ÈFOLLE! UNA NUOVA LEGGE ANDREBBE FATTA PER VELOCIZZARE IL RECUPERO CREDITI DEI MOROSI, CON NORME PIU' VELOCI ED EFFICACI, NON IL CONTRARIO...
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago
Torino: da troppo tempo Askatasuna askasatokatso.
Saluti, Usbergo
Lettera 2
Caro Dago, caso Pandoro, Chiara Ferragni in tribunale: "Sono tranquilla e fiduciosa". Non ne dubitiamo... Sarà anche meno impegnata in campagne di "solidarietà"?
SdA
Lettera 3
Caro Dago, Roma, al liceo Giulio Cesare nuova "lista stupri": questa volta con 2 docenti. Gli studenti hanno imparato ad essere inclusivi?
J.R.
Lettera 4
Caro Dago,
Angelina Jolie di sente forse in ribasso di popolarità, forse perché la figlia che si veste preferibilmente da maschio non fa più notizia, magari non trova più bambini da adottare, allora, udite udite, “mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia", con espressione da stoica eroina, magari stasera ce la propinano pure i telegiornali come se fosse una notizia. Una volta le attrici in disarmo si riabilitavano recitando,mostrando di poter dare ancora il meglio di se' stesse......
Giovanna Maldasia
Lettera 5
caro dago, leggo che per quanto riguarda l'ucraina è stato scelto il sistema del prestito europeo proposto dal governo italiano, facendo felice il m5s e salvini, un pòmeno i contribuenti. per il mercosur è stata accettata proposta italiana di rinvio, con l'aiuto dei cuginetti d'oltralpe. ora mi viene un dubbio, stiamo incominciando a riprenderci il nostro posto in europa o sotto sotto c'è una fregatura in agguato?
un tuo affezionatissimo lettore.
Ric
Lettera 6
Dago,
Speriamo che la Gardini sia rimessa in riga, sulla riforma dei condomini. Ma cosa le e' passato per la testa? La sua proposta e' folle! Una nuova legge andrebbe fatta per velocizzare il recupero crediti dei morosi, con norme piu' veloci ed efficaci, non il contrario.
MP
Lettera 7
Caro Dago, Antonio Costa: "Abbiamo deciso di fornire 90 miliardi di euro all'Ucraina per i prossimi due anni. Forniremo un prestito garantito dal bilancio dell'Unione europea. Kiev rimborserà questo prestito solo una volta che la Russia avrà pagato i risarcimenti". Come no, a babbo morto: ormai i porcellini di Biden hanno imparato a raggirarsi da soli!
RPM
Lettera 8
Dago,
Come al solito l'Europa fa le cose a metà, con i beni russi congelati. Non decide, rimanda, tergiversa. Dietro alle divisioni dei leader, la parola unione europea diventa un ossimoro. E intanto, Putin sghignazza, preparando la prossima aggressione, che non si sa quando, ma certamente avverrà. Trovo analogie con l'invasione dei sudeti, l'annessione dell'austria. A lasciar fare questi personaggi, poi tutti ne pagheremo le conseguenze.
MP
Lettera 9
Caro Dagos,
VLADIMIR PUTIN E I PORCELLINI - MEME BY EDOARDO BARALDI
"porcellini" per indicare simpaticamente i leader europei è una iperbole eufemistica. Vogliono i giovani europei in trincea o all'assalto: e intanto, tagliano i fondi alle associazioni pro-vita cattoliche perché "non inclusive": e aumentano i fondi per gli aborti transnazionali dai Paesi che lo vietano o lo limitano. Non è chiaro a cosa sia dovuto tanto amore per i giovani e per i nascituri, ma porcellini è un termine di gran lunga meno offensivo di quello cui penso io.
Raider
Lettera 10
Caro Dago, il principale sindacato generalista dell'Argentina, la Confederacion General del Trabajo (Cgt), ha annunciato l'avvio di un "piano di lotta" contro la riforma del lavoro presentata in Parlamento dal governo di Javier Milei. Perbacco, un sindacato di sinistra contro un governo di centrodestra... Ricorda qualcosa?
Simon Gorky
massimo giannini parla di elisabetta gardini a otto e mezzo
Lettera 11
Caro Dago, con l'Ue Putin ha gioco facile: a Bruxelles sono così "europeisti" che ci stanno portando a sbattere!
PS: Europa divisa? Dovevano pensarci prima a chi far entrare: pochi che vanno d'accordo è meglio di tanti che litigano perché difendono interessi diversi.
Tony Gal



