vladimir putin joe biden mondo guerra

POSTA! - CARO DAGO, UCRAINA, BIDEN: "FAREMO PAGARE ALTI COSTI ECONOMICI ALLA RUSSIA". MA CERTO, CON L'INFLAZIONE USA AI LIVELLI DI 40 ANNI FA: 8,5%! - DA MAGGIO VIA LE MASCHERINE AL CHIUSO, CON ECCEZIONI. AL SUPERMERCATO SAREBBE MEGLIO MANTENERLE: IN FILA PER LA CASSA C'È SEMPRE QUALCHE IMBECILLE CON LA TOSSE! - NAVALNY AI FRANCESI: "VOTATE MACRON, LE PEN VICINA A PUTIN". OPEN YOUR MIND: E SE TANTI VOLESSERO VOTARLA PROPRIO PER QUESTO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

omicron2 ba2

Caro Dago, Omicron, in Veneto sequenziata una sottovariante diversa da XE e XJ. Andrà a finire che avremo più varianti e sottovarianti di Covid che partiti politici e partitini.

 

Achille Gambini

 

Lettera 2

Caro Dago, Usa, Pentagono: "L'Ucraina ha ricevuto caccia e pezzi di ricambio". Quindi Biden ha mandato a Zelensky aerei da combattimento da riparare?

 

Ettore Banchi

 

putin zelensky biden

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky: "Con le armi dell'Occidente avremmo già chiuso la guerra". Ma questo è proprio tonto. Ancora non ha capito che Biden non vuole la fine del conflitto ma la fine di Putin? E che per Sleepy Joe gli ucraini sono solo carne da macello per raggiungere il suo scopo?

 

P.T.

 

Lettera 4

Caro Dago,

 

A distanza di quasi un anno dalla tragedia, i colpevoli non sono ancora in galera!

 

i forchettoni alla funivia del mottarone nel 2014 il video della tv tedesca zdf 2

Ma, io mi chiedo, cosa c’è di tanto difficile da stabilire? I freni erano stati tolti, il cavo traente si è spezzato e la cabinovia se n’è andata all’indietro a velocità folle ed è precipitata.

 

Io avrei già risolto la questione da tempo, mettendo tutti in fila e facendo due semplici domande:

 

FUNIVIA DEL MOTTARONE

1) Chi ha fisicamente tolto i freni? Al responsabile trent’anni di galera.

2) Chi ha dato l’ordine di togliere i freni? Al responsabile cinquant’anni di galera.

E i due colpevoli principali sono già sistemati!

 

Poi andiamo a verificare come mai si è tranciata la fune portante e mandare in galera gli eventuali responsabili. Fatto! Ma che ce vo’?

 

Marcello

 

Lettera 5

roberto speranza al senato 1

Caro Dago, Covid, il ministro Speranza frena sull'eliminazione dell'obbligo di mascherine al chiuso: "Valutiamo giorno per giorno, settimana per settimana e tante di queste valutazioni vanno ancora misurate". Quindi per sapere se per entrare al supermercato è ancora obbligatorio indossarle, dovremo consultare l'ultima ora dell'Ansa?

 

Bibi

 

Lettera 6

Caro Dago, temo che i dittatori comunisti siano stati aggrediti dalla stessa pazzia.

 

putin xi jinping

Oggi è la volta di quello cinese a confermarlo, infatti secondo lui bloccare i beni di un altro paese viola il diritto internazionale (lui che parla di diritti fa ridere) mentre il fatto che il suo complice Putin aggredisca prima la Crimea e oggi l'Ucraina rispetta il diritto internazionale. Senza vergogna...

 

FB

 

i maneskin al coachella 4

Lettera 7

Caro Dago, dal palco del "Coachella" Damiano dei Maneskin ha mandato a quel paese Vladimir Putin e chiesto di fermare la guerra in Ucraina. Wow, che coraggio da pecora! Vogliono fare tanto i trasgressivi e gli anticonformisti e poi, alla prima occasione per mostrarsi diversi, subito coperti e allineati. Trasgressione è non scimmiottare gli altri...

 

Raphael Colonna

 

Lettera 8

Dago, più volte su questo sito ho scritto che, alle prossime elezioni avrei votato per Salvini: col ca*zo che lo farò!

 

SALVINI IN POLONIA MEME

Non posso votare per un partito così legato a Putin: un partito che al suo interno, tutt'ora, ha tantissimi esponenti a favore di Putin e della Russia. Un partito che è contro l'invio delle armi agli ucraini e che anzi, se fosse per loro, farebbe terminare la guerra con la cessione del Donbass alla Russia! Io, un partito così miope, non posso proprio votarlo!

 

Putin è il nuovo Hitler, i russi sono i nuovi nazisti e se la storia ci insegna qualcosa: questo è che essa si ripete! Non dobbiamo fare l'errore fatto a Monaco nel '38, quando pur di rabbonire Hitler per cercare di evitare la guerra, si concesse il territorio dei Sudeti ai tedeschi: questa mossa dette solo più forza a Hitler e non evitò nemmeno la guerra, questa nel '39 iniziò comunque!

 

SALVINI IN POLONIA MEME

A Putin e alla Russia non va dato nessun territorio, le concessioni vanno fatte solo agli ucraini: a loro vanno date armi sempre più potenti, così potranno difendersi dai diavoli stupratori pedofili russi!

 

Io alle prossime elezioni col caz*o che darò il mio voto a Salvini!

PS. Tranquilli a sinistra: col ca*zo che lo darò pure a voi!

