trump conte

POSTA – DAGOSAPIENS, NELLA PIAZZA DI CONTE (AVVOCATO DI SE STESSO) CI SARÀ ANCHE UNA TIKTOKER; MA UNA BONACCIA DI ONLYFANS, NIENTE? - GLI SCHERZI DELLA STORIA! TRUMP FA PARTE DEL MONDO FINANZIARIO USA CHE HA INVENTATO IL GLOBALISMO, CHE HA FORNITO ENORMI FINANZIAMENTI ALLA CINA, PER FARLA DIVENTARE LA “FABBRICA DEL MONDO”. I FINANZIERI CI HANNO STRAGUADAGNATO; GLI OPERAI SONO DIVENTATI PEZZENTI. ADESSO IL PROBLEMA È LA UE?

URSULA VON DER LEYEN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, dazi Usa, Von der Leyen: "Conseguenze per milioni di persone, reagiremo". Toglieranno i dazi sulle importazioni cinesi per consentire anche agli operai di acquistare auto elettriche a prezzi decenti?

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, Brexit-Ue 10-20 (la percentuale dei nuovi dazi applicati dagli Usa!). Ma non avevano detto che uscire dall'Ue avrebbe portato solo svantaggi?

keir starmer donald trump

Eli Crunch

 

Lettera 3

Caro Dago, dazi, Meloni: "Una misura sbagliata che non conviene a nessuno". E allora lasciamo che Trump "sbagli" da solo.

Achille Gambini

 

Lettera 4

Dago storico, Giuseppe Conte, quello che è stato seduto sulla poltrona da premier senza passare attraverso il voto popolare, come mai, nei sui artificiosi profluvi di interviste nelle piazze e nei salotti televisivi contro i provvedimenti del Governo, proprio non ce la fa a citare due soli argomenti: reddito di cittadinanza e superbonus?

Ossequi.

conte trump

Donato

 

Lettera 5

Caro Dago, primi controdazi dell'Ue il 15 aprile, altre misure a maggio. Grazie a Donald Trump finalmente avremo un'Unione europea con i controdazi! Un bel salto dal parlare sempre e solo di diritti gay...

Lino

 

Lettera 6

Caro Dago, Orvieto, un bambino di due anni è stato improvvisamente aggredito dal pitbull di famiglia. Il cane, secondo i genitori, non aveva mai mostrato segni di aggressività. Vale lo stesso per tigri e leoni al Circo: finché il domatore è vivo non hanno mai mostrato segni di aggressività...

A.B.

 

Lettera 7

I DAZI DI DONALD TRUMP - MEME BY FAWOLLO

Dago colendissimo,

gli scherzi della Storia! Trump fa parte del mondo finanziario USA che ha inventato il globalismo, che ha fornito enormi finanziamenti alla Cina, per farla diventare la “fabbrica del mondo”, offrendogli inoltre a titolo di regalo il mercato americano. I finanzieri ci hanno straguadagnato; gli operai sono diventati pezzenti.

 

Adesso il problema è la UE? Che ha dovuto accettare ad esempio che le aziende di software ed i social – che non pagano tasse – colonizzassero il continente, avendo ovviamente più capacità finanziaria delle start up del posto, frenate da tasse e regole. E che dire delle armi: idem quanto sopra. Etc etc.

 

TWEET SUI DAZI E GIORGIA MELONI

Il governetto di Roma (con illustri esponenti della Garbatella University) era orgoglioso del fatto che lo Stivale esportava il Parmigiano Reggiano; ad oggi neanche sospetta che i veri valori aggiunti stanno altrove.

 

Saluti da Stregatto

 

PS: Xi Ping si è cambiato la costituzione e farà un terzo mandato. Il sor Putin si è cambiato la costituzione e farà tutti i mandati che vuole. E perché il sor Donald non può avere anche lui il suo terzo mandato? Non è mica il figlio della serva!     

 

Kaja Kallas

Lettera 8

Caro Dago, Trump: "Dazi del 25 per cento su tutte le auto". Arriva tardi. Ci ha già pensato la von der Leyen con l'elettrico ad ammazzare l'automotive!

Gripp

 

Lettera 9

Caro Dago, dazi, Kallas: "Non ci sono vincitori in guerra commerciale". Da giorni sentiamo ripetere questo refrain, come ai tempi in cui ripetevano che grazie alle sanzioni l'economia russa sarebbe crollata. Devono fare opera di convincimento?

Pat O'Brian

 

Lettera 10

rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 3

Caro Dago,

ok la ducetta dei due mondi non è riuscita a farsi dare una tariffa agevolata - tipo UK con il 10%. Allora proprio incompetente.

 

Sto proprio leggendo ora cosa verrà colpito dai dazi e i farmaci, prima annunciati in grande pompa magna, sono esenti! Sarà mai che l'Ozempetic (danese!), di cui un Ministro (?) a caso del governo trumpiano si dice consumatore, avrà fatto il miracolo...?

 

Saluti e W la Danimarca,

Lisa

 

Lettera 11

Dagosapiens, nella piazza di Conte (avvocato di se stesso) ci sarà anche una tiktoker; ma una bonaccia di Onlyfans, niente?

Vittorio Deluso ExInFeltrito

 

Lettera 12

Dagovski,

L’Italia ripudia la guerra (salvo esaurimento scorte).

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago

malgrado i dazi al 20% il sole stamattina è sorto ancora.

Saluti, Usbergo

 

benjamin netanyahu donald trump

Lettera 14

Netanyahu viaggia impunemente in Ungheria e subito si solleva lo scandalo. Consiglierei "all'a(r)mato Bibi", in caso di problemi, di correre in Italia, con la nostra burocrazia e dimenticanze governative, troverà sicuramente, un aereo di stato, pronto per riportarlo in terra di Israele (sempre più allargata), senza problemi. Saluti impuniti, Il Gandi

 

Lettera 15

Caro Dago, dazi,

Parigi: "L'Ue prenderà di mira i servizi online Usa". Perfetto, così la situazione di milioni di cittadini migliorerà ulteriormente...

Ranio

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…