meme sui candidati al congresso pd stefano bonaccini paola de micheli gianni cuperlo elly schlein

POSTA! - GIORGIA MELONI: "DOBBIAMO PORTARE PIÙ ITALIA NEI BALCANI". ECCO PERCHÉ NEL PD SI SONO PORTATI AVANTI BALCANIZZANDO IL PARTITO! - CARO DAGO, MA LE SELEZIONI PER LE PARTECIPATE DEL COMUNE DI ROMA VENGONO EFFETTUATE NELLE CORSIE DEGLI OSPEDALI? OGNI GIORNO MANCANO MIGLIAIA DI PERSONE PER LA RACCOLTA DELLA SPAZZATURA, AUTISTI DI BUS E TRAM, TRA I VIGILI URBANI 1.000 DI LORO SOFFRONO DI PATOLOGIE (PER LO PIÙ CREATIVE) CHE GLI IMPEDISCONO DI LAVORARE MA NON DI PRENDERSI LO STIPENDIO! VA BENE COSÌ NEL SILENZIO GENERALE?

ORAZIO SCHILLACI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, violenze contro i medici, Schillaci: "Riorganizzare i Pronto soccorso". Coi Leopard dalla Germania?

 

Jantra

 

Lettera 2

Dagovski,

non è che adesso Elkann porta in Olanda anche la sede della Juventus? 

Aigor

 

john elkann exor

Lettera 3

Caro Dago, vorremmo vedere se anche la figlia di Chiara Ferragni sparisse nel nulla come Emanuela Orlandi, se a Fedez verrebbe tanto da ridere...

 

SL

 

Lettera 4

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Dobbiamo portare più Italia nei Balcani". Ecco perché nel Pd si sono portati avanti balcanizzando il partito!

 

A.B.

 

GIORGIA MELONI IN ALGERIA

Lettera 5

Caro Dago, Ylva Johansson, Commissario per gli Affari Interni: "I migranti in Ue hanno presentato nel 2022 924mila domande di asilo, il triplo dei circa 330mila arrivi illegali nell'Unione europea.

 

Chi ha diritto alla protezione internazionale deve essere protetto, chi non ce l'ha deve tornare nel Paese di origine: questo è l'unico modo per proteggere il sistema e dunque dobbiamo aumentare il numero dei rimpatri". Incredibile, a Bruxelles ne hamno azzeccata una! Non si saranno mica beccati il virus della ragionevolezza?

villa di los feliz di brad pitt 5

 

Theo

 

Lettera 6

Caro Dago, Brad Pitt mette in vendita per 40 milioni di dollari la sua mega villa di Los Angeles, con 6 stanze e 7 bagni. Un bagno dedicato ad ogni giorno della settimana per smaltire a rotazione le sbornie quotidiane in wc differenti?

 

F.G.

 

Lettera 7

ORAZIO SCHILLACI

Caro Dago, con la sparatoria ad Half Moon Bay, la seconda strage di massa in California nelle ultime 48 ore, salgono a 38 le sparatorie di massa registrate negli Stati Uniti nelle prime 3 settimane dell'anno. Lo riporta la Cnn.

 

Se poi si aggiunge tutta la roba inviata in Ucraina... Wow! Con Biden presidente per i produttori di armi è una vera e propria pacchia. Nonostante "Sleepy Joe" faccia finita di invitare il Congresso ad agire per proibire la vendita delle armi d'assalto: doveva svegliarsi prima, quando la Camera era controllata dai suoi, non ora che è passata in mano ai repubblicani.

 

JOE BIDEN E I DOCUMENTI TOP SECRET

A.Sorri

 

Lettera 8

Caro Dago, Polonia: "Chiederemo all'Ue rimborso per i Leopard a Kiev". Come no. Le persone non hanno i soldi per le bollette e il riscaldamento, e questi ebeti spendono soldi per i carri armati. Ma dove hanno il cervello? Nelle scarpe?

 

Tommy Prim

 

Lettera 9

Caro Dago adesso Panzeri parlerà così vedremo quanta importanza verrà data ai "pentiti" in Belgio viste già le differenze col trattamento in carcere della vice e la possibilità per i procuratori di fare sconti immediati e contrattare la durata della pena senza passare dal giudice.....altro che "separazione delle carriere"....

Amandolfo

 

Lettera 10

LA BATTAGLIA DEI CARRI ARMATI

Caro Dago, ma le selezioni per le partecipate del comune di Roma vengono effettuate nelle corsie degli ospedali? Ogni giorno mancano migliaia di persone per la raccolta della spazzatura, autisti di bus e tram, tra i vigili urbani 1.000 di loro soffrono di patologie (per lo più creative) che gli impediscono di lavorare ma non di prendersi lo stipendio! Va bene così nel silenzio generale?

FB

 

Lettera 11

Non credo che in un Paese serio (la Germania, toh, mi spingo all’esempio) sarebbe celebrata, nell’anniversario della scomparsa, con parole di stima ed entusiastici ricordi la figura un uomo che ha tradito la Nazione (che pure gli riservava un trattamento di favore) esportando illegalmente montagne di denaro, come certificato anche dalla figlia.

Magari mi sbaglio, neh…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

antonio panzeri

Caro Dago, Tajani: "L'Italia non fa parte del dibattito su invio tank". Ci hanno escluso dal think tank?

 

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago, le confuse e rabberciate idee dei candidati alla segreteria del PD su come cambiare il partito vengono prese quasi integralmente dalle altrettanto confuse e ondivaghe posizioni dei grillini, mi chiedo che senso ha creare una brutta copia di un brutto partito già esistente? A questo punto sarebbe meglio fare un bel trasloco nel M5S, anche se è vero che due mezzi partiti non ne fanno...uno!

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, che tontoloni! Ma se la Germania pagava il gas russo un terzo del prezzo medio pagato dagli altri europei, perché mai dovrebbe dare i carri armati a Zelensky? Casomai potrebbe darli a Putin!

 

abdelmadjid tebboune giorgia meloni

Licio Ferdi

 

Lettera 15

Caro Dago, mi piace il fatto che la Meloni non ostenti abiti firmatissimi. Però, presentarsi in Algeria indossando un accappatoio mi pare un po' esagerato. [Gatto Giacomino]

 

giorgia meloni ad algeri abdelmadjid tebboune giorgia meloni volodymyr zelensky giorgia meloni ad algeri 1

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…