 

Francesco Polidori

 

macron

Lettera 9

Dago darling, già ora come ora è assolutamente certo che Macron sarà rieletto con una percentuale di voti ben superiore al 50%. Se poi Macron riuscisse a far avanzare le tanto necessarie trattative di pace tra Russia e Ucraina, per lui sarebbe un plebiscito, come lo fu quello che portò il nipote di Napoleone I (zio) a diventare Napoleone III, imperatore dei francesi.

 

MARINE LE PEN CON LA STESSA POSA DI EMMANUEL MACRON

Il secondo impero, durato circa un ventennio, fu per la Francia un periodo di crescita economica formidabile, malgrado qualche limitazione della libertà e l'opposizione di Victor Hugo, che si era autoesiliato. Poi Napoleone III cadde nel tranello (il famoso telegramma di Ems) di Bismarck e fu sconfitto dai prussiani a Sedan e finì in esilio in GB.

 

Ossequi

 

Natalie Paav

 

hub vaccinale 7

Lettera 10

Caro Dago, vaccini anti-Covid, Aifa: "0,2 decessi ogni milione di dosi". Ottimo. Se servissero anche ad immunizzare chi viene "vaccinato" sarebbero perfetti!

 

Marino Pascolo

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, Biden: "Faremo pagare alti costi economici alla Russia". Ma certo, con l'inflazione Usa ai livelli di 40 anni fa: 8,5%!

 

Furio Panetta

 

Lettera 12

Caro Dago,

canone rai 6

tutti gli organi di informazione (compreso questo "disgraziato" sito) hanno riportato la notizia che il canone Rai - cito testualmente - "in Italia potrebbe diventare una voce del 730, il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati".

 

Cosa significa? Che tutti gli altri saranno esentati? Che saranno obbligati alla compilazione del 730 anche i dipendenti ed i pensionati che, non avendo spese detraibili, non hanno interesse a presentarlo? Non trovo le parole (non censurabili) per commentare...

 

Gualtiero Bianco

 

canone rai 7

Lettera 13

Caro Dago,

ma la RAI che non trasmette più la formula uno, motomondiale, il calcio (neanche la coppa Italia), il tennis, il basket, le olimpiadi estive e le Olimpiadi invernali... a cosa serve? A pagare stipendi a persone difficilmente ricollocabili in un mondo del lavoro competitivo?

 

So che non è il problema principale dell'Italia, ma questa gestione di abbandono completo degli sport popolari a vantaggio di fiction, gare culinarie, di ballo, canore sotto pupazzi ecc... mi fa pensare che un po' di svecchiamento ci vorrebbe. Almeno chiudesse in utile....

Vabbè, ciao.

 

Luca

 

Lettera 14

Caro Dago,

Vladimir Solovyov

il giornalista sovietico (pardon) russo Vladimir Solovyov, commentatore televisivo filo Putin, si è chiesto in diretta tv “come abbiam fatto a perdere la Moskva”?

 

Evidentemente non è stato molto attento alle precise informazioni che provengono in merito da fonti ufficiali russe che hanno ripetutamente dichiarato che accidentalmente è scoppiato un incendio a bordo che ha fatto esplodere delle munizioni e che successivamente, durante il traino della nave verso Sebastopoli, una tempesta, anche se le foto della nave in fiamme mostrano un mare completamente piatto, ha dato il colpo di grazia alla Moskva.

 

vladimir putin e Vladimir Solovyov

Speriamo che il giornalista in questione, per la sua totale disattenzione alla verità ufficiale sull’affondamento dell’ammiraglia della flotta russa nel mar Nero, non debba sopportare conseguenze negative.

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 15

Papa Francesco per fermare la guerra di Putin perché non si reca a Mosca? Aspetta la benedizione del Signore o di Leone Magno?

 

Impeto Grif

 

alexei navalny

Lettera 16

Caro Dago, appello di Navalny ai francesi: "Votate Macron, Le Pen vicina a Putin". Open your mind: e se tanti volessero votarla proprio per questo?

 

Max

 

Lettera 17

Caro Dago, quella in Ucraina non è solo la guerra tra gli USA/NATO contro la Russia, ma è anche la guerra tra l'Inghilterra e l'UE e, soprattutto, tra l'Inghilterra e la Germania. Si rifletta su chi la fomenta, su chi ci guadagna e su chi ne subisce le conseguenze più devastanti (profughi, economia, disoccupazione, ecc.).

 

[Il Gatto Giacomino]

 

medici russi

Lettera 18

Caro Dago, la trasferta degli ufficiali medici russi, “accompagnati” da decine di militari, appare alquanto diversa dall’invio dei medici da parte dell’Albania.

 

Non mi pare che questi ultimi fossero scortati da militari albanesi.

 

Saluti, Labond

 

mascherine abbandonate 7

Lettera 19

Caro Dago, Covid, il sottosegretario Andrea Costa: "Da maggio via le mascherine al chiuso, con eccezioni". Al supermercato sarebbe meglio mantenerle: in fila per la cassa c'è sempre qualche imbecille con la tosse!

 

Lino

 

Dago

Lettera 20

Grazie di esistere, proprio così, grazie di esistere da parte nostra, tantissimi amici che tutti i giorni trovano in Dagospia la voglia, il desiderio, di capire ciò che succede in Italia e nel mondo.

 

Non esiste concorrenza alcuna quando si traduce la realtà degli avvenimenti. Quando in una dittatura democratica, dove tutto è permesso affinché nulla sia permesso, tutto è manipolazione, interesse, Dagospia sa sempre dare un nome alle cose. Volgare? Pesante? Rozzo? Baggianate di chi merita di bere l'amaro calice della verità, sempre.

Grazie

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT