giorgia meloni morti sul lavoro

POSTA – CARO DAGO, UNA VOLTA SI SOLEVA DIRE "TUTTO BENE MADAMA LA MARCHESA". DOPO IL MONOLOGO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE ANNUNCIA URBI ET ORBI LO STANZIAMENTO DI CIRCA 600 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, MUOIONO ALTRI OPERAI, COME MOSCHE. SIAMO AGLI SLOGAN POLITICI, QUANDO BASTEREBBE INTENSIFICARE I CONTROLLI E FARE DELLA REALE E SANA FORMAZIONE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

donald trump in versione papale - immagine generata dall ia

Lettera 1

Adesso che Trump ha deciso di non chiudere il flusso dei Patriot a Kiev, i putiniani d'Italia li mandiamo in processione a Lourdes con Salvini o basta una secchiata d’acqua santa?

Dark Fenix

 

Lettera 2

Caro Dago, sondaggio  Bild/Insa: quasi la metà dei tedeschi vuole la messa al bando dell’AfD. Ahi, ahi... Iowa! Dopo la criminalizzazione, il sondaggio fake. In Germania si ispirano ai Dem Usa per far fuori l'avversario vincente sgradito?

John Reese

 

Lettera 3

Caro Dago, elezioni in Romania, al primo turno vince il candidato di estrema destra George Simion. Ah, quello del commissario Maigret?

Camillo Geronimus

 

Lettera 4

Caro Dago,

Trump impone una tariffa del 100% su tutti i film prodotti all’estero. Ma riguardo ai film, l’America è già vergognosamente avvantaggiata, perché da noi i film americani sono doppiati in italiano, e tutti vanno a vederli, mentre in USA i film stranieri non sono doppiati, al massimo hanno i sottotitoli, e a vederli non ci va nessuno. Come si dice, Hollywood, ti piace vincere facile.

L.A. Voisin

 

Lettera 5

george simion cailin georgescu elezioni romania

Caro Dago , turista STATUNITENSE rimane infilzato mentre cerca di scavalcare le inferriate del colosseo . Ricoverato e operato ( gratis ). Fosse successo a un italiano negli usa gli avrebbero chiesto la carta di credito per pagare i costi dell' intervento. Quindi caro trump di sto****o ... chi sono gli scrocconi ?

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Caro Dago

nei giorni passati era tutto uno scoprire, o "dichiarare", di avere i nonni partigiani. Se facessimo la proporzione e se ipotizziassimo fossero vissuti un ventennio in clandestinità sulle montagne, avremmo avuto le città deserte.

Saluti, Usbergo

 

Lettera  7

Caro Dagos,

 

il video di giorgia meloni per la festa dei lavoratori 8

saluti romani e slogan non autorizzati non sono roba di oggi: prima, nessuno ci badava, la democrazia era garantita anche così. Ora? I rapper e trapper esaltano la violenza - dal basso: delle Lamborghini su cui sgommare uscendo da una galera - istigano all'odio contro la polizia, disprezzano e inviano messaggi minatori a "infami" e pentiti e video-messaggi di amicizia a stima frate' a galeotti: e tutti lasciano correre - su galera e Lamborghini come mezzi di promozione e di locomozione accelerata verso una carriera di successo,  a ricchezza, popolarità, ultraviolenza e filastrocche psicogene per una "cura Ludovico" a rovescio.

 

DONALD TRUMP IN VERSIONE STAR WARS

Ma certo, sono artisti, sono giovani, sono spesso, "italiani di seconda generazione... Invece, per i "vecchi italiani", gli italiani di seconda mano e a esaurimento scorte, oppressione fiscale, digitale, burocratica: e botte, se subiscono aggressioni per "disagio" di ogni natura : e galera, se reagiscono. Sono i corsi di rieducazione alla cittadinanza per il popolo sovrano - espropriato.

 Raider

 

Lettera 8

Caro Dago, sul sito della Casa bianca compare Trump vestito da guerriero di Star Wars e lui rilancia sull' annessione della Groenlandia: "Ci serve . Potremmo annetterla anche con la forza . Perche' la forza e' con noi "

Marco di Gessate

 

Lettera 9

Caro Dago, leggo incredulo che un giudice(?) Ha prosciolto tre idioti che bullizzavano un ragazzo e provocavano danni a scuola! Poi uno si chiede come mai la gente non ha più fiducia nei magistrati. Il nostro presidente  Mattarella credo che debba fare sentire la sua voce davanti alle troppe sentenze creative...

BF

 

Lettera 10

sergio mattarella funerale di papa francesco

Bertold Brecht: “Il Comitato centrale ha deciso: poiché il popolo non è d’accordo, bisogna nominare un nuovo popolo”. È, più o meno, questa la riflessione che i Partiti Progressisti hanno fatto alla luce della marea montante dei voti che stanno prendendo le Destre.

Carlo Leonardi

 

Lettera 11

Ciao Dago, leggo che nel 2025 i cervelloni fuggiti dagli USA in Europa sono aumentati del 34%. Quattro invece di tre?

Ciao

Enrico

 

Lettera 12

il video di giorgia meloni per la festa dei lavoratori 3

Una volta si soleva dire "tutto bene madama la marchesa". Dopo il monologo della presidente del consiglio che annuncia urbi et orbi lo stanziamento di circa 600 milioni di euro per la sicurezza nei luoghi di lavoro, muoiono altri operai, come mosche. Sembra di rivedere la scenetta della smorfia (Troisi, Arena Decaro), annunciazione annunciazione, annunciazione;

 

Siamo agli slogan politici, quando basterebbe intensificare i controlli e fare della reale e sana formazione e preparazione presso le aziende. I ritmi di lavoro e le carenze conseguenti, creano il delitto perfetto.

 

Siamo il paese con una normativa solida, ma senza controllo (privato e pubblico) è solo fuffa, come molte delle leggi in circolazione. Lo spot politico degli annunci è talmente abusato che ormai non si guarda la sostanza, ed a ben vedere è questo il vero problema.

Saluti

papa francesco intervistato da esne tv

Il Gandi

 

Lettera 13

Caro Dago, l'ultimo dono di Papa Francesco è per i bambini di Gaza: Papamobile come piccola stazione sanitaria. Chissà come saranno rimasti male i bimbi della "martoriata Ucraina". Come da insegnamento bergogliano pensavamo che per i bimbi valesse lo stesso principio indicato per i migranti: "vanno aiutati tutti"...

 

Axel

Ultimi Dagoreport

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO