giorgia meloni pizzo di stato tasse evasione fiscale

POSTA! - IL FISCO AMICO È UN'AMMISSIONE DI IMPOTENZA DA PARTE DELLO STATO ITALIANO. CIOÈ, TU NON PAGHI TASSE, MULTE ED IO TI PERMETTO DI DILUIRE IN 10 ANNI QUELLO CHE AVRESTI DOVUTO PAGARE. UN TUO DOVERE ETICO, MORALE, DIVENTA UN PIACERE CHE CI FAI. ASSURDO! E NON MI SI DICA CHE TUTTI SONO IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA, QUANDO POI SI SCOVANO EVASORI OGNI MOMENTO. CON TRUFFATORI DI SUPERBONUS O REDDITO DI CITTADINANZA CHE HANNO IMPERVERSATO…

JONATHAN GLAZER

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Per quanto riguarda la critica di Mereghetti al film di Glazer: "Più furbo che davvero bello. " Il film di Benigni che vinse l'Oscar è l'antisegnano di questo genere, molto abile a sfruttare il senso di colpa dello spettatore.

Dark Fenix

 

Lettera 2

Dagovski,

Se le navi nel Mar Rosso sono Panamensi, perché’ tocca a noi difenderle?

Aigor

 

Lettera 3

LA ZONA DI INTERESSE

Caro Dago, con riferimento alla mancata vittoria agli Oscar del film, detto dai più bellissimo, mi son domandato il perché non sia stato premiato. Credo che , al di là della bontà degli altri film, ma il movimento migratorio è ben presente anche nel nuovo continente, con i flussi presenti  dal centro america.

 

Tale fenomeno è molto sentito da quelle parti e probabilmente in altra forma rispetto alla nostra Italia, vedasi i fili spinati issati con il confine sud del Texas come da te raccontato tempo fa.

 

papa francesco riceve matteo garrone e gli attori del film io capitano 4

Vista la tensione sociale esistente, Garrone non aveva molte speranze di arrivare in fondo.

Saluti da Paja

 

Lettera 4

Caro Dago

evidentemente il campo largo ha i confini della Sardegna.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 5

Caro Dago, l'Ucraina ha convocato l'inviato del Vaticano dopo il discorso del Papa che ha invitato Kiev ad "alzare bandiera bianca". Sarà per difendere i valori occidentali ed esprimere ammirazione per la libertà di opinione del Santo Padre?

Lucio Breve

 

Lettera 6

BERGOGLIO - VLADIMIR PUTIN

Caro Dago, che terroristi palestinesi stessero progettando attentati in Italia non è una sorpresa, con tutti i simpatizzanti e sostenitori sui quali possono contare sul nostro territorio dobbiamo essere grati alle forze dell'ordine che li hanno individuati, mi aspetto proprio per questo una bella manifestazione "pacifica" per invocare il loro rilascio...

FB

 

Lettera 7

certo Dago! Noi crediamo al suicidio di John Barnett (il tipo che ha scoperchiato il marcio in Boeing). Abbiamo già creduto al suicidio di Jeffrey Epstein. Dopo di quello possiamo credere a tutto, anche che il Mondo è diviso in buoni e sinceri che stanno Washington e i malvagi bugiardi che stanno al Cremlino. Figuriamoci se non è così perbacco e W il grande giornalismo libero!

Larry

 

Lettera 8

matteo garrone sul set di io capitano

Caro Dago, rapporto annuale dell'intelligence americana sulle minacce alla sicurezza degli Stati Uniti: "L'opinione pubblica israeliana sta perdendo la fiducia nelle capacità di leader di Benjamin Netanyahu da quando è iniziata la guerra a Gaza". Sono gli stessi che affermano che non è necessario un test cognitivo per Joe Biden?

Pop Cop

 

Lettera 9

Caro Dago, neonato abbandonato in un androne a Milano, trovata la madre: è una 17enne che ha partorito in un supermarket. Il luogo perfetto dove un giorno le coppie "omogenitoriali" potrebbero ritirare i loro bambolotti...

utero in affitto 1

Arty

 

Lettera 10

Esimio Dago,

da un'analisi delle elezioni in Abruzzo (e non solo di queste) risulta evidente che, più manifesti simpatia per Trump, Putin, Vannacci e i vari estremisti di destra europei, meno risulti "rassicurante", e meno la gente ti vota. È talmente evidente che dovrebbe essere chiaro anche a un "cretino" (cit.). A Salvini no...

Bobo

 

Lettera 11

Caro Dago,

giorgia meloni e il pizzo di stato - vignetta by emiliano carli

tutti scandalizzati dalle parole di Papa Francesco, ma cerchiamo di usare il cervello. La posizione dell’occidente è quella del presidente Zelensky: nessuna trattativa fino a che l’Ucraina non riavrà i territori che ha perso, Donbass e Crimea. Ma la Crimea è russa da dieci anni, per il voto del 94% dei suoi abitanti, e il Cremlino ha detto chiaramente che un attacco alla Crimea provocherà una risposta nucleare.

 

Siamo disposti ad avere una guerra nucleare in Europa per fare contento Zelensky? No di certo. Quindi le alternative sono o che l’Ucraina scenda a compromessi, come era pronta a fare nell’aprile 2022 con la mediazione di Erdogan, o che la guerra continui, non si sa fino a quando, tanto a morire (per ora) sono solo ucraini e russi, e ad avere l’economia rovinata sono solo gli europei.

L. A. Voisin

 

Lettera 12

E' opinione comune che la Rai con la notte degli Oscar e il tanto strombazzato Matano abbiano decisamente toppato. Ad un certo punto, il conduttore, tra l'imbarazzo creatosi nello studio per le solite frasi fatte, dice che l'Oscar a Emma Stone "è una sorpresa". Non aveva nemmeno compreso che l'attrice in questione aveva già fatto incetta di premi a Venezia, vinto il premio Bafta in UK e il Golden Globe Awards. Insomma, premio Oscar "telefonato" alla migliore attrice come quello al miglior film di Nolan. Vince il cinema di élite.

Dark Fenix

 

Lettera 13

claudio santamaria ambra angiolini alberto matano claudia gerini notte degli oscar

Caro Dago, Ucraina, Zelensky: "Abbiamo fermato l'avanzata russa". Come no, l'ha detto anche Papa Francesco...

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 14

Dago,

Il fisco amico e' un'ammissione di impotenza da parte dello stato italiano. Cioe', tu non paghi tasse, multe ed io ti permetto di diluire in 10 anni quello che avresti dovuto pagare. Un tuo dovere etico, morale, diventa un piacere che ci fai. Assurdo! E non mi si dica che tutti sono in difficolta' economica, quando poi si scovano evasori ogni momento. Con truffatori di superbonus o reddito di cittadinanza che hanno imperversato sulle disastrate casse statali. E nessuno che controlla ed esige, seriamente, il dovuto.

MP

 

Lettera 15

emma stone

Caro Dago, i prezzi al consumo negli Stati Uniti in febbraio sono saliti del 3,2%, sopra le attese degli analisti. Poi i giornaloni verranno a raccontarci che negli Usa l'economia sta andando benissimo e sono gli americani ad avere "percezioni" sbagliate...

Pat O'Brian

 

Lettera 16

Caro Dago,

La storia di Maria Montessori è la seguente: venne inizialmente appoggiata da Mussolini, che sperava di trovare in lei un'alleata che propagandasse  l'idea fascista e l'ambizione colonialista nelle sue scuole.

 

maria montessori 3

Ma presto Maria, rifiutando fermamente di diventare una sostenitrice del fascismo, fu costretta ad espatriare perché le sue scuole vennero chiuse proprio da duce. Si rifugiò inizialmente in Spagna, da dove fuggi all'avvento di Franco, per andare in Olanda ed infine, col figlio, fu invitata in India da una coppia di intellettuali ed artisti della società teosofica.

 

In India il suo metodo ebbe tanto successo che anche come prigionieri di guerra Maria e suo figlio poterono continuare la loro opera di insegnanti. Definire razzista Maria Montessori è da ignoranti in malafede. In India il metodo Montessori è tutt'ora in auge e le scuole Montessori sono dappertutto.

 

Giovanna Maldasia

emma stone con il vestito rotto agli oscar

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…