giorgia meloni morti sul lavoro

POSTA – CARO DAGO, UNA VOLTA SI SOLEVA DIRE "TUTTO BENE MADAMA LA MARCHESA". DOPO IL MONOLOGO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE ANNUNCIA URBI ET ORBI LO STANZIAMENTO DI CIRCA 600 MILIONI DI EURO PER LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, MUOIONO ALTRI OPERAI, COME MOSCHE. SIAMO AGLI SLOGAN POLITICI, QUANDO BASTEREBBE INTENSIFICARE I CONTROLLI E FARE DELLA REALE E SANA FORMAZIONE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

donald trump in versione papale - immagine generata dall ia

Lettera 1

Adesso che Trump ha deciso di non chiudere il flusso dei Patriot a Kiev, i putiniani d'Italia li mandiamo in processione a Lourdes con Salvini o basta una secchiata d’acqua santa?

Dark Fenix

 

Lettera 2

Caro Dago, sondaggio  Bild/Insa: quasi la metà dei tedeschi vuole la messa al bando dell’AfD. Ahi, ahi... Iowa! Dopo la criminalizzazione, il sondaggio fake. In Germania si ispirano ai Dem Usa per far fuori l'avversario vincente sgradito?

John Reese

 

Lettera 3

Caro Dago, elezioni in Romania, al primo turno vince il candidato di estrema destra George Simion. Ah, quello del commissario Maigret?

Camillo Geronimus

 

Lettera 4

Caro Dago,

Trump impone una tariffa del 100% su tutti i film prodotti all’estero. Ma riguardo ai film, l’America è già vergognosamente avvantaggiata, perché da noi i film americani sono doppiati in italiano, e tutti vanno a vederli, mentre in USA i film stranieri non sono doppiati, al massimo hanno i sottotitoli, e a vederli non ci va nessuno. Come si dice, Hollywood, ti piace vincere facile.

L.A. Voisin

 

Lettera 5

george simion cailin georgescu elezioni romania

Caro Dago , turista STATUNITENSE rimane infilzato mentre cerca di scavalcare le inferriate del colosseo . Ricoverato e operato ( gratis ). Fosse successo a un italiano negli usa gli avrebbero chiesto la carta di credito per pagare i costi dell' intervento. Quindi caro trump di sto****o ... chi sono gli scrocconi ?

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Caro Dago

nei giorni passati era tutto uno scoprire, o "dichiarare", di avere i nonni partigiani. Se facessimo la proporzione e se ipotizziassimo fossero vissuti un ventennio in clandestinità sulle montagne, avremmo avuto le città deserte.

Saluti, Usbergo

 

Lettera  7

Caro Dagos,

 

il video di giorgia meloni per la festa dei lavoratori 8

saluti romani e slogan non autorizzati non sono roba di oggi: prima, nessuno ci badava, la democrazia era garantita anche così. Ora? I rapper e trapper esaltano la violenza - dal basso: delle Lamborghini su cui sgommare uscendo da una galera - istigano all'odio contro la polizia, disprezzano e inviano messaggi minatori a "infami" e pentiti e video-messaggi di amicizia a stima frate' a galeotti: e tutti lasciano correre - su galera e Lamborghini come mezzi di promozione e di locomozione accelerata verso una carriera di successo,  a ricchezza, popolarità, ultraviolenza e filastrocche psicogene per una "cura Ludovico" a rovescio.

 

DONALD TRUMP IN VERSIONE STAR WARS

Ma certo, sono artisti, sono giovani, sono spesso, "italiani di seconda generazione... Invece, per i "vecchi italiani", gli italiani di seconda mano e a esaurimento scorte, oppressione fiscale, digitale, burocratica: e botte, se subiscono aggressioni per "disagio" di ogni natura : e galera, se reagiscono. Sono i corsi di rieducazione alla cittadinanza per il popolo sovrano - espropriato.

 Raider

 

Lettera 8

Caro Dago, sul sito della Casa bianca compare Trump vestito da guerriero di Star Wars e lui rilancia sull' annessione della Groenlandia: "Ci serve . Potremmo annetterla anche con la forza . Perche' la forza e' con noi "

Marco di Gessate

 

Lettera 9

Caro Dago, leggo incredulo che un giudice(?) Ha prosciolto tre idioti che bullizzavano un ragazzo e provocavano danni a scuola! Poi uno si chiede come mai la gente non ha più fiducia nei magistrati. Il nostro presidente  Mattarella credo che debba fare sentire la sua voce davanti alle troppe sentenze creative...

BF

 

Lettera 10

sergio mattarella funerale di papa francesco

Bertold Brecht: “Il Comitato centrale ha deciso: poiché il popolo non è d’accordo, bisogna nominare un nuovo popolo”. È, più o meno, questa la riflessione che i Partiti Progressisti hanno fatto alla luce della marea montante dei voti che stanno prendendo le Destre.

Carlo Leonardi

 

Lettera 11

Ciao Dago, leggo che nel 2025 i cervelloni fuggiti dagli USA in Europa sono aumentati del 34%. Quattro invece di tre?

Ciao

Enrico

 

Lettera 12

il video di giorgia meloni per la festa dei lavoratori 3

Una volta si soleva dire "tutto bene madama la marchesa". Dopo il monologo della presidente del consiglio che annuncia urbi et orbi lo stanziamento di circa 600 milioni di euro per la sicurezza nei luoghi di lavoro, muoiono altri operai, come mosche. Sembra di rivedere la scenetta della smorfia (Troisi, Arena Decaro), annunciazione annunciazione, annunciazione;

 

Siamo agli slogan politici, quando basterebbe intensificare i controlli e fare della reale e sana formazione e preparazione presso le aziende. I ritmi di lavoro e le carenze conseguenti, creano il delitto perfetto.

 

Siamo il paese con una normativa solida, ma senza controllo (privato e pubblico) è solo fuffa, come molte delle leggi in circolazione. Lo spot politico degli annunci è talmente abusato che ormai non si guarda la sostanza, ed a ben vedere è questo il vero problema.

Saluti

papa francesco intervistato da esne tv

Il Gandi

 

Lettera 13

Caro Dago, l'ultimo dono di Papa Francesco è per i bambini di Gaza: Papamobile come piccola stazione sanitaria. Chissà come saranno rimasti male i bimbi della "martoriata Ucraina". Come da insegnamento bergogliano pensavamo che per i bimbi valesse lo stesso principio indicato per i migranti: "vanno aiutati tutti"...

 

Axel

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)