vladimir putin israele gaza hamas iran

POSTA – “DAGOSAPIENS, MEDIO ORIENTE: “CHIEDIAMO UN CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO E LA PACE”. FIRMATO: PUTIN. SE SI POTESSE RIDERE…” - “CARO DAGO, E QUINDI, PER L'ANM, UN ARBITRO POTREBBE ARBITRARE INTER-JUVE DOPO AVER PARTECIPATO ALLA FESTA DI UNA DELLE DUE SQUADRE?”

giorgia meloni

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Vajont, 60 anni fa il disastro. Meloni: "Monito e impegno per Italia più sicura". Si, una tragedia che ci ha insegnato tantissimo, basta vedere quel che sta succedendo con i Campi Flegrei...

Gildo Cervani

 

Lettera 2

Caro Dago, Giorgio Parisi sul cambiamento climatico: "Uccide più del Covid, si dia ascolto a Papa Francesco". Come no. E per comprendere l'origine dell'Universo il Premio Nobel per la Fisica consiglia di leggere la Bibbia?

Furio Panetta

 

Lettera 3

vladimir putin 1

Dagosapiens, Medio Oriente: “Chiediamo un cessate il fuoco immediato e la pace”. Firmato: Putin. Se si potesse ridere…

Vittorio Lapacedeglialtri ExInFeltrito

 

 

Lettera 4

Caro Dago, la statunitense Claudia Goldin ha vinto il premio Nobel per l'Economia 2023. Il riconoscimento e' stato assegnato "per aver fatto progredire la nostra comprensione dei risultati del mercato del lavoro femminile".

 

Con una motivazione così banale l'anno prossimo potrebbero apparire un po' meno razzisti di quel che sono assegnandolo ad un nero "per aver fatto progredire la comprensione dei risultati del mercato del lavoro tra le persone di colore".

J.N.

 

GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN - MEME BY USBERGO

Lettera 5

Caro Dago, e quindi, per l'Anm, un arbitro potrebbe arbitrare Inter-Juve dopo aver partecipato alla festa di una delle due squadre?

Nino

 

 

Lettera 6

Caro Dago,

per la prima volta ho stima di Schlein.

In una sinistra che spesso si avvolgeva nella pashmina pro Palestina, finalmente una parola chiara contro Hamas. Uscito solo stamani, ma almeno Schlein si è mossa e ha ricordato che indipendentemente da cosa uno pensi su Israele Hamas è un gruppo terroristico che attacca civili e che uccide (dopo averli torturati possibilmente) civili.

 

soldati israeliani al confine con la striscia di gaza 2

Trovo incredibile leggere sui social media italiani messaggini di ragazzine e ragazzini italiani che difendono (!) Hamas come se fossero dei moderni Robin Hood ...

 

Saluti a chi almeno capisce che Hamas sono terroristi,

Lisa

 

Lettera 7

Caro Dago, gli apprezzamenti dei musulmani residenti in diverse città europee per quanto fatto da Hamas in Israele dimostra che, grazie all'accoglienza dei migranti, l'Ue è piena zeppa di cellule dormienti di estremisti islamici. Sembra incredibile che gli unici ad aver capito che non vengono qua per integrarsi siano i polacchi e gli ungheresi, che infatti a casa loro non li fanno entrare.

 

Licio Ferdi

razzi sulla striscia di gaza

 

Lettera 8

Caro Dago, sicuramente dietro l'attacco di Hamas ad Israele c'è l' Iran la quale per aiutare la Russia (attacco concordato?) ha scatenato questa guerra che portera' a Putin solo vantaggi, in primo luogo l'attenzione dei media e delle persone si concentrerà sul medio oriente, poi le preoccupazioni dei vari Stati porteranno inevitabilmente a inviare meno aiuti a Kiev. Meglio di così a Putin non poteva andare...

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, e ora come la mettiamo con la Sig.ra Apostolico ripresa da un operatore mentre sembra inveire contro i poliziotti? Chissà come la prenderanno i colleghi magistrati questa partecipazione ad una manifestazione contro un ministro, e cosa si inventeranno i giornali di sinistra per cercare di aiutarla ad uscire da una situazione oggettivamente molto difficile per lei e per la magistratura. Vedremo...

FB

 

Lettera 10

LA GIUDICE IOLANDA APOSTOLICO ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO SALVINI DEL 2018

Caro Dago, dal Corriere della sera, sul Gas Algerino: "non possiamo più permetterci di dipendere da nessun altro se non da noi stessi". I soliti piagnistei! Allora, perché non permettete le prospezioni e gli sfruttamenti di gas nell'Adriatico, (lo fanno già i croati),

nello Ionio e nel mare di Sicilia?

Saluti.

Cips.

 

Lettera 11

Dago, prima “era mai più gas dalla Russia” (che praticamente ce lo regalava perché sono cattivi) ora basta gas  dall’Algeria perché sono amici di terroristi (ecchissene…) per domani hai progetti? Comprare il gas dai cravattari americani a 5 volte il prezzo che ci faceva Putin?  E farsi una doccia fredda per schiarirsi le idee no?

Larry

 

iolanda apostolico alla manifestazione a catania contro matteo salvini - 25 AGOSTO 2018

Lettera 12

Caro Dago, caso Apostolico, Alessandra Maddalena, vicepresidente dell'Associazione nazionale magistrati: «Giudicare un provvedimento giudiziario da chi l'ha scritto è rischioso. Si può tradurre in un'operazione di indebolimento della credibilità della giurisdizione nella sua interezza». E invece dare la possibilità di scrivere un provvedimento giudiziario a chi palesemente e faziosamente si è già espresso in pubblico al riguardo, rafforza la credibilità della giurisdizione?

RPM

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO