olivia paladino giuseppe conte cortina

POSTA! - CARO DAGO, TAJANI: "LA GRAZIA AD AUNG SAN SUU KYI È IL FINALE PIÙ BELLO". SPERIAMO NON DECIDA ANCHE LEI DI TRASFERIRSI A BOLOGNA - CONTE: “SUL REDDITO È GUERRA IDEOLOGICA SULLA PELLE DEI POVERI". NON GLI RESTA CHE ORGANIZZARE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE A CORTINA, LUOGO DI RITROVO PER QUELLI CHE NON RIESCONO A SBARCARE IL LUNARIO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

patrick zaki sul palco di piazza maggiore a bologna

Lettera 1

Caro Dago,

Sinceramente, detto tra noi.

Ma a Bologna non hanno nient'altro da fare?  Perdinci!  E diamoci un taglio!  Zak.... zak.... zak!   E bona lè

Tonyborg

 

Lettera 2

Benzina sempre più costosa.

E meno male che Salvini aveva eliminato le accise, altrimenti ora

saremmo a 4,00 euro il litro!

 

Lettera 3

AUNG SAN SUU KYI 1

Caro Dago, Tajani: "La grazia ad Aung San Suu Kyi è il finale più bello". Speeiamo non decida anche lei di trasferirsi a Bologna...

 

Diego Santini

 

Lettera 4

Caro Dago: vorrei tanto che anche l'INPS si dotasse dell'algoritmo delle compagnie aeree che aumenta i costi in base alle richieste dei loro clienti, come cliente INPS comunico che non arrivo più a fine mese con la pensione che mi da...

Valter Coazze

 

Lettera 5

giuseppe conte olivia paladino cortina meme frasi di osho

Caro Dago, a proposito del RdC su cui si può discutere 25 ore su 24, c'è chi si è scandalizzato degli sms inviati dall'INPS. Anche se la data del primo agosto la conoscevano perfino i sassi, potevano essere noleggiati i piccioni viaggiatori. Già, ma anche loro: o hanno perso il lavoro o bivaccano appollaiati sui tetti. A oziare, in attesa di tempi migliori!!

Antonio Pochesci

 

Lettera 6

Caro Dago, morte Andrea Purgatori, i legali della famiglia: "Gli esami confermano ischemie". Quindi niente metastasi a seguito di un tumore ai polmoni. Siccome il noto giornalista non è andato da qualcuno che curava le persone con latte di capra, ma dal top di quanto offriva il mercato nel campo della medicina (immaginiamo spendendo un bel po' di soldi), cosa devono pensare gli italiani quando per curarsi si rivolgono al Servizio sanitario nazionale dove si paga "soltanto" un tiket?

andrea purgatori

Nino

 

Lettera 7

Caro Dago,

Ogni tanto sulla stampa salta fuori la denuncia della pericolosita' dell'India e della violenza sulle donne: e' tutto vero.

 

In India ci sono quasi un miliardo e mezzo di abitanti ,metropoli con 15,20 milioni di persone ,villaggi isolati nei deserti,nelle foreste  o sulle montagne,dove si vive secondo regole tribali antiche di millenni,che,si sa ,non sono precisamente femministe.

In India per stupro e femminicidio si puo' anche essere condannati a morte.

 

Ma non so se in proporzione al numero degli abitanti  l'India sia così tanto piu' pericolosa dell'Italia,dove femminicidio e violenza sulle donne sono notizie di ogni giorno e dove gli aggressori ( sia quelli che imperversano nelle strade che quelli che si scatenano nelle case)  vengono rilasciati impuniti e recidivi ,liberi di continuare le loro persecuzioni fino a uccidere,mentre i nostri politici si vantano della nostra posizione fra le potenze mondiali ,del "ruolo dell'Italia" e blah blah blah.

 

Giovanna Maldasia

IL DAGO SCOOP SU CONTE A CORTINA A OTTO E MEZZO

 

Lettera 8

Esimio,

Chissà come mai ai distributori di carburante non viene esposto il cartello con la scomposizione del prezzo tra accise, iva e margine di guadagno lordo (diviso tra compagnia e gestore). Forse perché le accise le ha azzerate Salvini, come da promessa del 2018. Boh!

 

proteste per il rogo del corano in svezia

Lettera 9

Gentile Dago , ma la bomba sociale pronta ad esplodere si è risolta nell'unica scenetta di Terrasini a favore di giornali?

Tuo lettore di lunga data

 

Lettera 10

NIGER: Insomma se un paese fa casino per entrare nella nato e avvicinarsi all'Occidente è  un popolo sovrano che cerca la libertà,   se invece vuole cacciare l'occidente è  un golpe , sono cattivi e va ripristinato lo stato di diritto

 

Lettera 11

PAKISTAN - PROTESTE PER IL ROGO DEL CORANO IN SVEZIA

Caro Dago, roghi del Corano in Svezia. Ma davvero gli svedesi sono così idioti da mettersi in casa orde di musulmani sperando che tutto vada bene? Vivono sulla Luna? Non vedono cosa succede nei Paesi islamici tra i fanatici e quelli appena un po' moderati? Figurarsi se ci sono diverse religioni e modi di pensare antitetici!

 

Lino

 

Lettera 12

Visto che le compagnie aeree stanno facendo abbondanti profitti potrebbero restituire le sovvenzioni avute durante le perdite del Covid...e forse non solo loro.....

Amandolfo

 

proteste anti francesi a diamey in niger 4

Lettera 13

Caro Dago, Conte: “Sul Reddito è guerra ideologica sulla pelle dei poveri". Non gli resta che organizzare una grande manifestazione a Cortina, luogo di ritrovo per quelli che non riescono a sbarcare il lunario...

Axel

Lettera 14

Caro Dago, Enac, 89 milioni di passeggeri nel primo semestre 2023, +29%. E quindi con grave incremento dell"inquinamento, primo responsabile dei cambiamenti climatici. Perché i pivelli di Ultima generazione non vanno sulle pista degli aerei anziché sulle strade a fermare le auto ?

macron alle antille con maschioni 3

 

L.Abrami

 

Lettera 15

Caro Dago, qualcuno spieghi a Macron che in Niger hanno soltanto voluto cacciare l'Ancien Régime. Quando l'hanno fatto i francesi nessuno ha rotto i coglioni. Quindi zitto e... Mosca.

 

Maxi

 

Lettera 16

Caro Dago, Kiev: "Mosca dietro il colpo di Stato militare in Niger". Zelensky cerca di parlare di tutto tranne che della granda controffensiva che si rivela essere sempre più un grande flop.

 

U.Delmal

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…