meme sui candidati al congresso pd stefano bonaccini paola de micheli gianni cuperlo elly schlein

POSTA! - GIORGIA MELONI: "DOBBIAMO PORTARE PIÙ ITALIA NEI BALCANI". ECCO PERCHÉ NEL PD SI SONO PORTATI AVANTI BALCANIZZANDO IL PARTITO! - CARO DAGO, MA LE SELEZIONI PER LE PARTECIPATE DEL COMUNE DI ROMA VENGONO EFFETTUATE NELLE CORSIE DEGLI OSPEDALI? OGNI GIORNO MANCANO MIGLIAIA DI PERSONE PER LA RACCOLTA DELLA SPAZZATURA, AUTISTI DI BUS E TRAM, TRA I VIGILI URBANI 1.000 DI LORO SOFFRONO DI PATOLOGIE (PER LO PIÙ CREATIVE) CHE GLI IMPEDISCONO DI LAVORARE MA NON DI PRENDERSI LO STIPENDIO! VA BENE COSÌ NEL SILENZIO GENERALE?

ORAZIO SCHILLACI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, violenze contro i medici, Schillaci: "Riorganizzare i Pronto soccorso". Coi Leopard dalla Germania?

 

Jantra

 

Lettera 2

Dagovski,

non è che adesso Elkann porta in Olanda anche la sede della Juventus? 

Aigor

 

john elkann exor

Lettera 3

Caro Dago, vorremmo vedere se anche la figlia di Chiara Ferragni sparisse nel nulla come Emanuela Orlandi, se a Fedez verrebbe tanto da ridere...

 

SL

 

Lettera 4

Caro Dago, Giorgia Meloni: "Dobbiamo portare più Italia nei Balcani". Ecco perché nel Pd si sono portati avanti balcanizzando il partito!

 

A.B.

 

GIORGIA MELONI IN ALGERIA

Lettera 5

Caro Dago, Ylva Johansson, Commissario per gli Affari Interni: "I migranti in Ue hanno presentato nel 2022 924mila domande di asilo, il triplo dei circa 330mila arrivi illegali nell'Unione europea.

 

Chi ha diritto alla protezione internazionale deve essere protetto, chi non ce l'ha deve tornare nel Paese di origine: questo è l'unico modo per proteggere il sistema e dunque dobbiamo aumentare il numero dei rimpatri". Incredibile, a Bruxelles ne hamno azzeccata una! Non si saranno mica beccati il virus della ragionevolezza?

villa di los feliz di brad pitt 5

 

Theo

 

Lettera 6

Caro Dago, Brad Pitt mette in vendita per 40 milioni di dollari la sua mega villa di Los Angeles, con 6 stanze e 7 bagni. Un bagno dedicato ad ogni giorno della settimana per smaltire a rotazione le sbornie quotidiane in wc differenti?

 

F.G.

 

Lettera 7

ORAZIO SCHILLACI

Caro Dago, con la sparatoria ad Half Moon Bay, la seconda strage di massa in California nelle ultime 48 ore, salgono a 38 le sparatorie di massa registrate negli Stati Uniti nelle prime 3 settimane dell'anno. Lo riporta la Cnn.

 

Se poi si aggiunge tutta la roba inviata in Ucraina... Wow! Con Biden presidente per i produttori di armi è una vera e propria pacchia. Nonostante "Sleepy Joe" faccia finita di invitare il Congresso ad agire per proibire la vendita delle armi d'assalto: doveva svegliarsi prima, quando la Camera era controllata dai suoi, non ora che è passata in mano ai repubblicani.

 

JOE BIDEN E I DOCUMENTI TOP SECRET

A.Sorri

 

Lettera 8

Caro Dago, Polonia: "Chiederemo all'Ue rimborso per i Leopard a Kiev". Come no. Le persone non hanno i soldi per le bollette e il riscaldamento, e questi ebeti spendono soldi per i carri armati. Ma dove hanno il cervello? Nelle scarpe?

 

Tommy Prim

 

Lettera 9

Caro Dago adesso Panzeri parlerà così vedremo quanta importanza verrà data ai "pentiti" in Belgio viste già le differenze col trattamento in carcere della vice e la possibilità per i procuratori di fare sconti immediati e contrattare la durata della pena senza passare dal giudice.....altro che "separazione delle carriere"....

Amandolfo

 

Lettera 10

LA BATTAGLIA DEI CARRI ARMATI

Caro Dago, ma le selezioni per le partecipate del comune di Roma vengono effettuate nelle corsie degli ospedali? Ogni giorno mancano migliaia di persone per la raccolta della spazzatura, autisti di bus e tram, tra i vigili urbani 1.000 di loro soffrono di patologie (per lo più creative) che gli impediscono di lavorare ma non di prendersi lo stipendio! Va bene così nel silenzio generale?

FB

 

Lettera 11

Non credo che in un Paese serio (la Germania, toh, mi spingo all’esempio) sarebbe celebrata, nell’anniversario della scomparsa, con parole di stima ed entusiastici ricordi la figura un uomo che ha tradito la Nazione (che pure gli riservava un trattamento di favore) esportando illegalmente montagne di denaro, come certificato anche dalla figlia.

Magari mi sbaglio, neh…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

antonio panzeri

Caro Dago, Tajani: "L'Italia non fa parte del dibattito su invio tank". Ci hanno escluso dal think tank?

 

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago, le confuse e rabberciate idee dei candidati alla segreteria del PD su come cambiare il partito vengono prese quasi integralmente dalle altrettanto confuse e ondivaghe posizioni dei grillini, mi chiedo che senso ha creare una brutta copia di un brutto partito già esistente? A questo punto sarebbe meglio fare un bel trasloco nel M5S, anche se è vero che due mezzi partiti non ne fanno...uno!

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, che tontoloni! Ma se la Germania pagava il gas russo un terzo del prezzo medio pagato dagli altri europei, perché mai dovrebbe dare i carri armati a Zelensky? Casomai potrebbe darli a Putin!

 

abdelmadjid tebboune giorgia meloni

Licio Ferdi

 

Lettera 15

Caro Dago, mi piace il fatto che la Meloni non ostenti abiti firmatissimi. Però, presentarsi in Algeria indossando un accappatoio mi pare un po' esagerato. [Gatto Giacomino]

 

giorgia meloni ad algeri abdelmadjid tebboune giorgia meloni volodymyr zelensky giorgia meloni ad algeri 1

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…